Orologico Forum 3.0

Orologi nuovi di dimensioni contenute

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
Re:Orologi nuovi di dimensioni contenute
« Risposta #30 il: Ottobre 14, 2016, 11:02:59 am »
roberto hai al polso un roth di quell'eleganza e ti piace la produzione attuale brietling?

da bannare saresti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 14, 2016, 11:27:52 am »
roberto hai al polso un roth di quell'eleganza e ti piace la produzione attuale brietling?

da bannare saresti...

Vedi Patri per fortuna non ho la testa colma di preconcetti, gli orologi mi piacciono tutti e (nei limiti) anche con le misure sono molto aperto. Dipende da orologio a orologio, mi sento di passare dal Roth al Daytan per poi indossare il Breitling che è 38mm e poi mettere il Seiko che è oltre 42mm ed è un blocchetto di acciaio...insomma non ho preconcetti, dipende dall'orologio se mi piace e come veste.

Patrizio

• 15856
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 14, 2016, 11:33:03 am »
io stavo dicendo che nelle vetrine oggi vedi tutti i modelli da 42 in su...44, 46... e siccome sono acciaio spesso lucido a me fanno orrore...
- Homo sapiens non urinat in ventum -

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 14, 2016, 11:46:46 am »
io stavo dicendo che nelle vetrine oggi vedi tutti i modelli da 42 in su...44, 46... e siccome sono acciaio spesso lucido a me fanno orrore...

dal mio punto di vista a nessun orologio giovano le misure grandi come invece giovano ai Breitling.
il vecchio Navitimer da 41.5 mm ad esempio è nettamente meno pratico di quelli nuovi da 46 o 48 mm esclusivamente perchè su quelli nuovi tutte le funzioni del regolo calcolatore si leggono meglio (sia per dimensione dei caratteri che per spaziatura degli stessi e degli indici di riferimento)

è chiaro che se l'orologio si indossa solo come complemento dell'abbigliamento allora la funzionalità non serve, ma se si vogliono usare gli orologi per quello che offrono allora  nel caso Breitling ben vengano le misure da Hulk.

poi, malgrado le considerazioni sui polsi che sono sempre stati cosi, ecc ecc, è ovvio che serve un polso di una certa presenza altrimenti si diventa tutti emuli di Beruscao orologiao ao ao (per chi lo ricorda)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 14, 2016, 11:50:31 am »

dal mio punto di vista a nessun orologio giovano le misure grandi come invece giovano ai Breitling.
il vecchio Navitimer da 41.5 mm ad esempio è nettamente meno pratico di quelli nuovi da 46 o 48 mm esclusivamente perchè su quelli nuovi tutte le funzioni del regolo calcolatore si leggono meglio (sia per dimensione dei caratteri che per spaziatura degli stessi e degli indici di riferimento)

è chiaro che se l'orologio si indossa solo come complemento dell'abbigliamento allora la funzionalità non serve, ma se si vogliono usare gli orologi per quello che offrono allora  nel caso Breitling ben vengano le misure da Hulk.

poi, malgrado le considerazioni sui polsi che sono sempre stati cosi, ecc ecc, è ovvio che serve un polso di una certa presenza altrimenti si diventa tutti emuli di Beruscao orologiao ao ao (per chi lo ricorda)

Infatti è anche per quello che riesco a portarli senza problemi altrimenti risulterei veramente ridicolo.
Anche se però i 45mm per un uso pratico di tutti i gg non riesco a portarli, per via delle camice e delle giacche...mi si incagliano i polsini e mi dà fastidio 😁

planar

« Risposta #35 il: Ottobre 14, 2016, 12:09:51 pm »
Listino 27k circa
Il prezzo piu basso nuovo 22k
Usato 21k

Direi anche qui che, per un ottimo movimento datato, più che ammortizzato e il cui costo attuale per la casa (finiture a parte) è prossimo allo zero....ha un bel prezzo!
Rimane il fatto che l'orologio è splendido e al polso ancor piu bello.
Il disegno della cassa e la sua finitura poi,sono da urlo.
Arrivo a dire che -per me- è il più bel ultra Thin abbia mai visto.

L'orologio è bellissimo, il movimento idem, però 22k mi sembrano tanti. Fino a pochi anni fa i VC avevano listini più bassi, poi gli è venuto il complesso d'inferiorità verso Patek e hanno deciso di spararli...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 14, 2016, 12:13:45 pm »
Si ma il suo chrono manuale innoro PP qual to se lo fa pagare???

