Orologico Forum 3.0

Provo la nuova Alfa Giulia - parte seconda

Re:Provo la nuova Alfa Giulia - parte seconda
« Risposta #105 il: Ottobre 22, 2016, 21:14:25 pm »
L'Audi vince le 24h di LeMans a nafta da 10 anni, Alfa non ci può fare una berlina media?
Che comunque a benzina c'è sia 2.0l da 200cv e presto arriverà da 280cv, e già esiste con un V6 2.9l d'origine Ferrari da 510cv.
Quindi insomma, se facciamo finta di non capire che la versione che hanno provato Leo e Stefano era la versione base e nonostante ciò ha sorpreso entrambi per qualità dinamiche e piacevolezza, ma che motori (e motoroni) esistono, facciamo pure.
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

« Risposta #106 il: Ottobre 22, 2016, 21:27:28 pm »
L'Audi vince le 24h di LeMans a nafta da 10 anni, Alfa non ci può fare una berlina media?
Che comunque a benzina c'è sia 2.0l da 200cv e presto arriverà da 280cv, e già esiste con un V6 2.9l d'origine Ferrari da 510cv.
Quindi insomma, se facciamo finta di non capire che la versione che hanno provato Leo e Stefano era la versione base e nonostante ciò ha sorpreso entrambi per qualità dinamiche e piacevolezza, ma che motori (e motoroni) esistono, facciamo pure.

E' inutile, a me pare che Ale si sia convinto che la Giulia esista solo col "polmoncino" TD da 150cv... ;D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Ottobre 22, 2016, 22:36:56 pm »
Leo avevo visto rapidamente su alvolante e il 210 cv me lo da solo AWD
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #108 il: Ottobre 22, 2016, 23:23:16 pm »

Ed infatti hai ragione lo hanno modificato anche ora sul configuratore, solo AWD. Sono in fase lavori in corso perchè hanno anche aggiunto degli accessori.
Quindi ti danno l'integrale Q4 al posto della Q2 di prima allo stesso prezzo, a meno che non sia un errore, meglio così... :)
-Samuel Johnson-

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Ottobre 23, 2016, 09:19:46 am »

Ed infatti hai ragione lo hanno modificato anche ora sul configuratore, solo AWD. Sono in fase lavori in corso perchè hanno anche aggiunto degli accessori.
Quindi ti danno l'integrale Q4 al posto della Q2 di prima allo stesso prezzo, a meno che non sia un errore, meglio così... :)
Strano

« Risposta #110 il: Ottobre 23, 2016, 09:33:10 am »

Tutto questo ti dà la sensazione di work in progres e scoraggia chi vuole acquistare la macchina per tenerla a lungo e lo consolida nell'idea sia meglio aspettare che "maturi"un po'.
Non scoraggia invece le case di noleggio che le comprano "a prezzo".
Un vero peccato.
Un po come faceva Fiat che faceva pagare lo sviluppo del nuovo modello al cliente finale.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Ottobre 23, 2016, 10:38:02 am »
Esatto, ed é l'aspetto di precario e ancora in itinere quello che piú allontana quest'auto dalla ventilata concorrenza (ma de che?!) ai tedeschi. Lo si è scritto sin da subito, l'assenza di una vera gamma completa e profonda, la messa a punto di una completa lista di optional, tutto questo doveva essere fatto PRIMA di commercializzare l'auto, ma i ritardi accumulati hanno costretto ad anticipare l'uscita dopo oltre un anno di hype e aspettative. Qua continuano a uscire modifiche e aggiornamenti, motorizzazioni e allestimenti possibili, un giorno si e l'altro pure. Prima ci doveva essere solo il 185 cv, poi è saltato fuori il 210 cv, prima a scelta tra 2wd e awd, ora solo awd, e domani chissà che altro.
Se ci sarà un'impennata delle vendite non la vedremo prima della prossima primavera, quando la gamma di allestimenti, motorizzazioni ed optional si sarà "stabilizzata" e quando saranno stati eventualmente fugati i dubbi che in tanti hanno sulle possibili magagne di affidabilità.

Dati UNRAE per immatricolazioni in Europa

Citazione
Non scoraggia invece le case di noleggio che le comprano "a prezzo".

E mi piacerebbe sapere quante delle prime 1500 immatricolazioni fatte nel trimestre giugno-agosto siano di questo tipo.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2016, 10:56:05 am da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #112 il: Ottobre 23, 2016, 11:23:52 am »
Non vorrei sbagliarmi ma ci sono anche categorie professionali privilegiate.
Mi risulta che gli avvocati hanno uno sconto sul listino del 21.5%!
Col concorso della Casa verso il concessionario.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Ottobre 23, 2016, 12:45:40 pm »
Citazione
E' inutile, a me pare che Ale si sia convinto che la Giulia esista solo col "polmoncino" TD da 150cv... ;D

Io non sono obiettivo ed affidabile e vi spiego perché:

1) Non posseggo un'auto berlina dal 2002 e l'ultima è stata una S4 con un rabbioso motore biturbo da 265 cv che faceva pattinare tutte e quattro le ruote motrici in partenza, venivo da 2 M3 figuriamoci se può impressionarmi questa 14 anni dopo.

2) Dopo essere salito su un SUV 14 anni fa ne ho comprati quattro e non mi sfiora minimamente l'idea di dover scendere, solo una super sportiva come la 911 potrebbe interessarmi per il tempo libero.

