Guarda col 6S Plus mando mail con miriadi di allegati e dimensioni una diversa dall'altra, mai un problema.
Dimensioni si, formato no.
Ancora oggi su iOS 9.x non puoi inviare mail con allegati di tipologia differente, per esempio un pdf, un file .zip e un .Doc
Sono i limiti di un OS che non ha un filesystem aperto e accessibile alle applicazioni, ma protetto dal sistema per ragioni di sicurezza dell'architettura.
L'allegato devi selezionarlo dall'app che l'ha creato (e che nessuna altra può vedere) e quindi inviarlo all'app che gestisce la mail.
Puoi aggirare il problema con app di terze parti che hanno specifici permessi di accedere alla memoria di ciascuna app simulando un file system e quindi possono accedere contemporaneamente a file di diversa tipologia, ma pur sempre in modo limitato. E trovo ridicolo dover pagare anche solo un dollaro per avere features banali in un coso che ho già pagato 1000 euro.
Android funziona in modo completamente diverso, come un PC, perché ha un file system aperto e accessibile (previo consenso concesso all'app la prima volta ed eventualmente revocabile) al quale ogni app può accedere.
E così mentre componi il messaggio di posta come su un qualunque PC selezioni tutti gli allegati che vuoi quale che sia la loro posizione e tipologia. Organizzi i file in cartelle che puoi spostare, rinominare, cancellare come su un normale PC e questo è molto utile a chi lavora con una grande quantità di dati di formato diverso e può organizzarsi lo spazio come dice lui e non come gli impone il sistema.
Come su un PC se vuoi aprire un file qualsiasi lo cerchi in gestione risorse ci tappi sopra e il sistema ti fa scegliere con quale app vuoi/puoi aprirlo, con iOS dvi prima aprire l'app con cui hai creato il file e quindi accedere da dentro l'app a quel file.
Inoltre solo dall'app puoi operare su quel file (elimarlo, rinominarlo, condividerlo ed eventualmente trasmetterlo ad altre app a secondo delle possibilità offerte dall'app che l'ha aperto) mentre su Android lo fai da filesystem senza alcun vincolo.
Android ha una flessibilità di utilizzo identica a quella di un personal computer e nemmeno paragonabile alle rigidità di iOS; che offrono si il vantaggio della sicurezza (no virus ecc ecc) ma anche limiti insopportabili nell'utilizzo "evoluto" di questi dispositivi.