E continui a fare un paragone sballato perché devi confrontare orologi di metallo nobile, che al di là delle supercazzole sul tantalio anche Journe fa pagare di più come ogni altRa casa, rispetto a qulunque altra lega.
Infatti quando il CB costava 14k euro il chronometre souverain in oro rosa ne costava oltre 22k (quasi il DOPPIO).
Per dimostrare una cosa FALSA, ossia che PP ha listini più alti della concorrenza, devi andare a prendere un orologio in metallo vile (che costa la metà dello stesso orologio in metallo nobile della medesima casa).
Piú tutta la supercazzola sul chf, per completare.
E poi i "tifosi" sono gli altri.....
Semplicemente se si stanno confrontando A e B, si parla dei prezzi di Ae B, senza tirare in ballo C....indipendentemente da materiali, movimenti ecc.....
Invece chissà perchè ogni volta bisogna sempre tirare in ballo altro.....
A me quel Patek piace, tuttavia voto Journe in quanto più originale nel suo complesso, e non di poco....
Dovessi acquistare probabilmente non prenderei nessuno dei due, in quanto il colre blu forse alla lunga potrebbe stancarmi.
Inoltre mi si consenta una riflessione.....
Gli automatici con microrotore (e anche quelli con rotore periferico) sono veramente molto belli e ahimè sempre più rari.....ogni Maison ( o meglio ancora, ogni piccolo indipendente, visto che le Grandi usano tutta roba vecchia e guai a realizzare un nuovo calbro) dovrebbe mettere a catalogo questo tipo di movimento.....