Orologico Forum 3.0

Provo la nuova Alfa Giulia - parte seconda

Re:Provo la nuova Alfa Giulia - parte seconda
« Risposta #120 il: Ottobre 23, 2016, 20:49:51 pm »
Infatti le rivali hanno il culo di piombo... :D
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Ottobre 23, 2016, 21:35:56 pm »
Citazione
Vogliamo dire anche che dopo anni di finte novità (la 159, la Giulietta, la Bravo, la Thema, la Freemont, .....) finalmente il gruppo Fiat ha tirato fuori qualcosa di interessante che si discosta da quella produzione mediocre a cui ci ha abituato?

Diciamolo

Citazione
Vogliamo per questo dare un pò di fiducia a questa auto?

Manco per sogno, vedere cammello pagare moneta. Prima di tirare fuori 50 mila euro altro che fiducia :)

Citazione
se la gamma si sviluppa come spero e migliora l'affidabilità generale (non solo quella dei motori), tra 5-6 anni la inserirò tra la rosa delle papabili.

Ah ecco, armiamoci e partite!
Prima inviti a dare fiducia e poi scrivi che tra 5-6 anni forse la comprerai se....?! :D
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #122 il: Ottobre 23, 2016, 21:45:09 pm »
Quello che dicono i detrattori, purtroppo è tutto vero.
Ritardo di commercializzazione.... finiture peggiori delle rivali.....mancanza di optional importanti.......indisponibilità immediata di una gamma ampia....motore di ingresso fiacco (ma guardate quello di ingresso della serie 3 o dell'A4).

Però..... però.....

Vogliamo dire anche che dopo anni di finte novità (la 159, la Giulietta, la Bravo, la Thema, la Freemont, .....) finalmente il gruppo Fiat ha tirato fuori qualcosa di interessante che si discosta da quella produzione mediocre a cui ci ha abituato?

Intendiamoci, io non compro fiat dal 1997, non ho mai comprato Alfa perchè non mi sono mai sentito vicino al "cuore alfista" e non comprero (per ora) neanche la Giulia, però se la gamma si sviluppa come spero e migliora l'affidabilità generale (non solo quella dei motori), tra 5-6 anni la inserirò tra la rosa delle papabili.

Ha una guida nettamente superiore ad ogni altra vettura del suo segmento che ho avuto modo di provare (ad esclusione forse della inesistente gamma delle inguardabili Subaru), non è poca cosa.
Vale molto di più di uno schermo touch o delle frecce led.

Vogliamo ammetterlo?
Provatela, poi mi direte.
Stefano quelli che a te sembrano discorsi da detrattore in realtà sono discorsi di chi ha avuto ( tanta)esperienza con auto Fiat/Lancia/Alfa Romeo, dal dopoguerra ad oggi.
Compresi autocarri Fiat/Lancia/Alfa Romeo.
Io spero ed auguro all'Alfa grande successi e brillante futuro.
Ma che non contassero sui miei soldi.

« Risposta #123 il: Ottobre 23, 2016, 21:57:00 pm »
Il primo tra noi che darà fiducia ad Alfa Romeo e prenderà una Giulia sarò sicuramente io, anche se tra non brevissimo tempo dovute non a ragioni di sfiducia, ma economiche.  :)
La versione che al momento ritengo più interessante per me è la TD 2.2 veloce 210cv. La 280cv benzina è troppo estrema per me e ha il peso del fisco e costi di gestione alti, ma mi piace molto.
-Samuel Johnson-

« Risposta #124 il: Ottobre 23, 2016, 22:04:34 pm »
Il primo tra noi che darà fiducia ad Alfa Romeo e prenderà una Giulia sarò sicuramente io, anche se tra non brevissimo tempo dovute non a ragioni di sfiducia, ma economiche.  :)
La versione che al momento ritengo più interessante per me è la TD 2.2 veloce 210cv. La 280cv benzina è troppo estrema per me e ha il peso del fisco e costi di gestione alti, ma mi piace molto.
Il 2.2 dev'essere un gran motore, abbinato poi al cambio ZF deve dare alla Giulia qualità dinamiche che dovrebbero porla alla testa delle concorrenti.
Tra l'altro sarebbe l'unico motore della categoria a fare a meno dell'urea rientrando nei limiti Euro 6.

