Orologico Forum 3.0

Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...

guagua72

  • *****
  • 2607
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #60 il: Settembre 18, 2016, 09:05:25 am »
Credo che il 2385f, sia 34 mm. Indicato come orologio per "ladies"....

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #61 il: Settembre 18, 2016, 09:36:14 am »
Credo che il 2385f, sia 34 mm. Indicato come orologio per "ladies"....


Il 34mm lo posseggo Giorgio ed in effetti quando uscì nei 90 era un orologio da uomo, oggi i 34mm da uomo non li fa più nessuno nemmeno ultrapiatti. Gli rimprovero un solo difetto a quest'orologio, le misure un pò piccine. Essendo un crono l'effetto al polso dovrebbe essere più importante e sportivo, con un 2 o 3mm in più in diametro(per compensare meglio anche i 10mm di spessore) sarebbe stato un crono perfetto perchè il quadrante è bellissimo, armonico ed equilibrato.IMHO




Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #62 il: Settembre 18, 2016, 10:34:22 am »
Preso! datemi un po' di tempo e faccio delle foto....

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #63 il: Settembre 18, 2016, 11:39:44 am »
Preso! datemi un po' di tempo e faccio delle foto....


Ottimo attendiamo, ma falle bene eh... ;)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #64 il: Settembre 18, 2016, 11:53:47 am »

Sembrava un orologino

Questa cosa l'hai scritta tu?
Che significa? Io l'ho intesa come "sembrava un orologio di scarso pregio".
E sulla base di cosa? Del fatto che ne hai visto uno da 20 metri ed esteticamente non ti è piaciuto.
Questa non è una tesi, é confondere i propri gusti con un giudizio di pregio dell'orologio.
Per questo ho scritto che capisco il giudizio estetico ma non capisco quello di merito. Tutto qua, senza tirare fuori né ignoranza né distruzioni varie.
Se non accettate le critiche evitate di scrivere sciocchezze, e nessuno ve ne muoverà. E soprattutto imparate a rilassarvi.

Angelo io sono calmissimo e rilassatissimo.

Probabilmente qualcosina di errato nelle tue valutazione c'è, visto e considerato che Guagua, Leandro e Mbelt hanno capito perfettamente cosa intendessi dire e infatti hanno scritto tutti e 3 la stessa cosa.
E se 3 utenti su 4 capiscono cosa intendessi dire probabilmente qualcosina da rivedere sulla tua considerazione effettivamente c'è.
Non c'è bisogno d'inalberarsi, ripeto leggi i commenti dei 3 utenti e capirai cosa voglio dire.
Sopratutto chi ti ha detto che l'ho visto da 20mt? Era di un mio compagno di viaggio e ci ho convissuto per 4 gg, pertanto penso di non averlo mai visto da così vicino.
Mi spiace ma si vuole anche disquisire sul mero piacere soggettivo degli orologi anziché accettare il giudizio estetico degli altri. Ho detto orologino certo, è infatti Marco Leandro e Giorgio han capito cosa intendessi dire, pertanto credo di essere stato chiaro visto che solo tu non lo hai capito.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #65 il: Settembre 18, 2016, 12:05:37 pm »
Roberto, se tu scrivi che certe cose si possono vedere solo con il lentino quando invece sono perfettamente visibili a occhio nudo avendo l'orologio in mano, mi lasci intendere che l'orologio non hai avuto modo di vederlo bene.
Ad ogni modo l'importante è capirsi, vuol dire che hai avuto una impressione errata perché possiamo dire che una cosa non ci piace ma dire che quel cronografo è un "orologino" (ossia un orologio di scarso pregio) non corrisponde alla realtá.

Citazione
Gli sembra un orologino perché è un orologino in termini di dimensioni,

Appuro oggi che 38mm (tanto è il diametro del cronografo in oggetto) fanno un orologino, non si finisce più di imparare.....
« Ultima modifica: Settembre 18, 2016, 12:18:28 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #66 il: Settembre 18, 2016, 12:12:48 pm »
Un orologino era per dire che a me non è piaciuto come in foto, nel senso che ha perso molto di quello che ha in foto (per me). Orologino perché dalle foto mi è sembrato talmente bello ma quel che avevo visto lo aveva perso tutto, poi quel bracciale così anni 80...mi ha fatto davvero una non buona impressione.
 ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #67 il: Settembre 18, 2016, 12:17:27 pm »
Bene, ora aspettiamo che Mauri ci presenti il suo nuovo "orologino" in versione perpetua. :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #68 il: Settembre 18, 2016, 12:23:00 pm »
Ehehe Non fare lo spiritoso...perché ho detto che col nero cambia (visto dal vivo da un reseller). Inoltre ha un altro bracciale e la cassa è più spessa, con un quadrante che completamente diverso.
È un altro orologio. ;)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #69 il: Settembre 18, 2016, 12:40:47 pm »
Citazione
È un altro orologio.