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Ottobre 14, 2016, 12:16:58 pm »
Dovrebbe essere un topic interessante ma ancora non ho avuto il tempo di leggere l'apertura di Gianni!  :D
Ogni volta lo guardo e dico dopo che adesso sto troppo incasinato e li ci vuole tempo!

« Risposta #38 il: Ottobre 14, 2016, 13:00:36 pm »
Listino 27k circa
Usato 21k

Direi anche qui che, per un ottimo movimento datato, più che ammortizzato e il cui costo attuale per la casa (finiture a parte) è prossimo allo zero....ha un bel prezzo!

Però....non fraintendere le mie parole, pensavo peggio! Credevo sui 40k, considerando le alternative dei concorrenti diretti!
Vorrà dire che bisogna aspettare 😁 Qualche tempo e lo si prende col 30% quasi oppure usato a quasi la metà 😂

Scusa l'ignoranza ma quali sono le alternative dei concorrenti diretti da 40k??
Te lo chiedo perchè tra gli ultra thin io credevo il 1955 con 27k fosse il più caro.
Anche se prendiamo i solo tempo non ultra thin, a parte alcune meraviglie artigianali di Dufour, Voutilainen e Gauthier con cui non farei un confronto, quali sono più cari?

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 14, 2016, 13:04:25 pm »
Listino 27k circa
Usato 21k

Però....non fraintendere le mie parole, pensavo peggio! Credevo sui 40k, considerando le alternative dei concorrenti diretti!
Vorrà dire che bisogna aspettare 😁 Qualche tempo e lo si prende col 30% quasi oppure usato a quasi la metà 😂

Scusa l'ignoranza ma quali sono le alternative dei concorrenti diretti da 40k??
Te lo chiedo perchè tra gli ultra thin io credevo il 1955 con 27k fosse il più caro.
Anche se prendiamo i solo tempo non ultra thin, a parte alcune meraviglie artigianali di Dufour, Voutilainen e Gauthier con cui non farei un confronto, quali sono più cari?

Mi riferivo ai chrono PP che a listino se non ricordo male stanno oltre 40k

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Ottobre 14, 2016, 13:04:40 pm »
Vacheron ha alzato i listini per uniformarsi a Patek, basta guardare le bombe che sparano sui nuovi Overseas.
Quello che poi cambia sono gli sconti praticati dalla rete di vendita, visto che la commerciablitá è diversa.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 14, 2016, 13:07:43 pm »
Vacheron ha alzato i listini per uniformarsi a Patek, basta guardare le bombe che sparano sui nuovi Overseas.
Quello che poi cambia sono gli sconti praticati dalla rete di vendita, visto che la commerciablitá è diversa.

Lo sai che però i nuovi Overseas non mi dispiacciono? Rispetto ai precedenti li trovo migliorati.

« Risposta #42 il: Ottobre 14, 2016, 13:27:44 pm »

Lo sai che però i nuovi Overseas non mi dispiacciono? Rispetto ai precedenti li trovo migliorati.

Li hai visti dal vivo??
Io per la prima volta da Hausmann la scorsa settimana, in foto mi piaceva moltissimo ma dal vivo mi ha deluso tanto per la lavorazione soleil del dial che non si nota affatto, sembra semplicemente grigio e soprattutto per gli indici:  troppo larghi e la parte luminescente all'interno di un -bianco sparato-  ha troppo spazio.
Non so perchè quasi mi sembrava un ritocco al pennarello...questa è la prima cosa che mi è venuta a mente

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Ottobre 14, 2016, 13:32:01 pm »

Li hai visti dal vivo??
Io per la prima volta da Hausmann la scorsa settimana, in foto mi piaceva moltissimo ma dal vivo mi ha deluso tanto per la lavorazione soleil del dial che non si nota affatto, sembra semplicemente grigio e soprattutto per gli indici:  troppo larghi e la parte luminescente all'interno di un -bianco sparato-  ha troppo spazio.
Non so perchè quasi mi sembrava un ritocco al pennarello...questa è la prima cosa che mi è venuta a mente

Non ancora...li ho visti solo in foto e a livello estetico come cassa e bracciale mi sembrano migliorati, ma la prova polso ancora no.
Quindi ti hanno deluso....

« Risposta #44 il: Ottobre 14, 2016, 13:45:10 pm »
io ero fortemente indeciso se mi piaceva piu questa novità o il R.O. figurati...
se ci fossero state notizie dell'uscita del solo tempo, no data, in acciaio, probabilmente avrei atteso l'uscita prima di scegliere il 15202
Bracciale bello, così come la forma della cassa ma il dial con quei grassi indici bianchissimi.... no, non mi sono affatto piaciuti