Orologico Forum 3.0

Spirit of Big Bang fasi luna

ilcommesso

Spirit of Big Bang fasi luna
« il: Settembre 10, 2016, 14:46:15 pm »
Adoro gli orologi con cassa tonneau/curvex aggiornati nelle linee e resi ancora più ergonomici.
Se RM rimane ad un livello di prezzo e complicazioni per pochi facoltosi clienti, Hublot ha affiancato al già esistente crono di 45 mm un più equilibrato e fruibile modello da 42 mm.
E' in titanio (sarà una piuma) ed oro e mi piace molto.
Il listino del titanio dovrebbe essere sui 18k
Premesso che ogni orologio che abbia una cassa tonneau si possa ritenere un "clone" di RM, penso che Franck Muller sia orologicamente nato anche prima, sebbene i suoi quadranti fossero più tradizionali; per dire che alla fine si assomigliano tutti, ma sono sicuramente diversi.

p.s. mi chiedo cosa aspettino in AP a riproporre la linea di forma E. Piguet aggiornandola a questi modelli... :'( :'( :'(

image hosting
free image hosting
invia immagini
image hosting
foto da Ppro

Re:Spirit of Big Bang fasi luna
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2016, 14:53:08 pm »
....ma lo sai che stavo vedendo proprio l'altro giorno questo orologio, non mi dispiace affatto e le misure (non conosco però  il diametro) sono ottime con 42mm.
Sono curioso di vederlo dal vivo.
Però  io sono di parte perche quando vedo una cassa di forma....

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2016, 14:53:41 pm »
Stessa fine di Cvstos, ennesima copia di RM per chi non ha i soldi per comprarsi il RM.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #3 il: Settembre 10, 2016, 14:54:41 pm »

....ma lo sai che stavo vedendo proprio l'altro giorno questo orologio, non mi dispiace affatto e le misure (non conosco però  il diametro) sono ottime con 42mm.
Movimento?

« Risposta #4 il: Settembre 10, 2016, 15:30:56 pm »
Certo che scopiazzare è più facile che trovare una propria identità.
Trovavo interessanti i vecchi Hublot , apprezzando anche il Big Bang oro rosa ... Ma adesso sono diventate delle patacche modaiole che per ora fanno fatturato ma che poi finiranno nell'oblio ...

ilcommesso

« Risposta #5 il: Settembre 10, 2016, 15:36:46 pm »
Stessa fine di Cvstos, ennesima copia di RM per chi non ha i soldi per comprarsi il RM.
Penso che chi abbia 30-40k per comprarsi uno di questi (ci sono anche i crono) abbia anche i soldi per comprarsi un RM, che viene scontato alla grandissima.

« Risposta #6 il: Settembre 10, 2016, 15:55:37 pm »
RM scontati alla grandissima ? Sono anni che ne sto cercando uno scontato alla grandissima eppure non l'ho ancora trovato ...

ilcommesso

« Risposta #7 il: Settembre 10, 2016, 16:01:18 pm »

Movimento?

Il loro manifattura HUB 1770 automatico; sicuramente onesto, di sicuro non è Journe, nè vuole esserlo.  ;)
Spero che tu riesca a provarlo e darmi qualche sensazione, perchè se il RO è comodo, questo dovrebbe esserlo ancora di più.
Trovo che  Hublot produca orologi molto belli e con una loro identità, i classic fusion da 38mm mostrano come siano attenti al mercato; non so se siano concepiti per donne, ma sta di fatto che è una misura a catalogo e la diminuzione dei diametri è un segnale positivo.

Il RM 005 è dato 37.5 mm x 45 mm, di questo non ho trovato la larghezza, eccetto i 42 mm di lunghezza.

free image upload

upload immagini

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 10, 2016, 16:02:00 pm »
Penso che chi abbia 30-40k per comprarsi uno di questi (ci sono anche i crono) abbia anche i soldi per comprarsi un RM, che viene scontato alla grandissima.

30-40 per sta patacca?! Ma de che?! :D
Vanno a fare compagnia ai Cvstos, altro che 30-40.
A volte prenso Che ci credete davvero a certe sparate che scrivete....

Ma il bracciale di gomma per far capire che non è un RM fake ma un Hublot lo regalano insieme alla patacca o lo vendono a parte?!
« Ultima modifica: Settembre 10, 2016, 16:03:52 pm da ciaca »

« Risposta #9 il: Settembre 10, 2016, 16:06:52 pm »
....18 per il solo tempo sono molti anche se costa molto meno del R.O e Nautilus, al polso mi piace molto perche le dimensioni sembrano vestire davvero bene.
Pero il movimento è  fondamentale conoscerlo (e anche il diametro) e sapere di cosa si tratta quando il listino è  tanto alto

ilcommesso

« Risposta #10 il: Settembre 10, 2016, 16:08:27 pm »
RM scontati alla grandissima ? Sono anni che ne sto cercando uno scontato alla grandissima eppure non l'ho ancora trovato ...

Perchè in Italia vige il comandamento non avrai altro orologio tranne rolex e patek  8)

Come ho scritto dal ritorno dalle ferie, da 3 reseller asiatici ne ho visti 4-5, superati solo dai molti nautilus  ;)

Questo fasi luna ha in comune con un RM la forma (come altri tonneau, curvex o che so io) e questa tendenza dial naked, più che scheletratura.
Per dial-naked intendo qualcosa simile alle moto scarenate, ricordo la prima Ducati monster, via la carena e telaio a vista.
Oggi di lavoro di alleggerimento e cesellatura non c'è l'ombra, mentre scrivo penso ai veri scheletrati di Ermannno, ad esempio.
Hanno una loro ragione d'essere, solo che per me la definizione è inappropriata  :)

« Risposta #11 il: Settembre 10, 2016, 16:10:52 pm »
Boh io mi ero mosso in America del Nord , a HK , a Parigi eppure sul RM 10 che era quello che mi piaceva non mi facevano più del 20/25 di sconto ..

ilcommesso

« Risposta #12 il: Settembre 10, 2016, 16:12:57 pm »

Ma il bracciale di gomma per far capire che non è un RM fake ma un Hublot lo regalano insieme alla patacca o lo vendono a parte?!

Hai mai indossato un RM?  :-\

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 10, 2016, 16:17:57 pm »
C'entra qualcosa col fatto che sta patacca sembri il fake di un RM (e del più scrauso dei RM ne costa 1/3) e la copia mal riuscita di un Cvstos?!

« Risposta #14 il: Settembre 10, 2016, 16:18:20 pm »

Hai mai indossato un RM?  :-\

Angelo non faceva riferimento ai RM ma a queste copie 😊