Sai che non ci avevo mai riflettuto? Che se metto il jubilee sull'Explorer II dial bianco ottengo "un altro" orologio rispetto a quello col bracciale oyster e Dial nero?!
Uno orologino da vecchietto anni 60, l'altro signor orologione che fa la sua porca figura!
Non si finisce proprio più di imparare.... :)
Robbé, ma se scrivi "nun me piace e me fa cagá" come fa Gianluca con molta franchezza senza arrampicarti sugli specchi cercando motivazioni oggettive guarda che fai prima. E non si offende mica nessuno :)

P.s: questo col Dial bianco com'è?! Orologino od orologione?



« Ultima modifica: Settembre 18, 2016, 12:57:05 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #70 il: Settembre 18, 2016, 13:01:07 pm »
Guarda non mi va nemmeno più di starti appresso con le tue elucubrazioni mentali perché mi sono scocciato. Finché si scherza si scherza poi diventi pesante.
L'ho scritto chiaramente sopra in quella configurazione non mi piace e mi ha dato l'idea di orologino va bene? Ora basta inutile continuare a fare il simpatico anche in cosa indossiamo oggi. E continuare qui.
Come ti ho già detto se 3 utenti su 4 capiscono significa che è quell'1 che rimane che ha problemi di comprendonio e non il contrario, e che chi ha scritto si è fatto capire. A meno che non si ha voglia di imporre i propri gusti a tutti i costi.
Io sono stato schietto e sincero e non mi arrampico su nulla perché scrivo chiaramente e non lascio intendere nulla.
Pertanto ripeto smettiamola ci sta cosa che sei diventato stucchevole e non me ne sono accorto soltanto io. Accetta un giudizio di un'altra persona e non per forza devi averla vinta tu.
Sei tu che argomenti con castronerie di bracciali jubilee che non c'entrano nulla.
Anche omega monta (per esempio) bracciali belli e meno belli che danno un tono diverso all'orologio e lo configurano in maniera diversa, così come i vari quadranti, ma tanto non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Pertanto fianiama co sta pantomima e ti prometto che non tocchero' con critiche mai più un tuo orologio. Promesso! Giurin giurello!
« Ultima modifica: Settembre 18, 2016, 13:02:40 pm da bojwolb »

Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #71 il: Settembre 18, 2016, 13:16:50 pm »
Dai ragazzi attaccarsi pure per ste sciocchezze, su… ::)
Angelì… maronna ro' carmine quanto sei tosto!
 

I Blancpain Leman a mio modo di vedere sono maggiormante diversi nelle varie configurazioni, ovviamente non è solo il bracciale o il colore del dial, cambiano gli indici(a numeri arabi luminove o a bastone) e le sfere che sono piene anzichè scheletrate. Sono dettagli ma che nell'insieme possono avere una rilevanza maggiore ai fini della scelta di un pezzo anzichè di un'altro, non cambia il pregio dell'orologio ma la percezione sui nostri gusti si, ed è senz'altro maggiore solo di quella di un quadrante nero o bianco dell'explorer. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #72 il: Settembre 18, 2016, 13:41:03 pm »
Dai ragazzi attaccarsi pure per ste sciocchezze, su… ::)
Angelì… maronna ro' carmine quanto sei tosto!
 

I Blancpain Leman a mio modo di vedere sono maggiormante diversi nelle varie configurazioni, ovviamente non è solo il bracciale o il colore del dial, cambiano gli indici(a numeri arabi luminove o a bastone) e le sfere che sono piene anzichè scheletrate. Sono dettagli ma che nell'insieme possono avere una rilevanza maggiore ai fini della scelta di un pezzo anzichè di un'altro, non cambia il pregio dell'orologio ma la percezione sui nostri gusti si, ed è senz'altro maggiore solo di quella di un quadrante nero o bianco dell'explorer. :)

Vaglielo a fa capi.... ::)

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #73 il: Settembre 18, 2016, 14:11:17 pm »
E l'importante che avete capito voi :)
Ma il Daytona con il cinturino al posto del bracciale e un Dial di un colore al posto dell'altro che sembra? Orologino, orologio od orologione?! Pe capí pure io....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Blancpain 2585F 1130 Perpetual Calendar Flyback Chronograph vostro parere...
« Risposta #74 il: Settembre 18, 2016, 14:19:19 pm »
Non posso rispondere alla tua domanda perché se scrivi ancora certe cose, la risposta è inutile perché continueresti a non capire, pertanto non mi va di continuare a perder tempo.
Dico però solo una cosa, fate attenzione perché tanti utenti per questi atteggiamenti avuti anche da altri in altre discussioni non scrivono più ed è un peccato, e come detto anche altri se ne stanno accorgendo.  Non ultima la discussione chiusa da Patrizio a causa dei soliti insulti tra i soliti utenti per i soliti futili motivi.
Scendiamo dal piedistallo e ricominciamo a scrivere di orologi senza fare o essere tuttologi e sopratutto rispettando il pensiero altrui.
Chiudiamo qui sta vicenda e andiamo avanti.