La mia opinione l'avevo espressa prima. Ora però ti dico anche che, se una scelta avevi fatto e se il pezzo lo meritava, non comprendo quanto la solita scatola e garanzia possa inficiare una decisione. Tuttalpiù potevi chiedere uno sconto sulle 600 euro di richiesta. Comunque, non voglio farla troppo facile e nemmeno dare lezioni ad alcuno proprio io. Però tutto questo feticismo per scatole e per garanzie alle volte mi sembra eccessivo. Sottolineo che non giudico la tua decisione, penso solo a quanti begli orologi ci sono senza corredo e senza padrone. Io, stupidamente forse, ho anche acquistato senza scatola e garanzia, credo che sul vintage non sia poi così importante. Fenomeno credo che abbia una certa importanza solo su Rolex e alcune referenze dove, trattandosi di prodotti in grande serie, si vanno a cercare le particolarità, sei grassi , magri e quant'altro. Credi che le tue referenze facciano meno fatica ad andare via perchè sono corredate? Io ti dico che certe referenze poco commerciali, fanno la stessa fatica con e senza corredo. Tanti Roth dell'era giusta nemmeno hanno la garanzia perchè era scritta sulla carta a quadretti......Non per questo sono meno apprezzati. Comunque è un mio personalissimo pensiero che non ha alcuna valenza di monito e nemmeno pretesa di essere superiore al tuo pensiero, tra l'altro non ti conosco nemmeno, quindi solo tu se unico giudice di questa trattazione.