Orologico Forum 3.0

Hublot Classic Fusion

Re:Hublot Classic Fusion
« Risposta #60 il: Settembre 13, 2016, 09:26:42 am »
A me piace molto la versione ultra Thin in oro.
Monta un movimento manuale hub1301.4.
Di cosa si tratta?

« Risposta #61 il: Settembre 13, 2016, 10:12:47 am »
Listino alto...
Oltre 22.000

ilcommesso

« Risposta #62 il: Settembre 13, 2016, 11:14:09 am »
Ripeto quanto già detto in altre occasioni, orologio splendido se entro i 38mm di diametro.

Si graffia?

Con la ceramica, il Magic Gold e magari il carburo di tungsteno, il problema sarebbe risolto alla radice. Oltretutto Hublot ha una grande esperienza nella sperimentazione di materiali speciali, molti assolutamente inutili, altri dalle caratteristiche interessanti.

Quello che ho sempre detto, con piccoli aggiustamenti, è un modello di grande impatto.

Il suo limite per me sono i cinturini. Quando si rovinano son dolori, costano un botto ed a quanto ne so, non ci sono soluzioni se non montarne di originali.

Che poi bisogna vedere come è fatto questo, sul mio Big Bang era in caucciù ma regolabile, sul primo crono che ho avuto, andava tagliato a misura e se ti sbagliavi o ti si ingrassava il polso, potevi solo buttarlo e comprarne un altro.
Io sono un maniaco della misura giusta ed uno dei motivi per cui lo vendetti era proprio questa impossibilità di regolazione.

Il modello che ho provato aveva il cinturino in cocco ed una deplo che ne permetteva la regolazione in maniera direi perfetta per ogni polso.
Sul caucciù non mi esprimo non avendolo visto, ma se potessi scegliere lo comprerei assolutamente col cinturino in coccodrillo o altro pellame, la gomma sul polso non mi piace.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: Settembre 13, 2016, 13:09:59 pm »
I 38 escono col cinturino in cocco, non so se danno anche quello in gomma o è a scelta.
Il cinturino in gomma se lo si usa frequentemente dura molto di più di quelli in pelle, poi come tutti i cinturini si cambia. E pazienza se spenderete 200 euro in più, se vi potete permettere n mila euro di orologio penso vi possiate permettere di spendere qualche centone una tantum per il cinturino. :)
Se vi danno fastidio le prese per i fondelli (Come é far pagare un pezzo di gomma più di 20 euro) semplicemente lasciate perdere gli orologi.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #64 il: Settembre 14, 2016, 00:39:04 am »
Ho provato poco tempo fa il 42 mm, quadrante antracite, in quanto il 38 non lo avevano a disposizione.
Il cinturino apparentemente è in pelle: si tratta di caucciù con applicato sopra uno strato di pelle di cocco. Il pregio consisterebbe nel coniugare una minore usura del cinturino portata dallo strato principale di gomma ad una maggior gradevolezza estetica portata dalla pelle.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 00:41:14 am da TargatoCH »

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: Settembre 14, 2016, 01:47:01 am »
Comunque lo preferisco col cinturino in gomma tradizionale. È così che nasce e così deve "morire" :)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"