« Risposta #125 il: Ottobre 23, 2016, 22:42:17 pm »
Il 2.2 dev'essere un gran motore, abbinato poi al cambio ZF deve dare alla Giulia qualità dinamiche che dovrebbero porla alla testa delle concorrenti.
Tra l'altro sarebbe l'unico motore della categoria a fare a meno dell'urea rientrando nei limiti Euro 6.

L'unica cosa che mi convince meno è la trazione Q4 dove avrei preferito la Q2 a differenziale autobloccante.
-Samuel Johnson-

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Ottobre 24, 2016, 07:30:30 am »
Citazione

Diciamolo

Citazione

Manco per sogno, vedere cammello pagare moneta. Prima di tirare fuori 50 mila euro altro che fiducia :)

Citazione
se la gamma si sviluppa come spero e migliora l'affidabilità generale (non solo quella dei motori), tra 5-6 anni la inserirò tra la rosa delle papabili.

Prima inviti a dare fiducia e poi scrivi che tra 5-6 anni forse la comprerai se....?! :D
Beh, questo è un colpo basso.
Non si può chiedere a me di cambiare ora una A6 con 65.000km.
Come non si può chiedere ora ad uno che non è stato mai alfista di diventarlo così su due piedi.
Intanto iniziamo a parlarne bene no?
Poi si vedrà.

Inoltre io non compro mai auto nuove per lo stesso motivo per cui non ci compro nemmeno gli orologi, anzi per motivi ben più argomentati.
Lascio che la prima grossa botta di deprezzamento la prenda chi può permetterselo.
Tra qualche anno valuterò anche una Giulia 2.2 Td Q4 da 210cv (se mi convince la trazione).
Pensa, passerò pure sopra al design degli interni che proprio non mi piace. È un buon segno non credi?
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #127 il: Ottobre 24, 2016, 08:24:31 am »
Citazione

Diciamolo

Citazione

Citazione

Beh, questo è un colpo basso.
Non si può chiedere a me di cambiare ora una A6 con 65.000km.
Come non si può chiedere ora ad uno che non è stato mai alfista di diventarlo così su due piedi.
Intanto iniziamo a parlarne bene no?
Poi si vedrà.

Inoltre io non compro mai auto nuove per lo stesso motivo per cui non ci compro nemmeno gli orologi, anzi per motivi ben più argomentati.
Lascio che la prima grossa botta di deprezzamento la prenda chi può permetterselo.
Tra qualche anno valuterò anche una Giulia 2.2 Td Q4 da 210cv (se mi convince la trazione).
Pensa, passerò pure sopra al design degli interni che proprio non mi piace. È un buon segno non credi?

Stefano, lascia stare.
Noi abbiamo avuto lo stimolo e la curiosità di pagare un nolo e prendere l'auto per un paio di giorni per farci delle impressioni a nostre spese, le abbiamo anche condivise qui per il piacere di farlo ed abbiamo ricavato una nostra idea sull'auto senz'altro ben più radicata ed argomentata rispetto a chi legge internet o una rivista. Il resto sono chiacchiere da bar. ;)

-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #128 il: Ottobre 24, 2016, 10:07:36 am »
Sté, era solo una battuta ironica per dire come non è così semplice raccogliere fiducia per chi negli anni, per tanti anni, né ha fatte di tutti i colori. Si fa presto a dire "diamo fiducia" quando in realtà poi tutto il mercato potenziale di quest'auto é in attesa di verificare se, al di là della buona base tecnica come da premesse annunciate, ci sia anche tutto il resto.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2016, 10:17:44 am da ciaca »

« Risposta #129 il: Ottobre 24, 2016, 10:25:00 am »
"Per Angelo la versione da 210cv fa parte delle Giulia "veloce" a cui verrà entro fine anno affiancata la versione a benzina da 280cv, entrambe saranno disponibili con trazione Q4(integrale) o Q2(a diff.autobloccante). Q2 già disponibile su Giulia super e veloce".

