hostare immaginiupload immagini gratisuploadEro curioso al riguardo di questi 3 orologi e mentre ero in vacanza ne ho approfittato per provarli.
I 2 solo tempo sono 38 mm, misure che vestono molto bene, anche i 40 mm del cartier rimangono proporzionati.
Andando in ordine cronologico, il bulgari è quello con la linea più originale.
La cassa merita davvero di perderci tempo, ha talmente tanti angoli e sfaccettature che un plauso va a chi ha saputo disegnare, finalmente, una nuova cassa.
Il cinturino è largo e avvolge bene il polso. Il livello di finiture non sono in grado di giudicarlo, gli orologi sono avvolti tipo cellophane e non ho certo chiesto una lente, ma è sicuramente promosso.
L'hublot è stata una sorpresa, 38 mm di eleganza, ho scelto subito il modello da 38 mm perchè mi sembra quello più proporzionato, sebbene i 42 mm non siano troppo grandi; ciò si palesa solo quando lo si volta e si vede il calibro piccino.
Ho sempre trovato gli abbinamenti acciaio/oro da anziani, non ho mai concepito questi abbinamenti con l'acciaio, però su un orologio così scuro la lunetta in oro gli conferisce quel tocco di luminosità che lo arricchisce.
La lunetta di hublot è fatta di quello che loro chiamano king gold, un oro rosso che ha una propria tonalità.
E' brunito, direi, più che il classico oro rosa, e mi è piaciuto molto.
Per chiudere, il crono di cartier.
Linea classica, quadrante simmetrico e ben rifinito, non ho provato gli innesti (orologi sempre delicatamente ricoperti) ma la sensazione è di estrema qualità.
Sono orologi che nuovi costano sui 11-12k di listino, col bulgari sugli 8.5 mi pare; immagino si trovino con buoni sconti sul nuovo e ancora meglio sull'usato, quindi l'orologeria moderna non è certo morta, dipende solo dai propri gusti.
Fuori categoria ho sempre visto la nuova collezione cartier,i complicati un pò troppo grandi, come il mysterieuse e un altro turbo.
Troppo grandi ed invasive le scritte sui nuovi Patek, molto bello il Montblanc Orbis Terrarum, più bello del Geophysic Universal Time di JLC.
IWC belle padelle, portofino sempre elegante, solo uno mi ha davvero colpito.
Sarà il quadrante chiaro (dovrebbe essere il contrario), il font usato per le indicazioni, ma mi ha trasmesso sensazioni di equilibrio senza debordare nell'eccesso.
invia immagini