Orologico Forum 3.0

Torri gemelle

ALAN FORD

  • *****
  • 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Torri gemelle
« il: Settembre 14, 2016, 09:51:10 am »
In occasione dei 15 anni dell'attentato, puntuali si sono riaccese le dispute tra complottisti e non.
Non se ne è mai parlato qui, qual'è la vostra idea?
Se lo sono fatto da soli o no?
Gli aerei erano o no senza finstrini?
Il GPS funzinava quel giorno o era solo il sistema russo di cui non ricordo il nome a funzionare?

Re:Torri gemelle
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2016, 10:06:36 am »
Difficile a dirsi, roba da kgb o cia, ad ogni modo io ho il vago sospetto che la macchinazione sia stata architettata da molti e che Bin Laden fosse solo la ciliegina sulla torta a cui appellarsi per fungere da capro espiatorio credibile. In mezzo tra i sauditi e l'america c'è il petrolio e tutto il potere economico che ne deriva. A quanto ho sentito, ma non ricordo bene dove Bin Laden avrebbe lavorato addirittura per la Cia.
Ovviamente non ho dati ne convinzione alcuna, solo sospetti dovuti a malafede per l'accaduto, perchè credo che quando c'è di mezzo l'intera economia e ricchezza di un paese non ci sono vite che tengono e qualche carnefice sotto traccia agisce per conto di altri più potenti.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2016, 11:05:33 am »
Come si fa anche solo ad ipotizzare un complotto? Quante migliaia di persone avrebbero dovuto essere coinvolte silenti nel segreto? È una cosa impossibile. Poi che Al Quaeda avesse queste capacità e volontà lo ha dimostrato ampiamente. Veramente Internet sta provocando danni diffondendo in rete una marea di bufale a cui la gente , o almeno alcuni, credono.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ilcommesso

Re:Torri gemelle
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2016, 12:18:01 pm »
Penso che quel giorno abbia mostrato l'inefficienza della sicurezza interna degli USA.
Mi pare che fosse passata un'ora tra il primo ed il secondo schianto....possibile che nessun jet  fosse stato allertato?
Certo era il primo vero attacco terroristico di quella portata, nessuna pensava ad aerei bomba.... forse tutto troppo surreale per essere valutato con le dovute risposte che tale emergenza necessitava.

Oggi chiuderebbero immediatamente lo spazio aereo e decollerebbero jet militari.
Io ho visto il cratere 2 anni dopo, se si pensa al disastro che sarebbe accaduto se fossero crollate lateralmente e non collassando su sè stesse c'è da vedere il lato positivo anche in quella tragedia.


PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2016, 12:43:31 pm »
Io come semplice uomo della strada non posso escludere che l'attacco terroristico non abbia avuto infiltrazioni interne americane e di tanti altri paesi/interessi mondiali.
Ora spostare tutto da un lato all'altro (terrorismo o  complotto) non lo trovo in egual misura corretto.
Se penso all'altro anniversario di Allende in Cile e di conseguenza a tutte le volte che gli Stati Uniti hanno partecipato direttamente o indirettamente ad eventi bellici, di intelligence etc non posso dire che ci metterei la mano sul fuoco.

 

Errol

  • *****
  • 3667
    • Mostra profilo
Re:Torri gemelle
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2016, 12:51:52 pm »
io al complotto non ci credo, tra i tanti motivi uno mi sembra fondamentale: se pure avessero voluto creare ad arte un incidente del genere per poi incolpare altri ed avere la scusa per una guerra, non avrebbero mai ucciso 4000/5000 persone. avrebbero ottenuto lo stesso scopo facendone morire 1/10 o 1/20 .

il risultato sarebbe stato identico ma con 3500/4500 persone in meno sulla coscienza
        

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #6 il: Settembre 14, 2016, 12:56:20 pm »
Citazione
Se lo sono fatto da soli o no?
Gli aerei erano o no senza finstrini?
Il GPS funzinava quel giorno o era solo il sistema russo di cui non ricordo il nome a funzionare?

