Orologico Forum 3.0

Confronto BMW serie 3 Alfa Romeo Giulia su Aj

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
Re:Confronto BMW serie 3 Alfa Romeo Giulia su Aj
« Risposta #75 il: Settembre 08, 2016, 14:08:08 pm »
Ora la gamma.
Comunque io a Bergamo non ho ancora visto una Giulia in strada.....solo una bisarca (neppure piena, diciamo carica a metà) fuori da un concessionario....

Io ho percorso un po' le autostrade del Centro Italia, ma ancora niente.

Dice che ad agosto ne hanno immatricolate 435...
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Settembre 08, 2016, 15:19:28 pm »
Anche dalle mie parti ancora non ne ho visto una.
In compenso sto vedendo tante nuove BMW serie 4, ma davvero tante.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #77 il: Settembre 08, 2016, 15:59:00 pm »
Ancora non convince appieno probabilmente. Come detto si deve migliorare anche li dove guardano solitamente i potenziali clienti delle tedesche. Per vendere serve una gamma più articolata e una dotazione più completa, il resto c'è. Per me poi dentro è anche la più bella del gruppo, non ho mai visto un'Alfa così convincente nel disegno degli interni.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ilcommesso

« Risposta #79 il: Settembre 08, 2016, 23:54:33 pm »
Il ring sul tubo 
Sul rettilineo finale ai 274 :o :o :o :o :o
Sembra ben incollata sull'asfalto...

https://www.youtube.com/watch?v=jqjrZjQ9eYc
« Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 23:57:39 pm da ilcommesso »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Settembre 09, 2016, 01:24:08 am »
Come detto centinaia di volte prove che non significano nulla se non si sa cosa effettivamente sta girando in quella pista.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Settembre 09, 2016, 08:54:01 am »
Concordo perfettamente con Marco. Rispetto all'Audi purtroppo è imbarazzante il divario, con BMW un pò meno. Mercedes classe C, completamente agli  antipodi con Alfa per questo confronto e comunque anche lei all'interno con diue marce in più. Siamo tutti concordi che il prodotto è buono però non sono convinto che si possa agire su questa componentistica senza modificare certi stampi del gruppo cruscotto , tunnel......credo ci stiano già provando.

« Risposta #82 il: Settembre 09, 2016, 09:04:16 am »
Concordo perfettamente con Marco. Rispetto all'Audi purtroppo è imbarazzante il divario, con BMW un pò meno. Mercedes classe C, completamente agli  antipodi con Alfa per questo confronto e comunque anche lei all'interno con diue marce in più. Siamo tutti concordi che il prodotto è buono però non sono convinto che si possa agire su questa componentistica senza modificare certi stampi del gruppo cruscotto , tunnel......credo ci stiano già provando.

Secondo me è proprio per quello che le vendite non decollano, i potenziali acquirenti potrebbero essere consci che Alfa ci stia ancora lavorando per migliorare il prodotto. Per me ci vorrebbe poco, ma capisco che se gli investimenti hanno già superato una certa soglia si lavora a rilento, forse.
Io una Giulia la proverei volentieri, magari la prendo a nolo un paio di giorni che dite..? :D
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Settembre 09, 2016, 11:02:11 am »
Io farei questo se fossi in Alfa: cambiare forme è impossibile, e le forme male non sono. Bisognerebbe migliorare qualche materiale. Togliere la regolazione dello schienale a scatti non mi sembra impossibile. Sostituire le rotelle dietro il cambio con componentistica migliore. Poi mettere il bracciolo sul sedile posteriore. Poi mettere una serie di accessori oggi importanti , comodi e sicuri. Già così le cose avrebbero un altro aspetto. Ma è evidente che ire al gamma motori dovrà essere aumentata.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Settembre 20, 2016, 17:53:23 pm »
Fra pochi giorni si apre il Salone di Parigi dell'Automobile. Alfa Romeo presenta due nuove versioni della Giulia, interessanti: entrambe denominate "Veloce", entrambe con di serie l'ottimo automatico a otto marce (mentre si ribadisce che il manuale è piuttosto deludente) , ed entrambe con un sistema di trazione integrale variabile che può arrivare a portare il 60 per cento della coppia sull'asse anteriore (normalmente è privilegiato il posteriore) con soli 60kg in più di peso a vuoto rispetto alle versioni a trazione posteriore. Una a benzina l'altra diesel. Quella a benzina monta un 2 litri turbo da 280 cv e coppia molto robusta, quello diesel monta una versione in alluminio del 2.2 litri da 210 cv e oltre 470 Nm di coppia , con turbo a geometria variabile. L'allestimento Veloce è di vertice (esclusa la Q) e quindi sono di serie molti accessori, come sedili in pelle e altro.

