Orologico Forum 3.0

Arrivo nuova Subaru nel 2017

e.m.

Re:Arrivo nuova Subaru nel 2017
« Risposta #15 il: Ottobre 15, 2016, 10:39:44 am »
tecnicamente magari ineccepibili, ho appena visto una outback, interno costruito in maniera solida ma non paragonabile alle solite tedesche, il motore diesel mi pare un pò privo di cavalli, 43000 Euro per una Outback fatta e finita come si deve non sono pochi. Secondo me Subaru ha una gamma completa ma sbilanciata, motoristicamente, su vetture ultrasportive con grandi motori e poi su auto più da famiglia, giusamente, forniscono delle versioni troppo tranqulle, giustamente, ma noi Europei, siamo abituati ad evere più cavalli anche sulle famigliari. Esteticamente io non le trovo così insipide, le trovo anzi dotate di una loro personalità, forse un pò bruttine?  Un pò come le SAAB, o ti piacciono o le odi.
Una A4 Allroad,paragonabile per misure,potenza ed allestimenti costa almeno 10k in piu'.

« Risposta #16 il: Ottobre 15, 2016, 10:44:00 am »
Ma le Saab vere avevano una personalità - anche stilistica - netta e marcata.
Subaru ha - almeno lei! - grande identità tecnica e questo non è che un enorme pregio nell'appiattitissima offerta di oggi, ma esteticamente ha perso anche quel poco di carattere che aveva nelle gamme precedenti.
Grande identità tecnica però mi sembra che i motori delle versioni "normali" siano sempre un pò bassi di cavalleria

Questo stacco l'avevo notato anch'io. Ci sono sportive molto pepate ed auto piuttosto tranquille, nel mezzo il nulla.
Oggi è ancora così? Una Outback sw è ancora un'auto tranquilla al pari di tante altre o più disporre anche di motori più performanti?
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #17 il: Ottobre 15, 2016, 13:46:34 pm »
La Outback ha 150cv a gasolio e 175 a benzina, ma non credo sia quello il primo dato che va a guardare chi compra una 4x4 a 3 differenziali con cambio a variazione continua.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #18 il: Ottobre 15, 2016, 14:56:57 pm »
La Outback ha 150cv a gasolio e 175 a benzina, ma non credo sia quello il primo dato che va a guardare chi compra una 4x4 a 3 differenziali con cambio a variazione continua.

Cioè? Queste auto al di la del dato della potenza che mi pare lasci il tempo che trovi, in cosa attraggono in particolare? Le 4x4 sw non mancano sul mercato, quindi in cosa si differenziano le Subaru dalle altre opzioni europee ed in quale occasione in particolare possono tornare utili?
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 15, 2016, 15:15:44 pm »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

e.m.

« Risposta #20 il: Ottobre 15, 2016, 15:52:50 pm »

Cioè? Queste auto al di la del dato della potenza che mi pare lasci il tempo che trovi, in cosa attraggono in particolare? Le 4x4 sw non mancano sul mercato, quindi in cosa si differenziano le Subaru dalle altre opzioni europee ed in quale occasione in particolare possono tornare utili?
Una 4x4 e' utile se piove,indispensabile se hai a che fare con la neve alta e con la sabbia.
Deve essere alta da terra per non galleggiare sulla neve o sulla sabbia,per non urtare su qualche sasso in fuoristrada la coppa dell'olio.
I sistemi di trazione integrale sono tanti e non sono tutti uguali,solo nelle Subaru ne trovi 3 diversi.
Le Outback in particolare ti consentono di andare fuoristrada quasi come le fuoristrada pure (quelle con telaio e non con carrozzeria autoportante),di andare in autostrada con la velocita' ed il confort di una normale wagon.
Certo che per chi vive a Roma e va sulle Alpi una volta l'anno sono assolutamente inutili.
Per chi come me ha a che fare in inverno spesso con la neve e d'estate con gli sterrati greci non c'e' alternativa.

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Ottobre 16, 2016, 16:46:43 pm »
Quindi per il momento sono auto per chi ha esigenze "vere" di riuscire ad emergere da situazioni difficili o vive in appennino. Quindi sono auto molto più franche di certe "allroad" o "crossover". In ogni caso penso che su certe dimensioni 150 cavalli siano comunque un pò pochini, anche per districarsi in situazioni diffcili o sorpassi. Perchè non ampliare la gamma?

e.m.

« Risposta #22 il: Ottobre 16, 2016, 22:03:08 pm »
I motori,sia a benzina che a gasolio,spingono forte,piu' che sufficienti per un utilizzo stradale.
Per chi vuol girare in pista ci sono altri modelli,molti non importati in Italia.

« Risposta #23 il: Ottobre 17, 2016, 14:30:27 pm »
150cv diesel non sono mica pochi per un utilizzo normale, sempre che l'auto non pesi come una piattaforma petrolifera, ma non credo sia questo il caso. :)
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Ottobre 17, 2016, 14:54:38 pm »
Dipende, su un'auto da 1600 kg come la outback un 2 litri da 150 cv per me è spompato e anche nell'uso "normale" te ne accorgi. Rapporti peso/potenza superiori a 10 si traducono in auto troppo "fiacche"
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2016, 14:59:23 pm da ciaca »

« Risposta #25 il: Ottobre 17, 2016, 15:06:17 pm »
16q.li in effetti pochi non sono, ma c'è da considerare la trazione integrale e le dimensioni della wagon…  ::)
Ricordo infatti le 1,7 tonnellate dell'Alfa 159 con 150cv, era troppo lenta, goffa e sacrificata, soprattutto in ripresa(dove addirittura la 200cv diesel non faceva moltissimo di più). La Giulia con quasi 4 q.li in meno è tutta un'altra macchina, meglio tardi che mai.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Ottobre 17, 2016, 15:08:06 pm »
C'hai sto porro di Giulia in testa, la infili ovunque :D

« Risposta #27 il: Ottobre 17, 2016, 15:30:20 pm »
C'hai sto porro di Giulia in testa, la infili ovunque :D

C'hai ragione…  :'(

;D
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Ottobre 18, 2016, 09:06:09 am »
Ecco appunto, anche per me i 150 cv della outback sono pochi, troppo pochi per un'auto di quelle dimensioni. Visto che in Subaru sanno fare anche auto molto pepate perchè non includere quella tecnologia anche su vetture più famigliari.

« Risposta #29 il: Ottobre 18, 2016, 13:19:11 pm »
Forse per un problema di competizione e paradigma con altre vetture dello stesso segmento, farle più performanti vuol dire necessariamente alzare i costi, anche quelli di gestione per l'utente comune non Subarista. E quale interesse potrebbero avere i normali clienti che la Outback la userebbero per lavoro perchè gli occorre un'auto a misura ed affidabile in certe situazioni particolari, ad avere 250cv anzichè 150?
Io da utente comune sceglierei una motorizzazione che mi consenta di muovermi bene, ma anche risparmiare qualcosa.
-Samuel Johnson-