mah....che dirti Leo, a me sembra la stessa svecchiata un po....e non ci sarebbe nulla di male considerando che ne è l'erede, se non fosse che, la 159 aveva l'obiettivo d'infilarsi tra le tedesche e non mi pare ci sia riuscita.
Secondo me per togliere spazio alle tedesche non devi fare un'auto simile o al pari loro bensì devi fare un'auto nettamente migliore, devi osare sotto il profilo linea, specie per un marchio che si chiama Alfa da cui tutti nel mondo si aspettano marcata sportività, e poi dato il gap, investire dando molto di più e guadagnando assai meno degli altri, almeno sino a quando il marchio non si sia imposto per originalità e qualità.
Secondo me con Alfa avevano una grande opportunità che per avidità non hanno sfruttato, hanno invece sino ad ora cercato di fare auto che piacessero un po a tutti con un pizzico di sportività.... ma si sa, piacere a tutti non si può e cercando questo si banalizzano i modelli. Quel compito poi, lo hanno già le Fiat, ed è lo stesso errore commesso spesso anche con gli altri marchi del gruppo.
Ieri di rientro dal lavoro, a Trinità dei Monti mi hanno fermato i vigili che stavano girando lo spot proprio della Giulia, una nera, una grigia scura e una rossa Alfa... se pensassi di prenderla Leo, quest'ultimo colore è il migliore, imho