Se sia in corso la tendenza di ridurre gli spessori non lo so, ma sicuramente questi modelli su un polso femminile o su un turista del marchio ci stanno da favola. Molto bello è il quadrante soleil, e se ancora non lo avessi visto , guarda il 690. È uno spettacolo. Se solo fosse stata una SE di sicuro lo avrei comprato.
Oddio, su un polso femminile mi sembrano già esagerati i 36 mm di diametro...
Vero è che una volta varcate le colonne di Ercole dell'equilibrio (che devono pur esistere, se continuiamo a distinguere modelli maschili e femminili
) ogni aumento ulteriore di dimensioni non fa grande differenza: 36, 42, 45, 50... tutto può piacere!
Mi interessava però la questione "turisti del marchio"...
Anche se so che viene posta in maniera per certi versi scherzosa, sottintende - penso - che un "vero" Panerai richieda spessori consistenti.
E sia.
Però...
Lo spessore di un "vero" Panerai è uno degli elementi che rispettano una "tradizione" e individuano un inconfondibile stile militar-sportiveggiante.
Che cosa "c'azzeccano" - in un'ottica di rispetto dell'identità del marchio - il quadrante
soleil, l'oro rosa della cassa e il cinturino in coccodrillo?
A me sembra che, se vogliamo creare versioni "ingentilite" della caratteristica cassa a cuscino, una riduzione dello spessore (senza ovviamente arrivare ad un ultra-piatto) vada benissimo.
Parere da "turista", eh!