Orologico Forum 3.0

Confronto BMW serie 3 Alfa Romeo Giulia su Aj

Re:Confronto BMW serie 3 Alfa Romeo Giulia su Aj
« Risposta #105 il: Settembre 22, 2016, 10:19:07 am »
Il posteriore, lo sostengo da quando sono uscite le prime foto ufficiali, é la parte meno riuscita di questo cocktail.
Goffo e pesante, chiaramente copiato da Audi, si poteva fare molto meglio.

Oltretutto hai postato la versione pepata, quelle normali che vedo spesso sono più scarne, per me il posteriore è bocciato.
Vagamente somiglia alla A3 Sedan, ma rende meno anche per me che non amo le Audi.
Sembra un progetto vecchio, questa è la mia impressione ogni volta che la vedo.
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #106 il: Settembre 22, 2016, 10:37:09 am »
Il posteriore, lo sostengo da quando sono uscite le prime foto ufficiali, é la parte meno riuscita di questo cocktail.

Oltretutto hai postato la versione pepata, quelle normali che vedo spesso sono più scarne, per me il posteriore è bocciato.
Vagamente somiglia alla A3 Sedan, ma rende meno anche per me che non amo le Audi.

Scusa la domanda, ma che vedi spesso dove? Lavori in Alfa?  ;)
No perchè io in strada non ne ho vista neanche una e neanche nelle concessionarie Alfa Romeo a volte la Giulia neanche c'è.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #107 il: Settembre 22, 2016, 10:41:55 am »
Io questa somiglianza con l'Audi non la vedo, per me dal vivo non la si è vista perchè di 3/4 posteriore è proprio un'altra auto, ma quale A4 o A3 Sedan?
Continuo a dire che se si vogliono trovare similitudini con altre auto(esercizio di stile poi non relegato alla sola Giulia...) bisogna vedere la fiancata, li davvero si denota la somiglianza di una serie 3 Bmw(auto alla quale giustamente e da programma la Giulia strizza l'occhio), per il resto, sia l'anteriore che il posteriore con la visione 3/4 compresa è diversa.
-Samuel Johnson-

« Risposta #108 il: Settembre 22, 2016, 12:08:55 pm »

Scusa la domanda, ma che vedi spesso dove? Lavori in Alfa?  ;)
No perchè io in strada non ne ho vista neanche una e neanche nelle concessionarie Alfa Romeo a volte la Giulia neanche c'è.
Piazza Mazzini, Corso Rinascimento, Ponte Milvio, Augusto Imperatore. Nella tua stessa città ;)
Vado oltre le somiglianze, a me dietro non piace e nelle versioni tranquille che fino ad ora ho visto, la cosa peggiora.
Ai miei occhi è vecchia, i gruppi ottici posteriori sono grandi, sembra una minestra riscaldata, mi ricorda la 166, la anteriormente vedo il GT e la 147...
Opinione personale, a me la 159 con tutto il suo peso ed i suoi difetti, esteticamente piaceva di più.
E la 159 non è un prodotto recentissimo (mi limito a parlare dell' estetica).
Spero possa piacere agli altri perchè la nostra industria ha bisogno di riaffermarsi, oltretutto leggo che le prestazioni sono importanti, speriamo bene.

« Ultima modifica: Settembre 22, 2016, 12:22:50 pm da Frank_Lunare »
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

« Risposta #109 il: Settembre 22, 2016, 12:15:52 pm »

Ti ricordi addirittura gli indirizzi di dove le hai viste, fantastico.
Si vede che io quando giro la confondo con l'A3 Sedan visto che non ne vedo una... :D
Ad ogni modo se le vedi tu va bene, mi fido. Vuol dire che le vendono o almeno qualcuna comincia a girare
-Samuel Johnson-

« Risposta #110 il: Settembre 22, 2016, 12:20:27 pm »

Ti ricordi addirittura gli indirizzi di dove le hai viste, fantastico.
Si vede che io quando giro la confondo con l'A3 Sedan visto che non ne vedo una... :D
Ad ogni modo se le vedi tu va bene, mi fido. Vuol dire che le vendono o almeno qualcuna comincia a girare
:D :D :D
Non lavoro in ufficio ma all'esterno, forse è per questo.
Khalil Gibran