Non sono mai stato incuriosito dalle teorie complottiste perché mi viene l'orticaria solo a leggere certe cazzate che hanno scritto, quindi non so nemmeno a quali di queste stai facendo riferimento.
Quell'attentato fu organizzato e finanziato dai sauditi, gli stessi contro i quali le famiglie delle vittime possono oggi intentare causa per danni a seguito di una apposita legge del senato appena approvata (dopo 15 anni) e sulla quale Obama minaccia di apporre il veto, gli stessi che con decine di milioni di dollari finanziano insieme alle famiglie reali di tutto il golfo (Qatar, EAU, Kwait, ecc ecc) la campagna elettorale della Clinton, gli stessi che hanno voluto che tutto il medio oriente fosse trasformato in un campo di battaglia permanente e che finanziano i "ribelli" siriani (che sono tutti tagliagole sunniti della galassia jihadista), gli stessi che nel silenzio generale di tutta la stampa atlantista stanno facendo guerra in Yemen e che finanziano tutti i jihadisti europei.
Quelle 2700 vittime sono uno dei conti che gli USA pagano (e continueranno a pagare) per una velenosa alleanza strategica con questi fanatici criminali ai quali stendiamo tappeti rossi e che accogliamo con tutti gli onori e con il cappello in mano quando basterebbero poche settimane per farli sparire tutti dalla faccia della terra se solo gli americani si decidessero ad abbandonare il loro scomposto imperialismo e la loro scriteriata guerra contro Russia e Cina e le tre potenze iniziassero a collaborare per ripulire una volta e per tutte il pianeta da questa feccia.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #7 il: Settembre 14, 2016, 13:34:52 pm »
Sono d'accordo con Angelo eccetto per le sue ultime tre righe sul l'imperialismo e la Russia. Anzi, i tagliagola sono stati creati e finanziati dai sauditi ma sono guardati con simpatia e finanziati dalla Russia pure, perché combattono le democrazie e l'Occidente. Senza contare che la Russia ha pure la responsabilità di aver alimentato l'estremismo islamico con la distruzione della Cecenia un crimine per il quale Putin dovrebbe essere condannato ad almeno un migliaio di ergastoli.
Io continuo a chiedermi come è possibile che una persona adulta possa pensare che si sa stata inscenata una cosa delle genere a New York, con le telelcamera e di tutto il mondo che hanno mandato in diretta tutto, una quantità di testimoni e vittime enormi, una quantità di complici mostruosa...ma veramente chi crede a queste cose si faccia un esame di coscienza e si chieda se davvero sia credibile una cosa del genere. È la teoria complottista più folle di tutte, più inutile, persino di quella sulle scie chimiche che non è male. Persino di quella sul falso sbarco sulla luna, ed è tutto dire. SMETTELA DI CREDERE ALLA FAVOLE, SVEGLIATEVI.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 13:36:58 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #8 il: Settembre 14, 2016, 14:08:44 pm »
Tempo fa ne avevo lette alcune che c'era da scompisciarsi dalle risate o peggio farcisi il fegato marcio se uno è intollerante alle minchiate.

Per esempio quella che erano state piazzate cariche esplosive per amplificare gli effetti della deflagrazione che un aereo di linea non avrebbe potuto causare, con tanto di video esplicativi.

Ovviamente i coglioni di queste teorie non sanno che razza di energia cinetica ha un aereo carico di carburante sparato a centinaia di chilometri all'ora, e quali siano gli effetti della propagazione della combustione quando lo spari contro una torre fatta, al di là della struttura portante, solo di vile CARTONGESSO.

Si disse anche che il crollo non poteva essere stato causato dalla sola esplosione dell'aereo, da cui ancora le cariche esplosive.
I suddetti coglioni, ovviamente, non sanno che con le temperature raggiunte durante il rogo la struttura portante in corrispondenza dei piani dell'impatto era destinata a "fondersi" entro un certo lasso di tempo, e che una volta raggiunto lo snervamento per deformazione plastica non avrebbe più potuto sorreggere il peso della parte sovrastante. La quale piombata sulla parte sottostante generò sui solai un peso supplementare che non potevano reggere unitamente alle sottostanti strutture portanti causandone l'ovvia implosione.