« Risposta #85 il: Settembre 20, 2016, 18:13:31 pm »
Fra pochi giorni si apre il Salone di Parigi dell'Automobile. Alfa Romeo presenta due nuove versioni della Giulia, interessanti: entrambe denominate "Veloce", entrambe con di serie l'ottimo automatico a otto marce (mentre si ribadisce che il manuale è piuttosto deludente) , ed entrambe con un sistema di trazione integrale variabile che può arrivare a portare il 60 per cento della coppia sull'asse anteriore (normalmente è privilegiato il posteriore) con soli 60kg in più di peso a vuoto rispetto alle versioni a trazione posteriore. Una a benzina l'altra diesel. Quella a benzina monta un 2 litri turbo da 280 cv e coppia molto robusta, quello diesel monta una versione in alluminio del 2.2 litri da 210 cv e oltre 470 Nm di coppia , con turbo a geometria variabile. L'allestimento Veloce è di vertice (esclusa la Q) e quindi sono di serie molti accessori, come sedili in pelle e altro.

Ottimo!
Queste versioni ci volevano, non capisco una cosa però... perchè queste nuove versioni sarebbero a trazione integrale? O esisterebbero anche con la posteriore classica?
Le potenze sono perfette ed in linea con molte concorrenti, 210cv per il diesel e 280cv per il benza vanno bene e per ora riempirebbero il vuoto che c'è tra la 200cv benzina e la troppo estrema quadrifoglio da 510cv.
Per le dotazioni di accessori si sa qualcosa in più?
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Settembre 20, 2016, 19:07:51 pm »

Ottimo!
Queste versioni ci volevano, non capisco una cosa però... perchè queste nuove versioni sarebbero a trazione integrale? O esisterebbero anche con la posteriore classica?
Le potenze sono perfette ed in linea con molte concorrenti, 210cv per il diesel e 280cv per il benza vanno bene e per ora riempirebbero il vuoto che c'è tra la 200cv benzina e la troppo estrema quadrifoglio da 510cv.
Per le dotazioni di accessori si sa qualcosa in più?
Solo integrali. Io capisco che dovevano uscire anche con la trazione integrale, perché il mercato lo esige, però non so se io le avrei fatte solo integrali. Magari debuttano così poi successivamente arriveranno a TP.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Settembre 20, 2016, 19:23:35 pm »
cmq vista da fuori a me non dispiace come estetica.
la prossima volta che noleggio quasi quasi la provo...
era al parcheggio hertz
- Homo sapiens non urinat in ventum -

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Settembre 20, 2016, 19:27:42 pm »
Ad oggi ancora in Sicilia non ne ho vista circolare neanche una. Mi auguro che altrove le vendite siano migliori perché gira e rigira il futuro dell'industria dell'auto nel nostro paese dipende in buona parte dal successo di questo modello.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Settembre 20, 2016, 19:58:06 pm »
Io ancora ne devo vedere una di un cliente , perché quelle che girano sono di concessionarie. Sembra che di ordini ne abbiano ma che le consegne vadano con il contagocce.