Orologico Forum 3.0

Lexus Rx 450 hybrid

gidi_34

• 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Lexus Rx 450 hybrid
« Risposta #15 il: Settembre 07, 2016, 18:24:01 pm »
l'unica nota positiva della guida alta è la visuale e la possibilità che in un frontale ci si possa salvare.

per il resto roba inutile.

La guida rialzata non è prerogativa dei soli Suv, ce l'hanno anche molte monovolume e crossover. Tra l'altro la guida sui Suv la stanno anche abbassando, anzi abbassano proprio tutta la vettura, vedere X6, X4, Macan & Co. proprio perchè hanno capito quel limite, ma così facendo si riduce lo spazio a bordo e parte di quella comodità del tetto alto tipico ad esempio dei monovolume.
La coperta è quella, se la tiri da una parte si accorcia dall'altra e un Suv resta un Suv ed anche così non diventa una berlina sportiva.

alla fine il nuovo q7 per esempio è mostruosamente vicino ad una a6 all road..allora...a che serve?

Riduci la luce a terra e l'angolo di attacco e che hai risolto?

A sto punto meglio il rollio e la possibilità di guadare anche solo un ruscellino che non avere una macchina con luce a terra quanto una Fiat Croma

« Risposta #16 il: Settembre 07, 2016, 18:55:58 pm »
Ancora con 'sto fatto che i SUV non servono e che la legna la andavo a caricare con la Lupo e che la sezione frontale e che consuma di più e che la moda e che il rollio?
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 07, 2016, 19:05:21 pm »
Io non intendevo riaprire la discussione tra chi ama i SUV e chi no. Io ho già espresso le mie idee a riguardo. Volevo dare conto della prova di un SUV grande moderno della Lexus. Onestamente ne sono rimasto deluso: mi aspettavo di più sul piano dei comandi di guida e delle sensazioni. Poi non dubito, anzi so avendo provato tempo fa un Cayenne, che ci sono SUV fatti meglio. Diciamo che questo Lexus io lo sconsiglio vivamente. Mi incuriosisce la Macan perché da quello che leggo dovrebbe per sua fortuna essere la più lontana da questo Lexus. Questo Lexus è la sintesi di : grande , volumisono, costoso, per avere in cambio nulla. Nulla di ciò che apprezzo io su una automobile.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 07, 2016, 23:07:26 pm »
Macan macchinone "gustoso", pur rimanendo lontani dalle mie esigenze e dal mio concetto di sfizio se oggi dovessi sceglierne uno non avrei dubbi. Auto senza rivali
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 08, 2016, 07:20:44 am »
Difficile dare un senso compiuto al perchè piacciano i SUV, io non ho preclusioni per alcun modello e tipologia. Non trovo così assurdi certi SUV e nemmeno uno schiaffo alla morale. Nè più nè meno di tante assurdità che ci propinano e che ci rendono indispensabili. Che dire, la discussione era incentrata su Lexus. Di Lexus mi ha sempre entusiasmato il grado di finitura, avevo visto all'interno questa RX 450 e avevo notato una certa rigidità delle plastiche che non mi faceva impazzire, come pure la "dinamica". Trovo conferma alle mie impressioni, come parte motoristica credo però sia di tutto rispetto.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 08, 2016, 21:16:55 pm »
Al di la di suv o non suv, io trovo l'ibrido su un tipo d'auto destinata a lunghi viaggi sbagliato.
Ossia...pesa 21 quintali ed ha un motore a benzina di 3500 cc.
Se debbo andare a Milano, viaggerò in autostrada solo a benzina e dovendomi trascinare quell'enorme peso (in questo caso inutilizzato)  del pacco batterie.
Boh...sarò io che  non capisco o mi sfugge qualcosa.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Settembre 08, 2016, 21:54:16 pm »
Al di la di suv o non suv, io trovo l'ibrido su un tipo d'auto destinata a lunghi viaggi sbagliato.
Se debbo andare a Milano, viaggerò in autostrada solo a benzina e dovendomi trascinare quell'enorme peso (in questo caso inutilizzato)  del pacco batterie.
Sono giorni che sto usando questa macchina e il sistema ibrido è l'unica cosa buona. Consuma veramente poco per il peso, l'aerodinamica e i motori. Pensa che inizialmente credevo che il computer di bordo mentisse e fosse troppo ottimista. Poi ho visto quanto contiene il serbatoio, cioè poco, e vedo la lancetta del carburante ferma appena sopra il valore della riserva. E' veramente incredibile. Si fa fatica a capire quando entra in funzione il motore termico, devi guardare il cruscotto. In più l'elettrico le regala una spinta notevolissima. Silenziosità e economia sono i suoi punti di forza, per il resto...da cestinare. Anche il cambio di questa Lexus è quasi perfetto. Lo sterzo fa pena, sia come diametro di sterzata che come feeling (zero). Se solo avesse un comportamento dinamico diverso .....
« Ultima modifica: Settembre 08, 2016, 21:55:59 pm da mbelt »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Settembre 09, 2016, 07:19:37 am »
Sono giorni che sto usando questa macchina e il sistema ibrido è l'unica cosa buona. Consuma veramente poco per il peso, l'aerodinamica e i motori. Pensa che inizialmente credevo che il computer di bordo mentisse e fosse troppo ottimista. Poi ho visto quanto contiene il serbatoio, cioè poco, e vedo la lancetta del carburante ferma appena sopra il valore della riserva. E' veramente incredibile. Si fa fatica a capire quando entra in funzione il motore termico, devi guardare il cruscotto. In più l'elettrico le regala una spinta notevolissima. Silenziosità e economia sono i suoi punti di forza, per il resto...da cestinare. Anche il cambio di questa Lexus è quasi perfetto. Lo sterzo fa pena, sia come diametro di sterzata che come feeling (zero). Se solo avesse un comportamento dinamico diverso .....

