Ti chiedo però di non dare troppo peso a ciò che ho detto io per non condizionarti in negativo. Immagina solo di salire su un'auto qualsiasi, senza troppe aspettative e secondo me non resterai deluso...
Io invece Ti ringrazio Leandro, perchè le auto non sono tutte uguali. La nuova Classe C di mio suocero non mi ha dato riscontri positivi in certe situazioni. Ovviamente il tuo, come ho scritto in precedenza era un parere soggettivo ma del tutto equilibrato. Non ho trovato alcuna velleità di dimostrare alcunchè nelle tue parole, sono semplici spunti di riflessione ed impressioni di guida. Apprezzo molto di più le impressioni di guida "comuni" di quelle di chi è abituato a guidare bolidi rombanti, per la loro immediatezza. Poi se mi voglio fare affascinare dalla tecnica e dalla pista o approfondire alcune questioni, esiste molto altro sia in rete che sulla carta stampata. Grazie Leandro di nuovo per le tue opinioni.
Ti ringrazio Giorgio, ciò che hai scritto lo penso anch'io. Premetto che io non lavoro in Alfa Romeo, ne sono un tifoso del marchio.
Di quest'auto ne apprezzo l'enorme sforzo di Alfa nel voler fornire un prodotto finalmente competitivo, lontano dagli insuccessi in tal senso delle auto prodotte da tanti anni a questa parte e la curiosità su quest'auto mi è venuta da quando l'ho vista la prima volta con la quadrifoglio.
Per quanto siano condizionati dalle nostre sensazioni personali, i giudizi spassionati di amici hanno la loro rilevanza, quantomeno sappiamo che non hanno alcuna convenienza a dire determinate cose anzichè altre(come spesso fanno le riviste o molte prove che hanno le loro convenienze o mire nel presentare un prodotto), se non la simpatia che possiamo avere per una cosa o per l'altra, ma appare evidente che se mi sono fatto condizionare dal marchio Alfa, l'ho fatto in minima parte e quello che ho scritto sono sensazioni piuttosto filtrate e mai eccessive per come ho sentito io l'auto, peraltro l'ho fatta guidare per qualche km anche a mio fratello ed è giunto alle mie stesse conclusioni(e a lui di provare una Giulia o un'altra auto non fregava un fico secco) anche a mio padre è piaciuta da vecchio alfista, anche se ha preferito non guidarla, peccato.