Sino a qualche tempo fa credevo di esser maggiormente legato al 3130 per tutto quello che aveva rappresentato:
il mio primo orologio importante, un orologio che in pochi istanti mi fece dimenticare il desiderio di Lange 1 cioè il segna tempo che sino a poco tempo prima ero convinto di comprare.
Devo anche dire che il 3130 ha anche indirizzato quello che è poi, in modo inconscio credo, il mio approccio all'acquisto degli orologi e cioè l'interessamento che nasce prima attorno all'orologiaio e alla sua storia e poi attorno alle sue creazioni, come se conoscere la storia dell'ideatore mi permettesse poi di apprezzare e leggere meglio il suo lavoro.
Oggi però devo dire che l'orologio che cerco sempre nelle giornate importanti o che sento il desidero di indossare e osservare è un orologio di Daniel Roth che trovo superiore a tutti gli altri...... Il Retrograde!!
Ahahahahaha...... scherzo, non resistevo pensando all'espressione di Angelo nel leggere
E' il Tourbillon l'orologio che sento più mio, non so se più mi somiglia ma è quello che ho più fortemente voluto e che ho cercato in modo.... maniacale, con un entusiasmo che non so se mi darà mai un altro orologio.