salve a tutti
Vorrei un vs consiglio in quanto ho acquistato da un negozio di Roma circa un anno e mezzo fa uno zenith el primero chronomaster fasi lunari in acciaio (senza corredo) calibro 410, al prezzo di 3k
Ahime ad oggi l'orologio è stato rispedito in assistenza per ben tre volte per farlo revisionare/riparare in quanto tende ad avanzare come un treno. Francamente mi sono stancato di avere un orologio che non va bene, e per di piu faccio molta fatica a venderlo perchè tra l'altro è sprovvisto di corredo.
L'orologeria mi ha accennato all'eventuale possibilità di cambiare l'orologio con un altro di pari valore o superiore (con conguaglio da parte mia). Ho seriamente preso in considerazione tale proposta. Essendo sempre stato colpito dall'eleganza, sobrietà dello Zenith Elite Reserve de Marche Ref. 30.0240.655... stavo valutando una permuta con tale orologio in quanto il negozio ne avrebbe uno con corredo completo a 3,2k (vedi foto)
Ho letto che il calibro manuale 655 Elite HW, 32 rubini, 55 ore riserca carica, è un gran movimento che non ha molto da invidiare ad altri movimenti piu blasonati e costosi. E' così?
Vorrei un vostro parere circa questo calibro, e se volete anche sull'orologio in se... perchè devo valutare se fare la permuta o se continuare a spaccarmi la testa a sistamare il chronomaster.
vi ringrazio tutti