Orologico Forum 3.0

consiglio cassa per movimento longines 431 ultra chon

Geb

consiglio cassa per movimento longines 431 ultra chon
« il: Agosto 26, 2016, 01:40:33 am »
Buonasera a tutti
ho da poco aquistato un movimento con quadrante longines ultra chron 431 leggendovi ho notato che siete molto preparati
sono alla ricerca di una cassa per far rinascere questa bellissima meccanica ho cercato un pò in giro per la rete ma non riesco a trovare niente forse perchè conosco solo il calibro e non la referenza sicuramente se posto un paio di foto molti di voi sapranno atribuire la referenza e ciò mi verrebbe più facile trovare la cassa adatta se qualcuno riesce ad aiutarmi le giuste indicazioni nel recuperare una cassa ne sarei grato 

Re:consiglio cassa per movimento longines 431 ultra chon
« Risposta #1 il: Agosto 26, 2016, 12:02:54 pm »
premesso che ognuno GIUSTAMENTE compra ciò che crede meglio,io faccio molta fatica a comprendere i motivi di una tale scelta. Anche se trovassi una cassa adatta,financo originale,alla fine si tratterebbe sempre di un accrocchio dal punto di vista collezionistico ,e, A MIO MODO DI VEDERE, del tutto inaccettabile

come conseguenza del suddetto ragionamento,ti consiglio di farti fare (se le tue finanze te lo consentono) una cassa su misura del materiale e della forma che gradisci, alla fine sempre accrocchio rimane,ma almeno è come lo hai voluto tu

Cicuzzo

• 3561
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 26, 2016, 17:27:50 pm »
Contatta il venditore e fatti dare le misure (diametro interno e per il quadrante e spessore disponibile per il movimento).
Forse questa cassa può andare bene per il movimento in Tuo possesso: tra l'altro, essendo laminata, risulta più coerente con gli indici del quadrante.  ;) :)
http://www.ebay.it/itm/cassa-longines-/201653278785?hash=item2ef378d841:g:iNUAAOSwaB5XvfXV

cicci

• 4025
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Agosto 27, 2016, 11:02:50 am »
 :D
Prima di prendere qualsiasi decisione, e di fare ulteriori investimenti, suggerisco di verificare lo stato di funzionamento del movimento. Questo calibro probabilmente ha lavorato molto e potrebbe avere delle usure. I ricambi del Longines 431 sono esauriti da tempo e i pochi e rari che si trovano costano una fortuna.... ::)

In bocca la lupo
 ;D
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)

lupo

• 950
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Ottobre 02, 2016, 18:29:49 pm »
mio stesso problema ne ho comperato anni fa a pochi spiccioli a un mercatino . Ho sempre pensato di trovare una cassa originale . Problema mai trovato e ora è in un cassetto a far niente ,ma cerco sempre la cassa , Concordo sui ricambi non si trova niente ho quasi di questo calibro