Orologico Forum 3.0

Sigarette elettroniche

Beppe

Re:Sigarette elettroniche
« Risposta #45 il: Ottobre 21, 2016, 09:30:22 am »
Belle parole, lette con gran piacere.
Difficile smettere, ma che bello riuscirci.
Beppe

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Ottobre 21, 2016, 10:23:28 am »
Allora...
Da me in azienda è ovviamente vietato fumare, quindi i fumatori (una minoranza) ogni ora o giù di li andavano fuori a fumare.
A questo punto i non fumatori si ribellarono, se escono loro a riposarsi 5 minuti usciamo anche noi, che siamo più coglioni?
Per giustizia quindi a tuttora i fumatori debbono timbrare prima di uscire a fumare, però siccome dopo timbrato di fatto hanno abbandonato il lavoro, per legge non possono stare nell'area dell'azienda ma debbono uscire sulla strada.
E quindi sotto il sole rovente di luglio o sotto la pioggia battente o la tramontana che gli frusta il viso, questi poveretti vanno li a godersi l'agognato fumo.
'Na pena poracci! :(

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Ottobre 21, 2016, 10:40:20 am »
Allora...
Da me in azienda è ovviamente vietato fumare, quindi i fumatori (una minoranza) ogni ora o giù di li andavano fuori a fumare.
A questo punto i non fumatori si ribellarono, se escono loro a riposarsi 5 minuti usciamo anche noi, che siamo più coglioni?
Per giustizia quindi a tuttora i fumatori debbono timbrare prima di uscire a fumare, però siccome dopo timbrato di fatto hanno abbandonato il lavoro, per legge non possono stare nell'area dell'azienda ma debbono uscire sulla strada.
E quindi sotto il sole rovente di luglio o sotto la pioggia battente o la tramontana che gli frusta il viso, questi poveretti vanno li a godersi l'agognato fumo.

i vorrei verderli tutti sti salutisti invidiosi che non staccano gli occhi dal pc o da quel che fanno per 8 ore filate ....
chi esce e fuma magari fa quello stacco di 5 minuti che gli permette di essere più che operativo per i restanti 55 minuti, gli altri magari non escono per fumare ma potrebbero passare la giornata a mandare messaggini col telefonino.

ma i diritti dei fumatori non esistono?
io allo metterei la regola che se tocchi il telefonino prima devi timbrare l'uscita.....dai, mi sembra una regola da negriero

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Ottobre 21, 2016, 10:47:09 am »
Allora...

i vorrei verderli tutti sti salutisti invidiosi che non staccano gli occhi dal pc o da quel che fanno per 8 ore filate ....
chi esce e fuma magari fa quello stacco di 5 minuti che gli permette di essere più che operativo per i restanti 55 minuti, gli altri magari non escono per fumare ma potrebbero passare la giornata a mandare messaggini col telefonino.

io allo metterei la regola che se tocchi il telefonino prima devi timbrare l'uscita.....dai, mi sembra una regola da negriero

Purtroppo era un problema serio ed abbiamo dovuto studiare la situazione con avvocato e sindacato altrimenti ogni ora tutti si sarebbero riversati di fuori!
A me non fregava niente se quei 7-8 andavano fuori a fumare, il problema lo hanno scatenato gli altri.

Errol

• 3667
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Ottobre 21, 2016, 10:55:52 am »
Allora...

Purtroppo era un problema serio ed abbiamo dovuto studiare la situazione con avvocato e sindacato altrimenti ogni ora tutti si sarebbero riversati di fuori!
A me non fregava niente se quei 7-8 andavano fuori a fumare, il problema lo hanno scatenato gli altri.

ma io non ho mai dubitato che la "folle regola" non fosse farina del tuo sacco ma io, sempre studiando con avvocati e sindacati, una regoletta che possa contrastare anche i fancazzisti non fumatori la adotterei, perchè ripeto, le possibilità di lavorare la metà del tempo stando sempre seduti al proprio terminale, sono praticamente infinite.

PS: comunque fossi uno dei fumatori un bel vaffa....lo ai non fumatori lo tirerei fuori tutti i giorni

« Risposta #50 il: Ottobre 21, 2016, 11:36:29 am »
Belle parole, lette con gran piacere.
Difficile smettere, ma che bello riuscirci.
Beppe
;D
“La generosità significa dare più di quello che puoi, e l'orgoglio sta nel prendere meno di ciò di cui hai bisogno.”
Khalil Gibran

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Ottobre 21, 2016, 12:00:04 pm »
Citazione
PS: comunque fossi uno dei fumatori un bel vaffa....lo ai non fumatori lo tirerei fuori tutti i giorni