Chiedo venia per questa informazione che ho dato.
E' probabilmente errata, in quanto la Giulia col TD 210cv(come anche la 280cv benzina) nasce solo Q4 e sembra disponibile solo con l'integrale. Il Q2 per il momento è contemplato solo sulle altre versioni minori. Quindi in tutta franchezza credo che lo svarione sia mio e non di Alfa che avrebbe cambiato idea in corso d'opera.
-Samuel Johnson-

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #130 il: Ottobre 24, 2016, 11:09:49 am »
Lo svarione è comunque di Alfa Che il suo TD più potente, per l'auto dal "cuore sportivo", lo propone solo AWD negando così la possibilitá di scegliere ad una clientela che la aprezza la più gustosa trazione posteriore.
Sono tutte queste limitazioni che stanno accompagnando la commercializzazione della gamma a frenare, insieme ad altri fattori già enunciati, le vendite e la presunta concorrenzialitá di quest'auto contro la produzione tedesca.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2016, 11:12:23 am da ciaca »

« Risposta #131 il: Ottobre 24, 2016, 11:21:35 am »
Stefano sarà più contento, ma io non molto. Preferisco forse un motore leggermente meno potente quale il TD 180cv o il benza 200cv, però a trazione posteriore pura in grado di magnificare tutte le doti telaistiche dell'auto. Tra l'altro il pianale giorgio è stato progettato e bilanciato perfettamente per la trazione posteriore ed è nato così. La versione Q4 pare aumenti di 60kg il peso sull'anteriore, per quanto poco, c'è comunque il rischio di limitare il perfetto bilanciamento e la bellezza del volante presenti invece sulla trazione posteriore.
(E poi con l'integrale non ci faccio una sega, se un giorno mi servono le 4wd prendo l'Evoque...)
Attendo comunque delle prove anche delle versioni Q4, magari è solo una mia suggestione e vanno benissimo lo stesso...
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2016, 11:23:26 am da leolunetta »
-Samuel Johnson-

S.M.

• 4828
  • Cuore verde d'Italia
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Ottobre 24, 2016, 13:49:02 pm »
Perché, un bel boxer (magari anche a gasolio) no?

Poteva essere l'occasione giusta ed essere più arditi dopo aver rispolverato la trazione posteriore.

Se lo fa Subaru, perché non Alfa .   
Ciò che non si muove non si usura.......Quello che non c'è non si rompe.

« Risposta #133 il: Ottobre 24, 2016, 14:01:01 pm »
Non saprei, i motori sono tutti nuovi e progettati da 0.
Certo che avrebbero potuto fare un Boxer visto che anche in passato c'era anche, ma per una qualche ragione hanno preferito esordire coi 4 cilindri in linea e motori longitudinali.
Non comprendo invece perchè non inserire in gamma(visto che c'è) il motore 1750 turbo della 4c, già equipaggiato dalla Giulietta QV.
241cv superleggero che non paga neanche il superbollo…. per la Giulia sarebbe perfetto.
« Ultima modifica: Ottobre 24, 2016, 14:26:58 pm da leolunetta »
-Samuel Johnson-

e.m.

« Risposta #134 il: Ottobre 24, 2016, 15:09:34 pm »
Perché, un bel boxer (magari anche a gasolio) no?

Poteva essere l'occasione giusta ed essere più arditi dopo aver rispolverato la trazione posteriore.

Se lo fa Subaru, perché non Alfa .
Subaru,che ha sempre fatto boxer,con il turbo diesel si e' sputtanata.
Sai quanti hanno rotto?Un'infinita'!
Subaru nel mondo se lo puo' permettere (anche perche' i diesel li acquistiamo noi italiani ed i francesi).
L'Alfa al primo passo falso chiude i battenti.