Orologico Forum 3.0

JlC Reverso Gran Sport

Re:JlC Reverso Gran Sport
« Risposta #15 il: Settembre 22, 2016, 21:31:44 pm »
...io ho già avuto modo di dire che amando gli orologi di forma apprezzo molto il Reverso e ciò che ha rappresentato e che un giorno, uno ne vorrei ma, uno di quelli che più mi piacciono.
Per me i più affascinanti rimangono quelli delle e.l. del 90 e su tutti, proprio quel crono più volte citato.
Questo gran sport mi spiace ma, non riesco proprio ad apprezzarlo, mi piace meno la cassa,il cinturino trovo stia meglio con il reverso rispetto al bracciale, il dial secondo me è mal disegnato e le sfere non ben fatte....
Se però lo compri giuro di rimangiarmi tutto!  ;D

planar

« Risposta #16 il: Settembre 22, 2016, 21:45:52 pm »
...io ho già avuto modo di dire che amando gli orologi di forma apprezzo molto il Reverso e ciò che ha rappresentato e che un giorno, uno ne vorrei ma, uno di quelli che più mi piacciono.
Per me i più affascinanti rimangono quelli delle e.l. del 90 e su tutti, proprio quel crono più volte citato.
Questo gran sport mi spiace ma, non riesco proprio ad apprezzarlo, mi piace meno la cassa,il cinturino trovo stia meglio con il reverso rispetto al bracciale, il dial secondo me è mal disegnato e le sfere non ben fatte....
Se però lo compri giuro di rimangiarmi tutto!  ;D

:D vedrò... ma la tentazione c'è!

« Risposta #17 il: Settembre 22, 2016, 22:11:35 pm »
preferisco di gran lunga la versione classica....

« Risposta #18 il: Settembre 23, 2016, 23:30:35 pm »
preferisco di gran lunga la versione classica....
+1
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 24, 2016, 14:57:36 pm »
Versione classica anche per me. Di questo non digerisco proprio le anse con quell'attacco

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 24, 2016, 16:42:46 pm »
Versione classica.

Cassa di forma tradizionale, indici delle ore a numeri arabi e sfere a gladio, per me, sono requisiti inderogabili.

Su altri particolari si può discutere. :)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 24, 2016, 16:50:24 pm »
Sfere dauphine e indici senza numeri, per me il più bel reverso di sempre

"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 24, 2016, 16:51:35 pm »
Avere una preferenza per il classico non esclude a priori di poter apprezzare anche questo. Io a quello crono ho pensato tante volte

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 25, 2016, 08:40:27 am »
...i

Per me reverso non è mai sinonimo di crono. Un bel Gran Taille in oro rosa e sei un signore.

« Risposta #24 il: Settembre 25, 2016, 10:14:03 am »
...i

Per me reverso non è mai sinonimo di crono.

....solo perchè dopo il bagno di sangue che hanno avuto con quel crono in JLC non hanno più voluto ripetere l'esperienza crono.
La storia di quel crono fu molto travagliata: prima di riuscire a metterlo sul mercato nel '96, ci furono 3 anni di studi e ricerche durante i quali i lavori furono più volte interrotti perchè definito un progetto impossibile così come era stata voluto da Philippe Vandel...
Per me rimane, esteticamente e concettualmente (anche per la sua difficile storia), il Reverso più bello.