Orologico Forum 3.0

Acquistare a rate

STE26

Acquistare a rate
« Risposta #15 il: Marzo 24, 2008, 18:50:40 pm »
Mi aggiungo alla lista dei saggi NO-RATE.
Rate solo per cose indispensabili (casa e poco altro).
Si vive si una volta sola, ma senza debiti la si vive meglio.
STE26

Kerik

• 653
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #16 il: Marzo 24, 2008, 19:15:40 pm »
Appoggio(tanto per non dire il solito "quoto") Ste26.

Albe

• 1990
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #17 il: Marzo 24, 2008, 22:27:18 pm »
Una rata tira l'altra.E non si finisce più.
Per un orologio è meglio lasciare perdere.
Solo un consiglio personale, poi ognuno deve valutare le proprie risorse.
Alberto

belloriccoefamoso

• 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #18 il: Marzo 24, 2008, 23:02:39 pm »
Albe...ma certo...non deve essere un vizio...non uno standard di pensiero....
ma ritengo che se fatto una tantum...e con i debiti in pace....
dico...perche' no?

fabri5.5

• 12287
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2008, 23:20:32 pm »
Bepibu ha scritto:

Ragazzi scusate ma non sono d'accordo, dipende dal tipo di orologio.
Mettiamo che vi capita sotto mano un bel Nautilus a listino, che fate?????? [:p]
Ho un attimo stravolto il vs pensiero????

io il nautilus, dovessi comprarlo
lo compro per tenerlo.
non per rivenderlo!!!!!

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #20 il: Marzo 25, 2008, 08:13:42 am »
Per come la vedo io, il "lusso" pagato a rate è un controsenso di principio; siamo onesti, un orologio da migliaia di euro è un puro lusso che ci concediamo, pagarlo a rate vuol dire trasformarlo in una necessità, non è così!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
Acquistare a rate
« Risposta #21 il: Marzo 25, 2008, 08:51:53 am »
Sir C ha scritto:

E da pazzi farlo.
A parte che una rata qui e
una rata la alla fine ci
si trova nei guai.
Se proprio si deve farlo lo si
fa per beni necessari casa
o auto

aggiungo o moto....ma null'altro....
Marco

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #22 il: Marzo 25, 2008, 09:21:07 am »
ragazzi, state mischindo troppi argomenti diversi.

è chiaro che se uno ha la rata del mutuo...la rata del dentista, la rata della tv al plasma...la rata della lavatrice....si fa anche la rata per il rolex...è una bestia.

ma se uno si vuole togliere uno sfizio, uno dico uno e non 100, e lo fa con la testa sulle spalle...perchè sì una tv al plasma da 50 pollici ridicola in un salotto normale....e non un orologio?

perchè sì l'auto ultimo modello cambita ogni 2-3 anni e non un orologio?

ripeto....tutto secondo le proprie possibilità e con la testa, ma io non sarei così talebano dal dire....no assolutamente.

le rate, fatte con criterio ed oculatezza sono un modo per avere un qualcosa che pagato tutto e subito non si potrebbe avere....magari non perchè non si hanno le possibilità....ma perchè magari quei soldi sono impegnati da altre parti.

sono molto possibilista....con la testa sulle spalle però!

rri

• 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
Acquistare a rate
« Risposta #23 il: Marzo 25, 2008, 09:30:23 am »
Tutto giusto ragazzi, ma vi invito infondo a riflettere su quello che gira intorno a noi.
Sapete benissimo ahinoi! che proprio questo benedetto credito al consumo spesso è cecamente utilizzato proprio per beni effimeri e "sfizi".
Putroppo la ns. Italia è zeppa di rate e ratine che sono li infide proprio a soddisfare il desiderio dell'effimero. Cosa malgrado tutte le filosofie attente del mondo, che caratterizza il ns. tempo, fatto di corsa all'apparire anzichè all'essere.
E' una piaga, ma dobbiamo prenderne atto.
Ecco il mio esser possibilista.
La mia idea quindi non è lontana dal condannare intraprese del genere, ma è comunque non poco tentata da quel che potrebbe essere una tentazione "possibile"

Renato

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #24 il: Marzo 25, 2008, 09:31:48 am »
Fai come me... ricordi il vecchio post sul PORCELLINO?
Io MI chiedo i soldi in prestito restituendomeli in anticipo [:o)]

Mi spiego: faccio un piano di accumulo, cioè comincio a pagare una rata mensile accumulandola ad esempio in una carta ricaricabile o in un secondo conto corrente. Alla fine dei 3 anni hai i tuoi soldini, e se sei preso male, un mese non paghi la rata, o usi i soldi accumulati per le emergenze.