3) Non riesco a togliermi dalla testa tutti i guai che le due alfette 2,4 TD procurarono a me ed al mio ex socio, e se manca la fiducia tutto il resto appare relativo.

4) Fa parte del gruppo Fiat e già questa è un'altra discriminante considerando che le Fiat erano e restano cariole.

5) Non ho digerito il richiamo al passato del nome e del cuore sportivo senza alcuna attinenza.
Una volta le Alfa erano tutte con cuore sportivo ed una Giulia con il motore caciotta non l'avrebbero mai messa sul mercato.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2016, 13:35:40 pm da alanford »

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Ottobre 23, 2016, 13:39:34 pm »
Non vorrei sbagliarmi ma ci sono anche categorie professionali privilegiate.
Mi risulta che gli avvocati hanno uno sconto sul listino del 21.5%!
Col concorso della Casa verso il concessionario.

Se al mio avvocato parlo della Giulia mi ride in faccia!  :D

« Risposta #115 il: Ottobre 23, 2016, 14:19:41 pm »
Vabè, niente...
"Dum differtur, vita transcurrit" (L. A. Seneca)

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: Ottobre 23, 2016, 18:12:40 pm »
Quello che dicono i detrattori, purtroppo è tutto vero.
Ritardo di commercializzazione.... finiture peggiori delle rivali.....mancanza di optional importanti.......indisponibilità immediata di una gamma ampia....motore di ingresso fiacco (ma guardate quello di ingresso della serie 3 o dell'A4).

Però..... però.....

Vogliamo dire anche che dopo anni di finte novità (la 159, la Giulietta, la Bravo, la Thema, la Freemont, .....) finalmente il gruppo Fiat ha tirato fuori qualcosa di interessante che si discosta da quella produzione mediocre a cui ci ha abituato?

Vogliamo per questo dare un pò di fiducia a questa auto?

Intendiamoci, io non compro fiat dal 1997, non ho mai comprato Alfa perchè non mi sono mai sentito vicino al "cuore alfista" e non comprero (per ora) neanche la Giulia, però se la gamma si sviluppa come spero e migliora l'affidabilità generale (non solo quella dei motori), tra 5-6 anni la inserirò tra la rosa delle papabili.

Ha una guida nettamente superiore ad ogni altra vettura del suo segmento che ho avuto modo di provare (ad esclusione forse della inesistente gamma delle inguardabili Subaru), non è poca cosa.
Vale molto di più di uno schermo touch o delle frecce led.

Vogliamo ammetterlo?
Provatela, poi mi direte.
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2016, 18:15:50 pm da S.M. »
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #117 il: Ottobre 23, 2016, 18:50:42 pm »
Quello che dicono i detrattori, purtroppo è tutto vero.
Ritardo di commercializzazione.... finiture peggiori delle rivali.....mancanza di optional importanti.......indisponibilità immediata di una gamma ampia....motore di ingresso fiacco (ma guardate quello di ingresso della serie 3 o dell'A4).

Però..... però.....

Vogliamo dire anche che dopo anni di finte novità (la 159, la Giulietta, la Bravo, la Thema, la Freemont, .....) finalmente il gruppo Fiat ha tirato fuori qualcosa di interessante che si discosta da quella produzione mediocre a cui ci ha abituato?

Vogliamo per questo dare un pò di fiducia a questa auto?

Intendiamoci, io non compro fiat dal 1997, non ho mai comprato Alfa perchè non mi sono mai sentito vicino al "cuore alfista" e non comprero (per ora) neanche la Giulia, però se la gamma si sviluppa come spero e migliora l'affidabilità generale (non solo quella dei motori), tra 5-6 anni la inserirò tra la rosa delle papabili.

Ha una guida nettamente superiore ad ogni altra vettura del suo segmento che ho avuto modo di provare (ad esclusione forse della inesistente gamma delle inguardabili Subaru), non è poca cosa.
Vale molto di più di uno schermo touch o delle frecce led.

Vogliamo ammetterlo?
Provatela, poi mi direte.

Stefano qui della guida pare non fregare granché, quindi Alfa avrà sbagliato l'investimento. Bisognava puntare tutto su schermi giganti con connettività avanzata, luci stellari e collegamenti al satellite con tanto di chat e facebook sull'autostrada a 130 all'ora, almeno pare...
Ah, no… poi le tedesche si guidavano meglio e usciva fuori che gli Italiani fanno le solite auto che meccanicamente fanno pena! ;)
-Samuel Johnson-

« Risposta #118 il: Ottobre 23, 2016, 20:18:14 pm »
.......indisponibilità immediata di una gamma ampia....motore di ingresso fiacco (ma guardate quello di ingresso della serie 3 o dell'A4).

Esattamente! ;)

1) A4 parte col benzina 1.4lt da 150cv che è quello della Golf, il TD parte col 2.0 122cv e idem con patate per la derivazione VW.
2) Bmw serie 3 parte con un benzina da 136cv della 318i, per il TD abbiamo i 116cv della 316d

Giulia alla base parte dal 150cv del TD a gasolio e dai 200cv del 2.0 turbo benzina. Allora chi è che produce auto base "polmonate", Alfa o la concorrenza…? ;)
Basta informarsi prima di sfornare che Alfa non ha basi all'altezza delle rivali, è l'esatto contrario. Poi che su queste auto la base non la compri quasi nessuno non sposta il succo del discorso.
-Samuel Johnson-

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #119 il: Ottobre 23, 2016, 20:28:01 pm »
Ma le rivali mica c'hanno il cuore sportivo! ;)