Orologico Forum 3.0

Provo la nuova Alfa Giulia - parte seconda

Re:Provo la nuova Alfa Giulia - parte seconda
« Risposta #180 il: Ottobre 27, 2016, 18:35:10 pm »
Contrordine: si farà anche la Giulia station wagon !

http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2016-10-26/alfa-romeo-giulia-arriva-anche-station-wagon-160409.shtml?uuid=AD0pwrjB

Si ho ricevuto una mail ieri dalla persona che mi offre il noleggio. Mah... l'idea non mi piace, ma se la fanno ed hanno cambiato idea vuol dire che le vendite della berlina stanno andando bene(e da dati che vedo nell'etere sembrerebbe così) e trovano fondi e coraggio per andare avanti anche con altri progetti sospesi.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: Ottobre 27, 2016, 20:27:36 pm »
Come dicevo questi cambiano suonata un giorno si e l'altro pure....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: Ottobre 27, 2016, 21:18:19 pm »
Però ora la gamma (sulla carta) c'è tutta.
Si parte con 2.2l da 150cv (quindi già più alti delle concorrenti dello stesso segmento); si arriva a 510cv (quindi più alti delle concorrenti); trazione posteriore od integrale; pure station wagon.......

Beh, direi che viste le qualità del telaio e dello sterzo, l'aspetto piacevole e aggressivo, l'ampia gamma disponibile, se Alfa non si rilancia con questa, è meglio che chiuda e la faccia finita.

Ma a quando una operazione simile pure con Lancia?
Io sono un Lancista.
Mio padre ha avuto 5 Lancia: ricordo da piccolo una Fulvietta 1.3, poi una Beta, una Prisma, una Thema ed una Dedra. Poi il marchio è morto ed ha dovuto rivoglersi alle produzioni estere.
Io sono crescito con il mito della Delta Integrale..... quanto mi piacerebbe una riedizione del deltone.....
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #183 il: Ottobre 27, 2016, 21:28:03 pm »
Però ora la gamma (sulla carta) c'è tutta.
Si parte con 2.2l da 150cv (quindi già più alti delle concorrenti dello stesso segmento); si arriva a 510cv (quindi più alti delle concorrenti); trazione posteriore od integrale; pure station wagon.......

Beh, direi che viste le qualità del telaio e dello sterzo, l'aspetto piacevole e aggressivo, l'ampia gamma disponibile, se Alfa non si rilancia con questa, è meglio che chiuda e la faccia finita.

Io sono un Lancista.
Mio padre ha avuto 5 Lancia: ricordo da piccolo una Fulvietta 1.3, poi una Beta, una Prisma, una Thema ed una Dedra. Poi il marchio è morto ed ha dovuto rivoglersi alle produzioni estere.
Io sono crescito con il mito della Delta Integrale..... quanto mi piacerebbe una riedizione del deltone.....
Ciao Stefano.
Anche la mia famiglia è stata lancista da sempre.
In casa abbiamo ancora una Ardea ed una Appia III serie.
Abbiamo avuto tutte le Fulvia più una ventina di Thema, Thesis Kappa ecc.
Brutte notizie: il marchio è destinato a finire.
A listino hanno un solo modello che finito quello finito tutto.

Istaro

• 3658
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Ottobre 27, 2016, 21:32:19 pm »

Fra qualche anno, forse, se il gruppo FCA riparte alla grande...

Per ora - come ha spiegato più volte  Marchionne - aveva senso puntare le poche fiches  disponibili solo su Alfa Romeo, che è un brand  apprezzato anche all'estero e in particolare negli USA (Paese su cui puntano molto).

Lancia, invece, fuori dall'Italia è un marchio tra tanti, senza quell'allure  di eleganza-sportività che noi gli riconosciamo. Le vittorie nel mondiale rally sono preistoria (peraltro pressoché ignota negli States).
"Non esistono venti favorevoli per il marinaio che non sa dove andare" (Seneca)

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: Ottobre 27, 2016, 21:33:51 pm »
 :-[ :-[ :(
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #186 il: Ottobre 27, 2016, 21:50:06 pm »

Fra qualche anno, forse, se il gruppo FCA riparte alla grande...

Per ora - come ha spiegato più volte  Marchionne - aveva senso puntare le poche fiches  disponibili solo su Alfa Romeo, che è un brand  apprezzato anche all'estero e in particolare negli USA (Paese su cui puntano molto).

Lancia, invece, fuori dall'Italia è un marchio tra tanti, senza quell'allure  di eleganza-sportività che noi gli riconosciamo. Le vittorie nel mondiale rally sono preistoria (peraltro pressoché ignota negli States).

Un vero peccato, perchè da noi Lancia evoca ricordi nostalgici. Anche li ci vorrebbe una bella rifondazione. La vecchia Delta Integrale piace a molti ancora oggi, appassionati collezionisti che comprano auto d'epoca ovviamente.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-