Orologico Forum 3.0

Lexus Rx 450 hybrid

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Lexus Rx 450 hybrid
« il: Settembre 07, 2016, 13:27:59 pm »
Sono un paio di giorni che guido questo Suv di mio padre che ha qualche mese di vita. Non c'è nulla da fare: è comodo, veloce, silenzioso,  amo il sistema ibrido e giocare con il far intervenire il termico il  meno possibile ( però causa peso il termico interviene molto più spesso che su una Prius il che non va bene), ma ha troppo rollio in curva, non è neppure così comodo nell'assorbire le asperità brevi e piccole, e soprattutto non riesco a sentirmi a mio agio su un veicolo così alto. Mi sembra di essere staccato dalla strada, mi sembra di essere su un veicolo commerciale malgrado le pretese di lusso. Un veicolo utilitario. È un pregiudizio di cui non riesco a liberarmi. Continuo a considerare queste automobili del tutto assurde. In compenso i comandi di questa Lexus sono un po' più semplici e logici di quello che avevo visto in passato, sono più tedeschi. Confermo infine che a livello di finitura Lexus ha perso la sua supremazia: siamo a livelli di BMW, nulla di più. Nota di demerito per un diametro di sterzata troppo grande, il che unito a dimensioni non contenute, mi fa apparire la mia CL500 da 5,08 metri una vettura compatta. Neppure paragonabile il senso di agilità della mia pesante ammiraglia.
« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 13:30:59 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Re:Lexus Rx 450 hybrid
« Risposta #1 il: Settembre 07, 2016, 13:52:09 pm »
E' proprio per questo che io queste vetture le comprendo poco, fanno un pò tutto, sono comode e lussuose, ma in cosa eccellono però?
Non sono come un fuoristrada per l'offroad, non sono come una berlina in agilità e scioltezza, non sono spesso neanche spaziosissime in relazione alle misure esterne, non sono compatte come un'utilitaria e non sono sportive come un'auto così concepita.

Anch'io adoro stare col sedere per terra quando guido, quando sono montato sulla Giulia mi sono abbassato tutto il sedile(con quelle leve disastrose) fino al minimo e mi sono sentito subito a mio agio, ero pronto a partire.
La guida alta è bella perché si domina la strada, hai una visibilità ottima quindi unita ad una sicurezza maggiore, ma poi se ti vuoi divertire e sentire veloce ed agile l'auto non va bene mai, non c'è niente da fare.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 07, 2016, 13:55:53 pm »
E' proprio per questo che io queste vetture le comprendo poco, fanno un pò tutto, sono comode e lussuose, ma in cosa eccellono però?
Non sono come un fuoristrada per l'offroad, non sono come una berlina in agilità e scioltezza, non sono spesso neanche spaziosissime in relazione alle misure esterne, non sono compatte come un'utilitaria e non sono sportive come un'auto così concepita.

Anch'io adoro stare col sedere per terra quando guido, quando sono montato sulla Giulia mi sono abbassato tutto il sedile(con quelle leve disastrose) fino al minimo e mi sono sentito subito a mio agio, ero pronto a partire.
La guida alta è bella perché si domina la strada, hai una visibilità ottima quindi unita ad una sicurezza maggiore, ma poi se ti vuoi divertire e sentire veloce ed agile l'auto non va bene mai, non c'è niente da fare.
La cosa grave è che io non riesco a vedere neppure i vantaggi delle guida in posizione elevata: stare seduto in alto mi dà un senso di minore sicurezza. Sarei molto curioso di provare un Macan per vedere se è un effetto Lexus quello che ho,provato. Ma l'esperienza Lexus per me è negativa come dinamica di marcia.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 07, 2016, 14:44:29 pm »

secondo me invece proprio il fatto di non avere nessuna delle caratteristiche da te indicate come dote prevalente rappresenta la prova della versatilità dei mezzi. alla fine:

offroad: peggio di un fuoristrada ma meglio di una berlina
agilità e scioltezza: peggio di una berlina (ed è tutto da dimostrare secondo me) ma meglio di un fuoristrada
spaziosissime in relazione alle misure esterne: peggiori di una berlina ma migliori di qualsiasi auto classica della stessa misura
compatte: idem come sopra ma in questo caso non sono compatte nemmeno berline e fuoristrada
sportive: ovviamente meno sportive di una sportiva vera ma più ammiccanti alla sportività del berlinone da pappone

alla fine, se non puoi avere 5/6 auto per ogni finalità di utilizzo, secondo me rappresentano il compromesso migliore

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 07, 2016, 15:40:51 pm »
Per nulla d'accordo ma ognuno la vede a modo suo.
Per me Sono un compromesso "necessario" solo per i pochi che ne devono fare un certo uso "promiscuo" come ho provato a rappresentare altrove, per tutti gli altri che li comprano e li apprezzano sono solo un vezzo come mille altre cose che danno un po' di gusto alla vita.

Io ne ho avuti e nello stesso momento in cui non ne avevo più l'esigenza pratica l'ho venduto di gran corsa perché non ne potevo più.

