Orologico Forum 3.0

Hublot Classic Fusion

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
Re:Hublot Classic Fusion
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2016, 17:17:06 pm »
Per carità non lavoro in miniera, ma da un po di tempo ad oggi uso quotidianamente il daytona in oro bianco e devo dire che non è così delicato come mi era stato detto...pertanto credo si possa portare benissimo anche il fusion senza problemi a meno che uno non faccia il piallatore.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Settembre 12, 2016, 17:18:03 pm »
Anch'io ci sto attento, ma alcuni sono abituati a non separarsi mai dal loro orologio.

C'è chi ci dorme anche.
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2016, 17:30:49 pm »
Anch'io ci sto attento, ma alcuni sono abituati a non separarsi mai dal loro orologio.

C'è chi ci dorme anche.

Io! ;)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2016, 17:33:18 pm »
Mi non esageriamo, dormire con non ci riesco!

« Risposta #34 il: Settembre 12, 2016, 17:33:45 pm »
Pure io qualche volta ci ho dormito, ma tendenzialmente dormo in un letto morbido coperto di lenzuola, non su una lastra di granito coperta di chiodi.
Mo le lenzuola rigano il titanio?
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2016, 17:49:47 pm »
Ad alcuni si riga solo col polsino!

« Risposta #36 il: Settembre 12, 2016, 17:55:23 pm »
Io dormo con l'Omega o con l'Hamilton, mai avuti problemi in tal senso. Poi in inverno neanche si suda e l'orologio non si può graffiare nel letto. Lo trovo comodo perchè la notte se mi sveglio posso vedere comodamente l'ora senza avere una sveglia sempre accesa accanto che mi mette l'angoscia. :)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #37 il: Settembre 12, 2016, 17:56:23 pm »
Ad alcuni si riga solo col polsino!

Questo è il classico completo da ultrapiatto da cerimonia. :P
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2016, 17:58:14 pm »

C'è chi ci dorme anche.

Io! ;)

E siamo due.
Per me un orologio "da indossare tutti i giorni" é un orologio che ci si dimentica di avere al polso, che non si deve levare quando si cambia una gomma (o anche solo quando si toglie il blocca disco dalla moto), che se urta una maniglia, uno stipite o anche solo il bordo di una padella non si segna, che se finisce dentro al lavello non rischia di allagarsi anche dopo 20 anni che non cambi le guarnizioni e che nel caso arrivi a segnarsi non si sfigura ma i segni li porta con discrezione senza che ne rovinino l'estetica.
E per esperienza personale dico che gli Hublot, a maggior ragione questi con casse più grandi e spigolose e con lunette e finali satinati "a la Royal Oak", a parte la limitata impermeabilità a 50 mt, non sono orologi da usare come "muletti" (come si usa dire in modo improprio in questi casi).

Perché sono discretamente delicati e perché i segni li esaltano al punto da sembrare più vecchi e rovinati di quanto in effetti non siano (come accade con molti altri orologi altrettanto delicati).
« Ultima modifica: Settembre 12, 2016, 18:01:35 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Settembre 12, 2016, 18:12:40 pm »
Il mio è un discorso di comodità. Anche so ho uno swatch al polso e devo cambiare la gomma lo levo lo stesso perché mi dà fastidio. Se devo dormire lo levo perché mi dà fastidio, se vado al mare lo levo perché mi dà fastidio col sudore, il caldo etc.
Pertanto è un discorso di comodità non di robustezza. Comunque a meno che non si abbia un cingolato non vedo problemi nel cambiare una gomma. L'ho fatto spesso e non si rischia nulla.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Settembre 12, 2016, 18:16:35 pm »
Un uso attento è sempre necessario. Mi può essere capitato di aver picchiato su uno stipite ma se è in legno neanche si vede un segno. Se c'è un segno su una cassa, un segno superficiale, toglierlo non costa nulla, ed è semplicissimo, lo si può fare in qualsiasi momento. Sono più in ansia quando uso la macchina, che si riempe in parcheggio con facilità di piccole botte, strisciatine, tutte cose piccole ma fastidiose, e che costa rimuovere, oltre ad essere più visibili che su un orologio.
A letto non riuscirei a portare un orologio che non sia un leggerissimo quarzo in plastica.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

« Risposta #41 il: Settembre 12, 2016, 18:27:08 pm »
A me non è capitato di cambiare una gomma con l'orologio al polso, ma se dovesse capitare spero di non trovarmi in mezzo alla Salaria di notte col Breguet o il Blancpain al polso. :D
-Samuel Johnson-

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Settembre 12, 2016, 18:38:56 pm »
Comunque a meno che non si abbia un cingolato non vedo problemi nel cambiare una gomma. L'ho fatto spesso e non si rischia nulla.

Sei un po' sfortunato con le forature...  ;D
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Settembre 12, 2016, 18:40:58 pm »
A me non è capitato di cambiare una gomma con l'orologio al polso, ma se dovesse capitare spero di non trovarmi in mezzo alla Salaria di notte col Breguet o il Blancpain al polso. :D

In mezzo alla Salaria di notte mi preoccuperei più della pelle che del Breguet! :D

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Settembre 12, 2016, 18:42:46 pm »
Citazione
Se c'è un segno su una cassa, un segno superficiale, toglierlo non costa nulla, ed è semplicissimo, lo si può fare in qualsiasi momento

Dipende da quale cassa.
In ogni caso se non si vuole deturpato un orologio occorre sempre rivolgersi ad un bravo cassaio con la giusta attrezzatura. Non si trovano sotto casa e certamente non regalano nulla. Quindi non è semplicissimo (tutt'altro) e costa (anche parecchio) tanto più quanto la cassa è complicata. E non si ha mai nemmeno la certezza del buon risultato.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"