Di puttanate ne ho lette diverse, ma quello che fa più incazzare é che alcuni autori di queste puttanate come Michael Moore si ci sono fatti sopra pure una carriera! Un po' come, in piccolo, alcuni cazzari vorrebbero farsi una carriera sopra le puttanate Che hanno scritto dopo il terremoto ad Amatrice.

Evidentemente le cazzate pagano, e siamo sempre pronti a dare credito ai peggiori cazzari e alle più strampalate cazzate
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 14:10:28 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Torri gemelle
« Risposta #9 il: Settembre 14, 2016, 15:49:29 pm »
Il buon Paolo Attivissimo si era dedicato ad analizzare in maniera maniacale tutte le ipotesi complottiste.

Per gli amanti del genere: http://undicisettembre.blogspot.it/


Quelle 2700 vittime sono uno dei conti che gli USA pagano (e continueranno a pagare) per una velenosa alleanza strategica con questi fanatici criminali ai quali stendiamo tappeti rossi e che accogliamo con tutti gli onori e con il cappello in mano

Ma qualcuno ricorda - o ha mai sentito parlare (a proposito di media  omertosi...) - il famigerato inchino di Obama davanti al re Saudita?
http://www.ilfoglio.it/zakor/2009/04/07/se-obama-si-prostra-di-fronte-al-re-saudita___1-vr-52005-rubriche_c415.htm

Se lo guardate bene non è un semplice chinare il capo (che già sarebbe inaudito), ma quasi una genuflessione.

Quisquilie?

Il protocollo dei Presidenti degli Stati Uniti non prevede inchini di nessun genere.
E Obama non li ha mai riservati a nessun altro, né a capi religiosi (compreso il Papa) né a regnanti (compresa la regina Elisabetta, che magari poteva pure averne diritto, visto che è una signora e anche di una veneranda età...).

Errata corrige: nella visita in Giappone effettuata un mese dopo, Obama riservò un inchino simile all'Imperatore (potremmo anche insinuare che fu un modo per placare le polemiche montate dai repubblicani per l'inchino al sovrano saudita... ad ogni modo quest'ultimo non è stato l'unico privilegiato).
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 16:55:58 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2016, 15:53:57 pm »
Infatti io non penso sia un complotto interno.
Ma da qui a pensare che siano stati "solo" i sauditi...o "solo" Bin Laden...o "solo apparti interni etc...io dico di no.
Come in altri frangenti è uno schifoso miscuglio di interessi ed apparati, politica ed affari, denaro e petrolio e armi etc etc.
Come volete chiamarlo?

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2016, 15:55:40 pm »
Sono tante le cose Che i media omertosi non raccontano mentre ne inventano di sana pianta delle altre (quella dei "ribelli" assediati ad Aleppo e della stessa Aleppo rappresentata come una città interamente rasa al suolo dai "cattivi" del regime con la complicità del mostro sanguinario Putin una delle tante). La stampa occidentale (atlantista) ha ormai assunto connotati di retorica da far sembrare l'istituto luce del ventennio fascista dei dilettanti della propaganda. :)

Citazione
Ma da qui a pensare che siano stati "solo" i sauditi...o "solo" Bin Laden...o "solo apparti interni etc...io dico di no.

Quando dei monarchi possono comprarsi un presidente americano (o un candidato alla presidenza come nel caso della Clinton) perché hanno risorse virtualmente infinite di cui nessuno controlla i flussi e che possono spendere liberamente non è peregrina l'idea che possano anche comprarsi la complicità di qualche pezzo di apparato o per lo meno la sua compiacenza.
Da questo, su cui nessuno mai saprà la verità, alle teorie complottiste alla Michael Moore, mi pare ci passi di mezzo una bella differenza