Capita, e quando capita è catartico. :)
Andiamo verso le 48 ore, l'esperimento sembra riuscire. Ora è iniziato il calvario per la ricerca del fluido perfetto, c'è un mondo sommerso e come tutti i mondi popolato da gente strana, gente che si fa misture e pozioni segrete, passa la giornata a sperimentare e sa tutto di tutte le essenze, basi, ecc ecc.
Ricordano certi impallinati di orologeria :)
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2016, 12:02:13 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Ottobre 21, 2016, 12:47:29 pm »
Citazione

Capita, e quando capita è catartico. :)
Andiamo verso le 48 ore, l'esperimento sembra riuscire. Ora è iniziato il calvario per la ricerca del fluido perfetto, c'è un mondo sommerso e come tutti i mondi popolato da gente strana, gente che si fa misture e pozioni segrete, passa la giornata a sperimentare e sa tutto di tutte le essenze, basi, ecc ecc.
Ricordano certi impallinati di orologeria :)

Ho un mio amico che sembra uno stregone co sti fluidi! :D
A che grado di nicotina sei?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Ottobre 21, 2016, 13:49:24 pm »
Partito con 4, troppo basso.
Ora passato a 9, mi sembra molto meglio
Praticamente assumo 2 ml/die, quindi 18 mg/die. Ma nelle svapate l'assunzione di nico è circa 1/4 di una sigaretta, quindi 18/4=4,5 mg. Sono all'incirca i mg di 15 sigaretta da 0.3 mg, quelle che fumavo.
Praticamente riduco del 25% l'assunzione di nicotina. Proverò ad abbassare gradualente a 6, 4 e se Dio vuole 0.

A latere tutti i vantaggi legati all'essenza di fumo, il palato, l'alito, l'odore sugli indumenti e sulle mani, la respirazione. Praticamente non fumo da due giorni e già mi sento un uomo nuovo :D
« Ultima modifica: Ottobre 21, 2016, 13:51:21 pm da ciaca »

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Ottobre 21, 2016, 18:29:26 pm »
Eh quello si. Il non aspirare il fumo ti da già benessere istantaneo....ma la nicotina c'è l'hai alta ancora ecco perché riesci a tenere lontano qualche sigaretta 😁
Un mio amico era partito con 12 e credo ancora sia li.
Un altro ora è a 4.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Ottobre 21, 2016, 19:59:33 pm »
alta per modo di dire
una base 9 ti da 9mg di nicotina su 1 ml di fluido
l'assunzione però da prove fatte è circa 1/4 (3/4 restano nel vapore) quindi 2ml di fluido (tanto ho calcolato che ne svapo in 24h) sono 18 mg/4=4.5, ossia l'equivalente di 15 sigarette da 0.3 mg cadauna. Ne fumavo circa 20/25 al giorno, quindi anche sul piano della nicotina ho già ridotto. Di contro in poco più di 2 giorni mi sono già risparmiato più di 40 sigarette. Posso dire che funziona :)

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Ottobre 22, 2016, 00:09:27 am »
Ottimo allora  ;D

guagua72

• 2607
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Ottobre 23, 2016, 09:27:30 am »
In medio stat virtus, non sempre vero, forse in questo caso meglio smettere, probabilmente queste sigarette elettroniche ti tolgono la sigaretta ma ti indicono un'altro vizio. Avete sentito della nuova sigaretta di Philip Morris? La grande multinazionale si è fatta addirittura fatta fare una uscita autostradale apposta nei pressi di Bologna.

ALAN FORD

• 8020
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Ottobre 23, 2016, 10:03:06 am »
In medio stat virtus, non sempre vero, forse in questo caso meglio smettere, probabilmente queste sigarette elettroniche ti tolgono la sigaretta ma ti indicono un'altro vizio. Avete sentito della nuova sigaretta di Philip Morris? La grande multinazionale si è fatta addirittura fatta fare una uscita autostradale apposta nei pressi di Bologna.

Per andare dove?

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Ottobre 23, 2016, 10:31:18 am »
Citazione
probabilmente queste sigarette elettroniche ti tolgono la sigaretta ma ti indicono un'altro vizio.

Il vizio è sempre lo stesso, inalare nicotina che è quella che da assuefazione.
In questo caso senza buttare dentro anche i veleni della combustione che sono  quelli che, a parte la salute, compromettono anche la qualità della vita con il loro quotidiano avvelenamento.
Quello che inali con la sigaretta elettronica non è aria di montagna, ma rispetto al fumo caldo da combustione lo sembra :)

Dopo tre giorni di totale astinenza da sigaretta mi sembra di avere lingua e palato nuovi oltre che una diffusa sensazione di benessere (probabilmente anche per effetto di suggestione, ma tant'é....)
« Ultima modifica: Ottobre 23, 2016, 10:34:02 am da ciaca »