Io di fronte a tutti questi orologi innovativi riesco solamente ad apprezzare il fatto che qualcuno abbia avuto dapprima l'idea di poter indicare l'ora in un modo diverso rispetto alle due solite lancette....
Poi rimango ammirato dal fatto che sia riuscito a progettare il tutto e a farlo funzionare...
E alla fine spesso riescono anche a farli tutto sommato non molto più grandi di certi Panerai, AP OS, Rolex Deep Sea ecc ecc ecc....
E se potessi permermene uno dovrei farmi millemila seghe mentali per due millimetri di troppo di diametro e spessore? Non sarebbe l'unico orologio in collezione, non sarebbe l'every day watch....quindi lo prenderei e basta, sapenso di accontentare la mia voglia di affissione non convenzionale e di meccaniche innovative
Stesso mio approccio. Peraltro, devo dire che alcuni dei dubbi che leggo mi spingono proprio all'acquisto, perché confermano qualcosa che io già so, e cioè che certi orologi non sono per tutti, e non è un fatto economico, ma di qualcosa di più prezioso e anche più raro del denaro. Oltre tutto, ma quanta seriosità, non serietà che è cosa diversa, in certi interventi, quanta pochezza anche culturale appare in un paio di essi. Gli orologi sono dei giochi per adulti che amano la meccanica. Tutto qua. Non devono salvare l'uomo, il mondo, curare le piaghe del mondo e dell'ambiente, o affrontare i problemi della vita umana. Sono giocattoli per adulti che devono funzionare bene ed essere fatti bene.
Infine sono garantiti per cinque anni, cosa non comune, nemmeno per quelle case che utilizzano tecnologia non vecchia, ma stravecchia, come quei costruttori di patacche griffate e carissime.....ecco, ma con le conoscenze che ho io so di avere un servizio di assistenza di livello impensabile con altre marche, e anche di avere una sorta di garanzia a vita.