« Risposta #111 il: Settembre 27, 2016, 20:45:48 pm »
Tanto per la cronaca lo scorso week sono andato in viaggio in Toscana, ho fatto Castell'Azzara, Sorano, Sovana, Pienza, 450km di autostrada e 250km di strade statali.
N° di Giulia viste: 0
Mentre ho visto moltissime Giulietta.
(Ad ogni modo ho deciso di noleggiare per qualche giorno una Giulia prossimamente, così appago alcune mie curiosità sull'auto) ;D
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: Settembre 27, 2016, 21:13:23 pm »
Secondo i dati UNRAE hanno immatricolato in Italia 1500 Giulia nel trimestre giugno agosto, 800 a giugno appena uscita, meno di 300 a Luglio e 453 ad Agosto. Con questi numeri in circolazione vederne una per strada é come pescare il classico ago nel pagliaio.

Queste invece le immatricolazioni europee nel mese di luglio

É ancora presto per trarre conclusioni ma per un'auto che nasce col dichiarato intento di fare concorrenza alle tedesche mi pare che le premesse non siano delle migliori. La strada è ancora lunga e chiaramente in salita.
« Ultima modifica: Settembre 27, 2016, 21:20:09 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Settembre 27, 2016, 21:46:35 pm »
Per me sono loro che stanno consegnando poco, penso che gli ordini ci siano. Il motivo? Tanti problemini da risolvere. Meglio siano prudente nelle consegne piuttosto che vendere auto che vanno male. Poi una volta che la produzione sarà a regime la distanza con le tedesche resterà, almeno sino a quando non ci sarà una vera gamma anche solo del modello Giulia, e ancora non ci siamo. A Parigi debuttano due versioni importanti ma io non so quando saranno consegnate.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #114 il: Settembre 28, 2016, 08:27:31 am »
Su un video di prova ho già visto una vettura con lo schienale abbattibile e frazionabile, ho capito male o questo accorgimento non era disponibile neanche a richiesta?
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Settembre 28, 2016, 10:48:32 am »
Su un video di prova ho già visto una vettura con lo schienale abbattibile e frazionabile, ho capito male o questo accorgimento non era disponibile neanche a richiesta?
È una delle prime cose che hanno corretto. Invece tutte le altre ancora mancano.

« Risposta #116 il: Ottobre 02, 2016, 21:06:57 pm »
Nuove versioni della Giulia ed aggiungo molto interessanti e finalmente adatte al dinamismo della vettura (soprattutto la benza da 280cv..) trazione Q2 e Q4  :)

http://www.motorionline.com/2016/09/29/alfa-romeo-giulia-veloce-svelata-al-salone-di-parigi-2016-foto-live-e-video/

-Samuel Johnson-

« Risposta #117 il: Ottobre 02, 2016, 21:29:33 pm »
Un altro video in anteprima con la Giulia Q2 a differenziale autobloccante. La Giulia sta migliorando anche alla voce dotazioni, con cruise control adattivo e nuovo software per l'infotainment.

https://www.youtube.com/watch?v=qG9AoDxB35M
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Ottobre 05, 2016, 12:39:01 pm »
Un altro video in anteprima con la Giulia Q2 a differenziale autobloccante. La Giulia sta migliorando anche alla voce dotazioni, con cruise control adattivo e nuovo software per l'infotainment.

https://www.youtube.com/watch?v=qG9AoDxB35M
Infatti stanno migliorando molto, stanno riparando a tutte le mancanze anche velocemente. È arrivato persino il bracciolo sul sedile posteriore. Sono contento: penso sia una gran macchina. Interessanti anche le Q2 a TP e con differenziale sofisticato.

« Risposta #119 il: Ottobre 05, 2016, 14:49:36 pm »
Non vorrei cominciare ad essere troppo entusiasta di quest'auto, ma stanno migliorando proprio dove erano carenti. La Giulia a breve sarà un'auto 
al top per la categoria, anche se credo che alcuni accessori stenteranno ad arrivare, come l'head-up display e forse anche altre chicche tecnologiche, ma in fondo non si può avere tutto e chi sceglierà quest'auto lo farà presumibilmente e soprattutto per le doti di guida, caratteristicha questa dove la Giulia sembrerebbe la migliore, almeno ad oggi.
-Samuel Johnson-