Quanto alla guida alta confermo le impressioni di Marco, é dall'88 (range rover) che mi sento su dei camion e non ho mai apprezzato questa cosa che tanti decantano della guida alta. In compenso ogni volta che me ne trovo uno davanti vorrei avere un bazooka per disintegrarli visto che non mi fanno vedere nulla (prima regola per evitare di incarnare con quello che hai davanti, guardagli attraverso....cosa che con sti c****o di furgoni non se po' fa)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 07, 2016, 17:27:16 pm »
l'unica nota positiva della guida alta è la visuale e la possibilità che in un frontale ci si possa salvare.

per il resto roba inutile.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 07, 2016, 17:36:26 pm »
l'unica nota positiva della guida alta è la visuale e la possibilità che in un frontale ci si possa salvare.

e te pare poco?

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Settembre 07, 2016, 17:37:28 pm »
a sto punto tutti coi suv per evitare i frontali, poi una volta che tutti avranno i suv passeremo a prendere I MAN o gli Scania...ma per cortesia...

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 07, 2016, 17:43:51 pm »
a sto punto tutti coi suv per evitare i frontali, poi una volta che tutti avranno i suv passeremo a prendere I MAN o gli Scania...ma per cortesia...

ma per cortesia di che, a te (e tanti altri) non piacciono i SUV, a me si, punto

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 07, 2016, 17:47:18 pm »
ma questo non vuol dire che si guidino bene, che siano agili e che abbiano delle ottime doti di guida...hanno rollio e altre amenità a livello di guida, consumano come sportive con 400 cv e sono enormemente grandi per la capacità di carico che hanno..quasi sempre inferiori alle sw di media estrazione.

Poi ovvio che a molti piacciono visto quanti se ne vendono...ma questo non vuol dire nulla.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 07, 2016, 17:48:51 pm »
ogni volta che me ne trovo uno davanti vorrei avere un bazooka per disintegrarli visto che non mi fanno vedere nulla (prima regola per evitare di incarnare con quello che hai davanti, guardagli attraverso....cosa che con sti c****o di furgoni non se po' fa)

Già...   :-X

:)
Ricordate la folla che nei Promessi Sposi cerca di osservare l'arrivo di Ferrer?
"E tutti, alzandosi in punta di piedi, si voltano a guardare da quella parte donde s’annunziava l’inaspettato arrivo. Alzandosi tutti, vedevano né più né meno che se fossero stati tutti con le piante in terra; ma tant’è, tutti s’alzavano".

Niente di nuovo...  ;)

ma per cortesia di che, a te (e tanti altri) non piacciono i SUV, a me si, punto

Su su, non ti inalberare... diciamo che la maggiore resistenza negli urti frontali non è il motivo più rilevante per apprezzare un SUV...  ;)
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 07, 2016, 17:54:35 pm »
Che poi...SUV

Sport

Utility

Vehicle

Sport : Non hanno nulla di sport...un po come chi con la pancia della birra va in tuta allo stadio la domenica

Utility: Nessuna utilità nel carico perchè son sempre con portabagagli risicati e col piano altissimo...senza parlare che per mettere due bici sul tetto devi prendere la scala (delle doti di guida abbiamo già parlato)

Vehicle...ecco l'unica cosa che rispettano..sono dei veicoli...bene o male :D

un qualsiasi suv viene disintegrato da una A6 allroad o qualsivoglia berlina/Sw con trazione 4 e altezza media

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 07, 2016, 17:58:19 pm »
Che poi...SUV

Sport

Utility

Vehicle

Sport : Non hanno nulla di sport...un po come chi con la pancia della birra va in tuta allo stadio la domenica

Utility: Nessuna utilità nel carico perchè son sempre con portabagagli risicati e col piano altissimo...senza parlare che per mettere due bici sul tetto devi prendere la scala (delle doti di guida abbiamo già parlato)

forse parli dei falsi suv, ma in quelli veri una bici la carichi nel bagagliaio smontando (forse) solo la ruota anteriore (perlomeno io sul Discovery non mi sono mai dovuto preoccupare di smontare nulla).
poi se per suv stiamo parlando della dacia duster o della evoque allora sono d'accordo.
quelli veri le caratteristiche giuste le mantengono.

« Risposta #13 il: Settembre 07, 2016, 17:59:13 pm »

La guida rialzata non è prerogativa dei soli Suv, ce l'hanno anche molte monovolume e crossover. Tra l'altro la guida sui Suv la stanno anche abbassando, anzi abbassano proprio tutta la vettura, vedere X6, X4, Macan & Co. proprio perchè hanno capito quel limite, ma così facendo si riduce lo spazio a bordo e parte di quella comodità del tetto alto tipico ad esempio dei monovolume.
La coperta è quella, se la tiri da una parte si accorcia dall'altra e un Suv resta un Suv ed anche così non diventa una berlina sportiva.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Settembre 07, 2016, 18:22:23 pm »
Che poi...SUV

Sport

Utility

Vehicle

forse parli dei falsi suv, ma in quelli veri una bici la carichi nel bagagliaio smontando (forse) solo la ruota anteriore (perlomeno io sul Discovery non mi sono mai dovuto preoccupare di smontare nulla).
poi se per suv stiamo parlando della dacia duster o della evoque allora sono d'accordo.
quelli veri le caratteristiche giuste le mantengono.

se nel portabagli hai già il pieno devo vedere dove la metti la bici

a parte il vecchio discovery (il nuovo lo hanno rimpicciolito) non esistono suv con portabagagli più grandi di una sw premium (per paragonarli come prezzo)

« Ultima modifica: Settembre 07, 2016, 18:24:59 pm da gidi_34 »