Non so perché ma ho un debole per i GMT e le Ore del Mondo.
Stavo vedendo il nuovo Chopard Traveler....a me non dispiace affatto, cassa da 42, un po' grandino vero ma tutto sommato risulta (almeno per me) piacevole.
Ci sono dei pro e dei contro...le versioni che ho visto in metallo nobile e platino Sono molto belle e forse visto i concorrenti nemmeno troppo alto come listino che vede 22k per l'oro e sui 30 per il platino. (Comunque sempre alti ma se paragonati al PP molto meno, non so i listini di VC,Breguet e JLC ma credo che l'ultimo sia tra i più bassi)
cosa che non capisco invece, visto e considerato la concorrenza che si ha in merito (PP su tutti) perché non incassare il raffinato cal. 1.96 con microrotore in oro e punzone al posto del più spartano seppur buono cal. 0105? Al quale comunque avrei preferito il cal. 4.96.
Visti comunque anche i listini non proprio economico.
Ultimo punto a favore è il listino dell'acciaio. Credo che tra PP-VC-Breguet-JLC-Chopard, l'ultima sia l'unica a presentare una versione in acciai che di listino fa 12k. Secondo me non molto se consideriamo che un GMT Rolex è a oltre 7k a listino, ma qui siamo su altre cose a livello di cassa, quadrante e movimento.
Devo dire che non è male affatto per me!