La superiorità dell'interfaccia utente di iOS é andata via via scemando nel tempo, oggi rimane più un luogo comune che un dato di fatto, soprattutto per un'utenza ormai smaliziata e pratica.
Poi anche la proverbiale stabilità e solidità del sistema, campo in cui Android in quanto sistema aperto peccava fino a pochi anni fa, si è andata perdendo.
Apple con cicli di vita sempre più brevi e aggiornamenti del sistema sempre più frequenti è andata peggiorando (fino al punto da rilasciare continuamente aggiornamenti che di fatto sono release per beta testing fatto inconsapevolmente dagli utenti) mentre Android ha acquistato una solidità invidiabile (da cui aggiornamenti meno frequenti seppur in alcuni casi anch'essi beta e poi subito corretti).
Molto spesso si addebita ad Android la dispersiva impostazione di tutti i suoi menu e impostazioni, fatto vero solo in parte e comunque solo per tutte quelle opzioni supplementari che rendono il software di Google molto più flessibile e personalizzabile rispetto a quello Apple, ma per nulla vero in riguardo a tutte quelle attività basilari ugualmente agevoli e immediate con entrambi i software.
Come le distanze tra OSx e Windows sono andate via via riducendosi fino ad annullarsi così anche per i sistemi operativi mobile tali distanze si sono ormai cristallizzate non sull'user friendly ma sulle diverse impostazioni d'architettura dei sistemi.
Android è un sistema operativo aperto e completamente accessibile, con i suoi vantaggi e svantaggi, e ciò si riflette in parte anche sull'impostazione della sua interfaccia, che per altro non è unica visto che può essere ampiamente modificata (e ne esistono decine differenti sia dei vari produttori che moddate).
Fatto sta che non esiste oggi feature di iOS che non abbia un suo equivalente nell'ambito Android, o cosa che con un terminale iOS si possa fare meglio e/o più comodamente con un terminale Android.
Poi come ogni cosa il giudizio dipende dal proprio personale modo di intendere questa roba, per me avere qualcosa al quale mi devo io adattare e che non posso adattare al modo di usarlo che io ritengo più utile e alle mie preferenze è estremamente limitante e frustrante, e i vantaggi di un sistema chiuso (la sostanziale inattacabilitá del sistema da certo tipo di virus) non compensano le limitazioni (alcune anche anacronistiche) dell'architettura protetta, per altri al contrario contano di più altre cose.
ma ho molti amici musicisti e tutti usano Mc in tutto.
Qualcuno lo conosco anch'io, io stesso sono stato bassista in una band, e almeno per la mia esperienza si usa un po' di tutto senza particolari preferenze, almeno in ambito amatoriale e domestico.
In ambito professionale Le workstation audio, sia studio che on stage, sono ormai tutte Windows
http://www.projectlead.it/index.php/workstation-audio/rack/rack-studio-pro