Il voler avvicinare le qualità della guida del Macan a quelle della Cayman
E parliamone di questa qualità di guida.
Cosa significa qualità di guida?
Per me che non cerco il record da casello a casello , la qualità di guida l'ho trovata nelle auto alte, oramai dal 2002 con la X5 non sono più sceso, mi piacciono, hanno il baricentro alto ed in pista perderei mezzo minuto a giro?
E' questo il punto?
Se è è questo a me non interessa e se andiamo sulla Cisa tu con la Giulia ed io con la Macan quanto pensi di arrivare prima in cima?
Ed ammesso che arrivi un minuto prima mi aspetti no?
No, non ti aspetto...
Ma guarda che a me la Macan piace anche per essere un Suv, è forse oggi il Suv più dinamico e sportivo tra le curve(ora vediamo lo Stelvio però…) è comincia ad avere meno di un Suv e più di un'auto sportiva, anche se probabilmente sempre legata a certi limiti rispetto ad auto più improntate a terra resta. Certo è più comoda perchè è più alta.
Tu ed Angelo insistete col fatto che bisogna saggiare la pista per carpirne le differenze, ma perché?
Ma non ti accorgi se metti il culo su una Ferrari quando guidi, piuttosto che su una Punto, o bisogna andare in pista per capire cosa stai guidando? Ecco io è questo che non capisco, se riesco io che non sono nessuno e non ho mai guidato in pista, a rilevare una differenza importante alla guida anche tra berline della stessa categoria e pure sul rettilineo, figurati uno che è più smaliziato di me se alla guida non sente la differenza tra auto di concezione diversa.
Poi che siano tutte auto civili siamo d'accordo e nessuno deve fare il matto come negli anni 80/90 sulle strade con "le bare" Uno turbo e le 205 Gti(bei tempi!), anche perchè oggi le auto certe cose neanche te le fanno fare, e forse per fortuna aggiungo.
Oggi poi stanno piacendo i Suv più bassi, più assettati? Vedi X6, X1, X4, Macan, Stelvio etc… Ecco la dimostrazione che a queste auto alcune qualità di guida mancavano e le stanno ricercando ora.
Detto questo a parità di fattori una Giulia sarà sempre più dinamica e rapida di uno Stelvio e una Cayman lo sarà sempre più di un Macan, e ripeto non ci vuole Alonso in pista per capirlo...