Quello che dicono i detrattori, purtroppo è tutto vero.
Ritardo di commercializzazione.... finiture peggiori delle rivali.....mancanza di optional importanti.......indisponibilità immediata di una gamma ampia....motore di ingresso fiacco (ma guardate quello di ingresso della serie 3 o dell'A4).
Però..... però.....
Vogliamo dire anche che dopo anni di finte novità (la 159, la Giulietta, la Bravo, la Thema, la Freemont, .....) finalmente il gruppo Fiat ha tirato fuori qualcosa di interessante che si discosta da quella produzione mediocre a cui ci ha abituato?
Vogliamo per questo dare un pò di fiducia a questa auto?
Intendiamoci, io non compro fiat dal 1997, non ho mai comprato Alfa perchè non mi sono mai sentito vicino al "cuore alfista" e non comprero (per ora) neanche la Giulia, però se la gamma si sviluppa come spero e migliora l'affidabilità generale (non solo quella dei motori), tra 5-6 anni la inserirò tra la rosa delle papabili.
Ha una guida nettamente superiore ad ogni altra vettura del suo segmento che ho avuto modo di provare (ad esclusione forse della inesistente gamma delle inguardabili Subaru), non è poca cosa.
Vale molto di più di uno schermo touch o delle frecce led.
Vogliamo ammetterlo?
Provatela, poi mi direte.