Rolex lasciamola stare perchè sappiamo che fanno una politica di vendita per conto loro, e funziona da decenni, eccome se funziona. Squadra che vince non si tocca.
Ora anche loro soffriranno il calo, ma non è col lancio della fibra di carbonio , l'alluminio e la ceramica(che per altro adottata già) che le vendite aumentino ancora. Loro puntano su una certa tradizione con cambiamenti molto soft per non sconvolgere la clientela abituale con inutili rischi per i loro capitali, condivisibile o meno(io non condivido) la tradizione Rolex è oramai consolidata(ed anche sopravvalutata dagli ignoranti) dai tempi che furono. Che bisogno avrebbe di queste cose?
Visti i CEO che hanno cambiato nel corso degli ultimi anni, è tutto meno che una squadra così vincente come la si dipinge.
Sono una fondazione, non rivelano alcuna cifra, hanno acquisito fama grazie alla robustezza degli sportivi unita ad un sapiente marketing, vedi Bond e le aste dei PN.
Non è nemmeno vero che non innovino, hanno prodotto alcuni tra i più brutti orologi degli ultimi anni come lo YMII, un crono da regata che, come la serie dei cellini, dubito abbia numeri di rilievo.
Questo orologio si inserisce nella fascia di mercato del 7friday, che può rappresentare un punto di ingresso per futuri appassionati.
Non è sempre detto che si parta da rolex, visto che ormai un banale DJ costa 5 volte tanto.