Orologico Forum 3.0

Bracciali seri

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
Re:Bracciali seri
« Risposta #90 il: Settembre 22, 2016, 18:41:05 pm »
Comunque se quattro "pippe" da forum si stanno avvicinando ad una delle, credo molte, soluzioni possibili, pensate chi con queste cose ci deve mangiare cosa dovrebbe essere in grado di progettare.

Voglio dire, se sono riusciti a fare (e miniaturizzare) turbillon multipli con differenziale, ripetizioni carillon, calendari secolari, perchè non dovrebbero saper progettare una scemenza che permetta di allungare od accorciare un bracciale di 5mm senza uscire dalle forme dello stesso?

E' pigrizia, mancanza di necessità, dovuta alla scarsa cultura e superficialità della clientela che basta veda un bel nome sul grosso quadrante ed è contenta.
Sai com'è, se qualche casa ha ancora in produzione calibri vecchi che funzionano male e tutto sommato vanno avanti lo stesso capisci perché non studino bracciali allungabili eleganti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Settembre 22, 2016, 18:45:41 pm »
Comunque se quattro "pippe" da forum si stanno avvicinando ad una delle, credo molte, soluzioni possibili, pensate chi con queste cose ci deve mangiare cosa dovrebbe essere in grado di progettare.

Voglio dire, se sono riusciti a fare (e miniaturizzare) turbillon multipli con differenziale, ripetizioni carillon, calendari secolari, perchè non dovrebbero saper progettare una scemenza che permetta di allungare od accorciare un bracciale di 5mm senza uscire dalle forme dello stesso?

E' pigrizia, mancanza di necessità, dovuta alla scarsa cultura e superficialità della clientela che basta veda un bel nome sul grosso quadrante ed è contenta.
Sai com'è, se qualche casa ha ancora in produzione calibri vecchi che funzionano male e tutto sommato vanno avanti lo stesso capisci perché non studino bracciali allungabili eleganti.
Bravo, è sempre il solito discorso.

Perchè sforzarsi se si può campare benissimo di rendita......
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Settembre 22, 2016, 19:48:45 pm »
D'altronde se anche qui in questa discussione, tra i presunti "conoisseurs", c'è chi di questi dettagli se ne infischia perché ha le supercazzoline orbitanti di cui interessarsi o perché ti dice che "é perfetto già così com'é", perché mai l'azienda tal dei tali che comunque vende dovrebbe preoccuparsi di cose che non interessano nemmeno ai suoi clienti?! 

P.s: ma Journe i bracciali in alluminio li fa regolabili?!
« Ultima modifica: Settembre 22, 2016, 20:09:23 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #93 il: Settembre 22, 2016, 20:31:05 pm »

...è quello che dicevamo Ale ed io 6/7 ore fa  :D :D

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Settembre 22, 2016, 21:23:11 pm »

...è quello che dicevamo Ale ed io 6/7 ore fa  :D :D
Anche io l'ho detto fin dall'inizio.
Io ho la stessa fissa per casse, bracciali e materiali di quella che ho per i movimenti. Anzi, per gli sportivi e' pure superiore.
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

ilcommesso

« Risposta #95 il: Settembre 22, 2016, 22:06:44 pm »
VC ha già realizzato un'estensione del bracciale, simile a quella proposta in CAD, ma esteticamente è inguardabile.

Invece che cercare soluzioni troppo complicate, basterebbe aggiungere un paio di maglie larghe 2-3 mm in più da ambo le parti del bracciale per mantenere l'estetica generale senza incidere troppo su ricerca e sviluppo.
Con dei sistemi di sgancio rapido, uno si sistema l'orologio nel migliore dei modi.
Maglie che si mettono a corredo, tanto  gli costerebbero qualche € in più nel còmputo generale.

ilcommesso

« Risposta #96 il: Settembre 22, 2016, 22:14:30 pm »
D'altronde se anche qui in questa discussione, tra i presunti "conoisseurs", c'è chi di questi dettagli se ne infischia perché ha le supercazzoline orbitanti di cui interessarsi o perché ti dice che "é perfetto già così com'é", perché mai l'azienda tal dei tali che comunque vende dovrebbe preoccuparsi di cose che non interessano nemmeno ai suoi clienti?! 

Certo.
4 mm
hostare immagini

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Settembre 23, 2016, 05:32:53 am »

Certo.
4 mm
hostare immagini

Mamma mia, te prego leva sta foto, è un male per gli occhi

ilcommesso

« Risposta #98 il: Settembre 23, 2016, 07:20:24 am »
Puoi motivare?

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: Settembre 23, 2016, 07:48:01 am »
Puoi motivare?

serve pure la motivazione?
maglie non allineate, spaziatura tra le maglie a casaccio (non c'è una maglia alla stessa distanza dalle altre), copertura della chiusura (mettendo la scatoletta sono capaci tutti a renderlo regolabile) di un pacchiano che fa spavento e immagine complessiva paragonabile a quella di un crono Swatch in alluminio.
tanto è bello quello in oro o platino col cinturino tanto è brutto questo d'alluminio
peccato perchè Journe produce alcuni degli orologi che desidero di più ma questo è veramente una ciofega

ilcommesso

« Risposta #100 il: Settembre 23, 2016, 08:13:21 am »
Mai sentito parlare di prospettiva?  ::)
maglie non allineate, spaziatura tra le maglie a casaccio (non c'è una maglia alla stessa distanza dalle altre)

magari è perchè l'orologio è indossato? :D
Che piaccia o no è estetica, come la soluzione di estensione che pensi di avere ideato e che Vc ha già prodotto, ma anche quella esteticamente non è un granchè

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Settembre 23, 2016, 08:15:42 am »

ci lavoro con le prospettive e ti confermo che quel bracciale è fatto male.

ilcommesso

« Risposta #102 il: Settembre 23, 2016, 08:21:47 am »

Tutto può essere, in ogni caso trovo che adottare maglie più o meno telescopiche rovini l'estetica di un bracciale come quelli visti senza scatoletta.
Per me sarebbe più semplice avere maglie di misure diverse in modo da nascondere visivamente le variazioni

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Settembre 23, 2016, 08:23:42 am »

Tutto può essere, in ogni caso trovo che adottare maglie più o meno telescopiche rovini l'estetica di un bracciale come quelli visti senza scatoletta.
Per me sarebbe più semplice avere maglie di misure diverse in modo da nascondere visivamente le variazioni

si ma il senso del topic era proprio quello di valutare soluzioni alternative all'aggiunta o rimozione di maglie aggiuntive.

« Risposta #104 il: Settembre 23, 2016, 08:41:59 am »
Io sono dell'idea che se proprio il nodo della questione è quello di ottenere un bracciale comodo, un bracciale che si regoli in 5 secondi senza togliere nulla per fare in modo di adattarsi al polso anche nella stessa giornata(come diceva Angelo), la possibilità di togliere ed aggiungere maglie, seppur con uno stuzzicadenti, la vedo poco praticabile ed eventualmente solo al cambio stagione, perchè non è che al ristorante o al piano bar o al mare mi metto ad armeggiare con lo stuzzicadenti… Le maglie devono restare li dove sono ed il bracciale si deve regolare in ogni momento e quendo ne abbiamo la necessità, perchè quella dello stuzzicadenti la vedo solo come una evoluzione delle viti e dei perni, ma sempre togliere e mettere devi e poi le maglie, le viti o i perni te le metti in tasca quando sei fuori.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-