Capisco che significa comprare tra tre anni e non subito, però...

Ciao
.::R063R::.

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #25 il: Marzo 25, 2008, 09:35:02 am »
airangel ha scritto:

ragazzi, state mischindo troppi argomenti diversi.

è chiaro che se uno ha la rata del mutuo...la rata del dentista, la rata della tv al plasma...la rata della lavatrice....si fa anche la rata per il rolex...è una bestia.

ma se uno si vuole togliere uno sfizio, uno dico uno e non 100, e lo fa con la testa sulle spalle...perchè sì una tv al plasma da 50 pollici ridicola in un salotto normale....e non un orologio?

perchè sì l'auto ultimo modello cambita ogni 2-3 anni e non un orologio?

ripeto....tutto secondo le proprie possibilità e con la testa, ma io non sarei così talebano dal dire....no assolutamente.

le rate, fatte con criterio ed oculatezza sono un modo per avere un qualcosa che pagato tutto e subito non si potrebbe avere....magari non perchè non si hanno le possibilità....ma perchè magari quei soldi sono impegnati da altre parti.

sono molto possibilista....con la testa sulle spalle però!

Sono con te quando dici che i "debiti", perchè tali sono le rate, devono sempre essere fatti con la testa sulle spalle, ma a mio parere tali debiti sono accettabili per cose necessarie (se non te lo puoi permettere, è una cosa sensa senso cambiare l'auto ogni tre anni, oppure doversi comprare a tutti i costi la tv 50 pollici, magari con una casa da 50 metri quadri; altro è il dentista, o la salute in generale), questo dilagare del tenore di vita a tutti i costi sopra le proprie possibilità è, a mio parere, una delle principali cause della sitauzione di m..da in cui ci troviamo. Ultima nota: nessuno si ferma ad uno sfizio, quando ci si accorge che il sistema si può fare, perchè non rifarlo una seconda, una terza e così via...!!!IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.

[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #26 il: Marzo 25, 2008, 09:39:29 am »
una ciliegia tira l'ltra....una rata tira l'altra....capisco che può succedere eccome, ma qui entra in gioco la personalità e l'intelligenza di ognuno.

però....ti chiedo: faccio un esempio a caso...uno vuol cambiare pc...ha un mutuo senza altre rate...ha impegnati dei soldi....niente di che ma sono impegnati....va in un centro commerciale e vede un bel pc da 2000 euro...comprabile a zero interessi (solo il costo-pratica), in diciamo 36 rate....io dico....è un delitto farlo?
potrebbe tranquillamente andare avanti con il suo pc ancora per un pò...però ne approfitta...perchè fa le cose con la testa....

sergino

• 1683
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #27 il: Marzo 25, 2008, 10:49:25 am »
Vedi, come dici, in realtà i soldi li hai, il problema è quando non li hai ma vuoi vivere con i vizi (gli orologi spesso lo sono) e gli agi come se li avessi (anche se poi la convenienza in realtà andrebbe fatto sugli interessi: se a dare interessi zero, veri, ed i miei impegnati mi rendono è un conto; se gli interessi a dare, le rate, superano quelli ad avere ,i miei impegnati, non è molto conveniente, ci rimetti, anche se poi in realtà ti paghi lo sbattimento della gestione dei tuoi soldi già impegnati) e questo per me è sbagliato.

mikko

• 239
    • ICQ Messenger -
    • MSN Messenger -
    • AOL Instant Messenger -
    • Yahoo Instant Messenger -
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/marconegher
Acquistare a rate
« Risposta #28 il: Marzo 25, 2008, 13:40:28 pm »
ragazzi l'argomento è cosi vasto che direi....."vuoi farti le rate?Fattele,Non te le vuoi fare?Non te le fare...." nel senso che ognuno di noi ha un suo punto di vista....personalmente mi sono libertato il mese scorso del mutuo......e non voglio più rate......ma perchè sono ancora reduce dai ben conosciuti salassi dei mutui....[:D]....[:(!]

No davvero per un orologio no.....anche perchè tutto sommato se uno proprio lo vuole.....nel giro di magari un annetto o meno, riesce a mettersi via l'equivalente del prezzo di listino, a meno che non si voglia un pezzo dal costo di un appartamento, ma allora qui andiamo a sbattere su un altro argomento.....

Marco

Andrea80

• 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Acquistare a rate
« Risposta #29 il: Marzo 25, 2008, 15:39:20 pm »
Di questo argomento ne abbiamo parlato già in passato... e come allora ebbe diversi interventi...
quoto Angelo...per me si può fare nel caso in cui le possibilità economiche ci sono... se a fine mese non gravano già diverse spese fisse...
anche se nel frattempo, continuo a riempire il porcellino [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire