Sono un paio di giorni che guido questo Suv di mio padre che ha qualche mese di vita. Non c'è nulla da fare: è comodo, veloce, silenzioso, amo il sistema ibrido e giocare con il far intervenire il termico il meno possibile ( però causa peso il termico interviene molto più spesso che su una Prius il che non va bene), ma ha troppo rollio in curva, non è neppure così comodo nell'assorbire le asperità brevi e piccole, e soprattutto non riesco a sentirmi a mio agio su un veicolo così alto. Mi sembra di essere staccato dalla strada, mi sembra di essere su un veicolo commerciale malgrado le pretese di lusso. Un veicolo utilitario. È un pregiudizio di cui non riesco a liberarmi. Continuo a considerare queste automobili del tutto assurde. In compenso i comandi di questa Lexus sono un po' più semplici e logici di quello che avevo visto in passato, sono più tedeschi. Confermo infine che a livello di finitura Lexus ha perso la sua supremazia: siamo a livelli di BMW, nulla di più. Nota di demerito per un diametro di sterzata troppo grande, il che unito a dimensioni non contenute, mi fa apparire la mia CL500 da 5,08 metri una vettura compatta. Neppure paragonabile il senso di agilità della mia pesante ammiraglia.