Mauro, nessuno qui sta sventolando titoli o lauree, che per altro non abbiamo. Tutti stanno solo usando la loro ragione, pensano, analizzano criticamente certi postulati, e giungono quasi tutti alle medesime conclusioni.
Di contro, a fronte delle obiezioni che ti vengono mosse, continui a non rispondere nel merito, svii, cambi discorso, ti rifugi in una generica asserzione in base alla quale siccome non conosciamo non possiamo capire né sapere, crediamo di sapere e capire ma in realtà non capiamo niente come nel mito della caverna. Ma gli argomenti a supporto della tua tesi quali sono? Non è dato sapere, anzi dici di non voler convincere nessuno (e per questo non spieghi nulla) ma solo di voler stimolare curiosità e dubbio.
Solo che così facendo non stimoli né l'una né l'altra, ma solo ilarità, nel migliore dei casi quando ti avventuri su certi sentieri che hanno del surreale per quanto sono campati per aria. Anche gli alchimisti pensavano di poter trasformare le pietre in oro, ci hanno scritto volumi e fatto sette. Ma non per questo hanno avuto un briciolo di credibilità.
fatico a capire il senso di tutto questo, a maggior ragione perché ti reputo persona colta e intelligente. Però pazienza, contento tu, avrai le tue ragioni per questa ostinazione e non intendo indagare in merito perché esula dal mio interesse...