Orologico Forum 3.0

A quale orologio somigliate ?

Re:A quale orologio somigliate ?
« Risposta #45 il: Agosto 20, 2016, 09:58:55 am »
È un gioco ma non un gioco a schema chiuso e fisso, così come lo è lo spirito stesso di questo forum.
Io ho esordito con lo Speed.
Ma ha ragione Angelo: facciamo scelte in base ad abitudini di vita o professionali.
Se dovessi somigliare ad una tipologia di segnatempo vorrei somigliare agli orologi che VC e PP hanno fatto dagli anni 40 agli anni 70, a mio parere la sintesi compiuta di una epoca irripetibile che sopravvive in un certo tipo di modellistica delle due Case citate e che costituisce tutt'ora riferimento per molte altre.
Non vorrei in nessun modo somigliare alla attuale tipologia delle meccaniche sperimentali.
Non mi piacciono e non mi interessano.
Sembrano quasi esperimenti di cucina molecolare in un mondo che non ha più nulla da proporre ed inventare per cui crea esperimenti fini a se stessi.
Amo la tradizione del valore estetico e del senso della misura ormai soccombente di fronte all'eccesso e al chiasso di quest'epoca.
Il mio cuore batte forte per un 1518 o un 2499 o un 2526 di Patek così come per un 6110 o un 4178 di Vacheron.
In tutto questo panorama salvo Panerai che non possiedo e non amo particolarmente perché Panerai non è un orologio ma è un manifesto .
« Ultima modifica: Agosto 20, 2016, 20:09:01 pm da Patrizio »

« Risposta #46 il: Agosto 20, 2016, 18:07:19 pm »
Giorgio ti stimo sempre di più per la pacatezza che riesci a mantenere in ogni situazione, ti invidio questa calma e questa pulizia di linguaggio senza forzature, siamo a esternazioni che quasi giustificherebbero la distruzione dei siti archeologici dei talebani e trovi le parole giuste che riportano alla realtà, sei una delle persone che fa vivere bene il Forum. Complimenti.
👍

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Agosto 20, 2016, 19:54:07 pm »
torniamo in topic per favore perchè di sciocchezze ne ho lette già parecchie....
topic ripulito
« Ultima modifica: Agosto 20, 2016, 20:10:08 pm da Patrizio »
- Homo sapiens non urinat in ventum -

« Risposta #48 il: Agosto 26, 2016, 19:24:38 pm »
Il Corum Admiral Cup forse è quello che più mi somiglia, lo porto spesso ma non quanto vorrei, per via del cinturino in estate e perchè è comunque un orologio ultrapiatto degli anni 90, pur sempre una certa delicatezza ci vuole.
Indipendentemente dal pregio assoluto(ho orologi nettamente migliori in tal senso) è quello che incarna di più il mio spirito ribelle contro le convenzioni e il conformismo. E' fantastico pensare a quanto lo trovo attraente e a quanto risulti invece indigesto ad altri, questa è la sua forza e l'alchimia che mi lega a lui.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Agosto 27, 2016, 09:51:36 am »
Il Corum Admiral Cup forse è quello che più mi somiglia, lo porto spesso ma non quanto vorrei, per via del cinturino in estate e perchè è comunque un orologio ultrapiatto degli anni 90, pur sempre una certa delicatezza ci vuole.
Indipendentemente dal pregio assoluto(ho orologi nettamente migliori in tal senso) è quello che incarna di più il mio spirito ribelle contro le convenzioni e il conformismo. E' fantastico pensare a quanto lo trovo attraente e a quanto risulti invece indigesto ad altri, questa è la sua forza e l'alchimia che mi lega a lui.
Se ci fosse ancora il marchio automobilistico, saresti un tipico cliente SAAB. Il tuo modello: "900 turbo sedan".
Io invece non ho mai avuto nè il coraggio nè la prontezza caratteriale per avvicinarmi all'Admirals Cup, anche se ne apprezzo, moltissimo, certi stilemi.

tick

• 1580
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Agosto 27, 2016, 12:16:07 pm »
Se ci fosse ancora il marchio automobilistico, saresti un tipico cliente SAAB. Il tuo modello: "900 turbo sedan".

[ot]
Macchina guidata per alcuni anni con soddisfazione, sostituita dalla 9-3 nella quale avevano infilato a brutto modo un motore FIAT e parte della trasmissione. Aveva un semiasse lungo il doppio dell'altro, tutte le volte che acceleravi "forte" era come girare lo sterzo di 90 gradi.
Fosse stato un aereo veniva utile, su una macchina era un disastro.
[/ot]
The quieter you become, the more you can hear

« Risposta #51 il: Settembre 09, 2016, 01:02:34 am »
Io l'orologio che indosso di più , per motivi di praticità è un submariner, ma se dovessi /potessi assomigliare ad un orologio è il Datograph...
Saluti

« Risposta #52 il: Settembre 09, 2016, 09:06:44 am »
Io l'orologio che indosso di più , per motivi di praticità è un submariner, ma se dovessi /potessi assomigliare ad un orologio è il Datograph...
Saluti

Ah… fai coppia con Angelo allora, pure lui i Rolex li indossa spesso, un po troppo spesso. Preoccupantemente spesso... :P
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 09, 2016, 14:37:43 pm »
Ci sono orologi che sono fatti per essere indossati "troppo" spesso e altri per essere goduti "una tantum". E il bello del gioco è proprio questo :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #54 il: Settembre 09, 2016, 14:47:19 pm »
Saluti

Ah… fai coppia con Angelo allora, pure lui i Rolex li indossa spesso, un po troppo spesso. Preoccupantemente spesso... :P

😂😂😂😂Angelo ha molta " cavalleria"😀😀io no....
Però ,potrebbe per me ,essere un segno positivo!!!!👍
Saluti a tutti