Orologico Forum 3.0

Corum ripetizione

tonio5

• 552
    • Mostra profilo
Re:Corum ripetizione
« Risposta #45 il: Settembre 24, 2016, 14:06:33 pm »
Bello è bello questo corum...
Il blancpain invece,l'ho visto passare un mesetto fa su ch24
Nudo e crudo e il venditore (olandese) non rilasciava garanzia
Aveva bisogno di un bel service visto che anticipava 66 sec al gg,ma a detta sua la ripetizione era perfettamente funzionante
La richiesta era di 15 k trattabile

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Settembre 24, 2016, 16:27:50 pm »
Aveva bisogno di un bel service visto che anticipava 66 sec al gg,ma a detta sua la ripetizione era perfettamente funzionante
pic=22015.msg383692#msg383692 date=1474718793]
[/quote]

Io lo avrei preso. Con una bella revisione portavi via un gran pezzo. Le ripetizioni minuti, o meglio tutte  le suonerie di pregio, a differenza dei tourbillon , restano orologi rari e con un grandissimo pregio. Non escludo che un giorno , forse tra molte decine di anni , come per gli automi, riprendano almeno un po' del loro valore a livello commerciale. Visto che poi penso che nuove smetteranno di farle data la loro vendita prossima allo zero.
« Ultima modifica: Settembre 24, 2016, 16:29:38 pm da mbelt »
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Settembre 24, 2016, 16:41:01 pm »
Oppure faranno la fine degli orologi da tasca.
Senza più alcun mercato (e quindi "valore").
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #48 il: Settembre 24, 2016, 18:04:04 pm »
Ah, no, questo è il Blancpain che conosco bene e che è almeno 20k sopra il suo prezzo di "mercato" (che brutta parola....)
Allora ricordavo bene
Mi sembrava che il prezzo fosse sui 20 K o giù di li .
Anche i Reverso stanno su quella cifra
A trovarli eh...
Ho provato a trattare anche i Reverso LE 500 pezzi, ma a meno di 30k non li ho mai trovati.
Mi sono fatto l'idea che vengono valutati di più del Blancpain.
Ancora più su (come valutazione) sta il Portoghese. Diciamo oltre i 35k.

Sui modelli meno visti e conosciuti come questo Corum, non ho esperienze, per questo sono sempre attento a captare ogni notizia.

Caro Stefano,
Non so come suona ma prova a veder anche questo F.M. perché il costo è davvero basso, nel caso fammi una voce, in sothebys ho diversi amici a cui posso chiedere, al di la del condition report, di prender in mano l'orologio per un'opinione personale.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Settembre 24, 2016, 19:43:09 pm »

Io lo avrei preso. Con una bella revisione portavi via un gran pezzo. Le ripetizioni minuti, o meglio tutte  le suonerie di pregio, a differenza dei tourbillon , restano orologi rari e con un grandissimo pregio. Non escludo che un giorno , forse tra molte decine di anni , come per gli automi, riprendano almeno un po' del loro valore a livello commerciale. Visto che poi penso che nuove smetteranno di farle data la loro vendita prossima allo zero.
[/quote]
Io l'ho trattato ed a quel prezzo sono stato notti insonni a decidere. Poi non ho avuto coraggio. Ora non so se pentirmi o meno :(
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Settembre 24, 2016, 19:45:03 pm »
Ah, no, questo è il Blancpain che conosco bene e che è almeno 20k sopra il suo prezzo di "mercato" (che brutta parola....)
Allora ricordavo bene
Mi sembrava che il prezzo fosse sui 20 K o giù di li .
Anche i Reverso stanno su quella cifra
A trovarli eh...
Ho provato a trattare anche i Reverso LE 500 pezzi, ma a meno di 30k non li ho mai trovati.
Mi sono fatto l'idea che vengono valutati di più del Blancpain.
Ancora più su (come valutazione) sta il Portoghese. Diciamo oltre i 35k.

Sui modelli meno visti e conosciuti come questo Corum, non ho esperienze, per questo sono sempre attento a captare ogni notizia.

Caro Stefano,
Non so come suona ma prova a veder anche questo F.M. perché il costo è davvero basso, nel caso fammi una voce, in sothebys ho diversi amici a cui posso chiedere, al di la del condition report, di prender in mano l'orologio per un'opinione personale.
Quale FM?
Anche sa a me Frank Muller non è mai piaciuto.

Metti il link per favore?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Settembre 24, 2016, 20:17:15 pm »
Inutile vivere di rimpianti. Le vie del mercato sono virtualmente infinite perché la fuori é pieno di orologi sostanzialmente invendibili che la gente ha svenduto e sui quali i commercianti più di tanto non riescono a speculare. Le occasioni capitano

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Settembre 24, 2016, 20:24:51 pm »
http://www.sothebys.com/en/auctions/ecatalogue/2016/important-watches-hk0671/lot.2031.html
Grazie Clà...... però è proprio il tipico FM (cassa simil tonneau, numeroni "barocchi"...) che non mi piace.

La valutazione non è alta, ma dubito venga via a meno di 18-20k. Mettici i diritti ed ammennicoli vari, ed ecco che devi essere proprio un estimatore, cosa che io non sono.....

Aspetteremo il momento giusto.....

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Settembre 24, 2016, 20:30:02 pm »

Io l'ho trattato ed a quel prezzo sono stato notti insonni a decidere. Poi non ho avuto coraggio. Ora non so se pentirmi o meno :(
[/quote]
Non c'è bisogno di pentirsi, magari ne trovi un altro anche a meno visto l'andazzo. Dico solo che a certi prezzi per me sono orologi interessanti. Uno potrebbe fare una intera collezione di sole ripetizioni minuti.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Settembre 24, 2016, 20:37:43 pm »
Segnalo una inesattezza della descrizione, le misure non sono 29x32 ma 28,5x38,5 (prese dal verdone) che ne fanno (per me) un orologio delizioso, originale nella foma e nel quadrante ma non pacchiano come certe casse tonneau FM piú grandi e alla moda.
Nel 96 in oro costava 216.000 chf
Il calibro non è di forma ma rotondo, e ha anche un'architettura non troppo emozionante (molto più belli i movimenti Blancpain e Lemania con tutti i ponti separati). Unico difetto estetico dell'orologio per me l'evitabile affissione della riserva di carica.