Per me non sono paragonabili se non per il prezzo,cosi' come un calendario completo,5712,non sara' mai paragonabile ad un perpetuale,sia esso un R.O. (che costa i 2/3) ovvero un Genta (che costa 1/8).
In altre parole tra uno sdoppiante Longines (che vale 4k) ed un Daytona(che vale 3 volte tanto) io scelgo lo split.
Angelo ti ha risposto Erm.
I motivi perché non lì reputo paragonabili li ho scritti sopra più volte
Non voglio andare a parare da nessuna parte, è un sano scambio di opinioni dove portiamo avanti le nostre tesi.
Sulla questione "Leandro" se così possiamo chiamarla
mi riferisco a quota area da snob che spesso ci diamo solo perché cultori di una materia e non mi piace molto, perché già da chi ci conosce veniamo visti come alieni, poi se scherniamo (anche se in maniera molto pacata e spesso ironica) chi ci legge un po' mi da fastidio, capisco che è una cosa mia, però il discorso è questo.
Anche perché chi ha un solo orologio e magari solo Rolex lo può avere per mille motivi per mille sfaccettature che noi ovviamente non sappiamo e magari è un super appassionato che per X motivi ha solo quello...e dargli dell'ignorante, solo perché noi apprezziamo anche altro non lo trovò giusto tutto qui.