C'è comunque una enorme ipocrisia nella politica estera americana dalla quale gli americani non riescono più a nascondersi (nonostante alcuni come Marco facciano finta di non vederla, o peggio non ne sono consapevoli): questa alleanza strategica coi sauditi ha ormai un prezzo insostenibile perché sono i sauditi che hanno riacceso il conflitto interno all'islam tra sunniti e sciiti, sono i sauditi che hanno finanziato tutte le organizzazioni terroristiche dagli anni 80 in poi, organizzazioni che gli americani hanno poi utilizzato e armato nelle loro guerre per procura che combattono in medio oriente sin dai tempi del conflitto tra Iran e iraq e dell'invasione sovietica dell'Afghanistan.
Talebani, Al Qaeda, jabat al nusra, boko haram, ISIS o vattelapesca, tutto il terrorismo jihadista (di matrice sunnita) é stato finanziato dai sauditi e utilizzato dagli americani per proprio interesse geopolitico. E di tutto questo ormai non possono più non rendere conto all'opinione pubblica mondiale nonostante il regime di cortina fumogena che i media tentano di sollevare sulla questione.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 16:08:56 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2016, 16:31:15 pm »
Vorrei ricordare Priore Cutunilli su Lodo Moro in cui è documentato il costante supporto della Uniome sovietica al terrorismo islamico sunnita, da Carlos, ad Habbash, ad Hamas,  a Gheddafi , ad Assad, a sua volte grande finanziatore di ogni tipo di terrorista, eccetto quello sunnita spero. Le cose sono più complesse di come appaiono. Non pensò proprio che i sauditi comprino apparati statali, possono comprare individui, ma non apparati USA, anche perché si verrebbe a sapere facilmente. E se avessero il controllo di apparati evidentemente non dovrebbero ricorrere al terrorismo sunnita per sopravvivere, o meglio per prolungare la sopravvivenza loro.
La storia dell'inchino di Obama che vorrebbe dire chissà che è semplicemente ridicola, e dimostra la coglioneria diffusa su certe materie. Una fesseria equivalente a quella che Usa userebbero il terrorismo sunnita? Ma quando mai, sono le prime vittime , anzi le vere prime vittime di questo terrorismo, i veri nemici degli islamici , figurati.
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 16:33:34 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Istaro

  • *****
  • 3658
    • Mostra profilo
Re:Torri gemelle
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2016, 17:13:54 pm »
La storia dell'inchino di Obama che vorrebbe dire chissà che è semplicemente ridicola, e dimostra la coglioneria diffusa su certe materie.

Qualche tuo sodale, in passato, si è diffusamente esercitato sull'opportunità di inchini e gesti di rispetto, da parte dei Capi di Governo, nei confronti del Papa (che, per inciso, non è il sovrano di uno stato assolutista che, oltre a finanziare il terrorismo, reprime le donne e il dissenso interno come nessun altro al mondo).

La "coglioneria" (ammesso che sia tale), si sa, spesso è più vicina a noi di quanto ci piace ammettere...
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 17:24:34 pm da Istaro »
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

mbelt

  • *****
  • 5542
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Torri gemelle
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2016, 17:37:30 pm »
La storia dell'inchino di Obama che vorrebbe dire chissà che è semplicemente ridicola, e dimostra la coglioneria diffusa su certe materie.

Qualche tuo sodale, in passato, si è diffusamente esercitato sull'opportunità di inchini e gesti di rispetto, da parte dei Capi di Governo, nei confronti del Papa (che, per inciso, non è il sovrano di uno stato assolutista che, oltre a finanziare il terrorismo, reprime le donne e il dissenso interno come nessun altro al mondo).

La "coglioneria" (ammesso che sia tale), si sa, spesso è più vicina a noi di quanto ci piace ammettere...
Voler vedere dietro inchini a sovrani da parte di un capo di stato, o un esponente di un governo, chissà cosa è coglioneria amplificata dall'ignoranza. Se uno crede ad una sciocchezza simile può credere senza problemi alle scie chimiche, al complotto USA per abbattere le torri gemelle, al complotto giudaico massonico di controllo del mondo tramite le banche e il credito....lo stesso livello.
Può una persona di media intelligenza pensare che se il Presidente degli USA incontro il re della Saudi Arabia inquadrati da tutte le telecamere del mondo possano scambiarsi durante il saluto segnali segreti? Ma figurati! Forse hanno altre occasioni per farlo, no?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2016, 17:50:31 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre