Ho sempre pensato che prima o poi si sarebbe tornati ad orologi di piccole dimensioni per il semplice fatto che una volta venduti i grossi, e riempiti i clienti, si sarebbe dovuto inventare il nuovo trend.
Tuttavia far apprezzare ai più qualcosa di grosso, visibile e mostrabile è decisamente più semplice che farlo per qualcosa che richiederà abbigliamento ad hoc per poter ottenere lo stesso effetto. Un po' come i "vestiti" improbabili di oggi studiati per mettere in evidenza altrettanto improbabili tatuaggi.
Mi aspetto camice con la manica sinistra più corta, o mezzo polsino solo sotto magari...
Ho avuto occasione di partecipare ad una serata molto molto elegante, ho studiato un po' l'abbigliamento di tutti alla luce delle discussioni lette qui riguardo all'abbigliamento formale ed agli approfondimenti che poi mi sono divertito a fare stimolato dalle tante novità (per me). Limitandomi all'orologeria, direi che siamo alla morte cerebrale del mercato, e non solo per quanto riguarda i più giovani. Ho visto molte persone in età avanzata, che sicuramente durante la loro vita hanno avuto occasione di godere di bella orologeria, portare oggetti improbabili per dimensioni e spessore. Donne quasi sempre solo con gioielli e niente orologi.
Ne sono sicuro, rivedremo i piccoli diametri solo quando i tronisti andranno in mezze maniche.