Infatti io non metto in dubbio l'utilizzo su piccoli tratti ma se ci fai 500 km in autostrada, quanto consuma?

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 09, 2016, 08:21:35 am »
Alessandrino ha delle ragioni con l'ibrido. Però non deve dimenticare che i fan del SUV lo usano molto spesso anche nei percorsi brevi e nell'avanti e indrè continuo. Io ho trovato molto divertente e senz'altro poderoso questo spunto che ti da il motore elettrico. Forse con l'Hybrid cercano anche di raccogliere il consenso di chi ha il Suv ma con la coscienza pulita.
Peccato per le impressioni dinamiche non buone come pure per lo sterzo.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Settembre 09, 2016, 08:25:34 am »

Infatti io non metto in dubbio l'utilizzo su piccoli tratti ma se ci fai 500 km in autostrada, quanto consuma?
Più di un diesel, ma meno , molto meno, di una versione non ibrida. È una leggenda che l'ibrido non rende in autostrada, rende meno che in città, ma rende, il motore elettrico interviene anche a velocità fa codice in autostrada. La tecnologia ibrida è validissima per dare piacere di guida , che mai ti darà un turbodiesel, e consumi bassi.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Settembre 09, 2016, 09:37:23 am »

Più di un diesel, ma meno , molto meno, di una versione non ibrida. È una leggenda che l'ibrido non rende in autostrada, rende meno che in città, ma rende, il motore elettrico interviene anche a velocità fa codice in autostrada. La tecnologia ibrida è validissima per dare piacere di guida , che mai ti darà un turbodiesel, e consumi bassi.

Ma infatti io all'elettrico puro  ci credo poco ma all'ibrido si anche se preferirei l'abbinamento con il diesel.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Settembre 09, 2016, 10:26:11 am »

io no so come va l'ibrido sulla Lexus in questione ma con il mio Toyota (molto più piccolo, 1800 cc) faccio nell'uso quotidiano 21/22 km/litro e nei viaggi autostradali tra 20 e 21 km/l.
non so come fa ma anche col motore acceso (sempre sulla mia quando si è sopra gli 80 km/h) evidentemente in rilascio, in discesa e quando freni c'è sempre il supporto elettrico ed i consumi restano sostanzialmente gli stessi

« Ultima modifica: Settembre 09, 2016, 10:53:42 am da Errol »

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Settembre 09, 2016, 10:52:58 am »
Ma infatti io all'elettrico puro  ci credo poco ma all'ibrido si anche se preferirei l'abbinamento con il diesel.

sicuramente risparmieresti ancora di più ma il passaggio tra le due alimentazioni sarebbe sicuramente molto più avvertibile, sulla Toyota quando entra il motore benzina il passaggio praticamente non si sente

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Settembre 09, 2016, 10:59:03 am »

sicuramente risparmieresti ancora di più ma il passaggio tra le due alimentazioni sarebbe sicuramente molto più avvertibile, sulla Toyota quando entra il motore benzina il passaggio praticamente non si sente
Non solo ma sarebbe anche molto più costoso. E già l'ibrido è caro e complesso. A me piacerebbe un ibrido a metano, sono convinto che non ce ne sarebbe per nessuno.

« Risposta #29 il: Settembre 09, 2016, 14:06:47 pm »
Ho avuto per qualche settimana un Q7.
Ogni volta che scendevo dal volante, quasi cadevo ahahah...
Non sono abituato, mi mancava l'asfalto da sotto ai piedi...
Non fa per me  :D
Comu lu nonnu!
"La fuffa è l'unico elemento di un orologio che mantiene il suo valore nel tempo." Cit. alanford, 28.11.2016 alle 10:49:55