Apro questo 3D per raccontarvi di questo orologio qualcosa e per raccogliere informazioni da coloro che ne sanno sicuramente di più.
Sicuramente è una casa poco conosciuta che ha avuto un grande passato e che tra alti e bassi si è voluto rilanciarla. Orologi che comunque sono di grande qualità.
Correva il 2001 e passando davanti alla vetrina di colui che sarebbe diventato poi negli anni il mio concessionario di fiducia , incrociai questi orologi di cui non sapevo nulla. In raccolta avevo già un paio di orologi, ed uno di questi mi sarebbe piaciuto. Entro lo provo, e lo faccio mio. Orologio che ai tempi non seguiva le mode ma che era già un 42 mm... Passeranno poi un paio di anni e gli altri inizieranno ad ingrandirsi dimensionalmene
Posso dire che è un orologio al quale mi sento legato e al quale ricollego diversi ricordi, cosa che raramente succede con gli altri in mio possesso...
Ricordo che nel 2004 mi regalarono un cucciolo, Arturo e giocando con lui si staccó il vetro ...
Ricordo che appena dopo averlo comprato trascorse qualche tempo e parlando con Agnelli mi accorsi che egli stesso ne aveva uno ma in oro giallo e mi chiese se anche io lo avessi acquistato per via dei numeri grandi 😅
Ricordo un meraviglioso capodanno con sempre al polso questo Leroy, passato nello chalet di Aznavour... O le sciate con Roger Moore!
Tanti bei ricordi che fanno sì che questo sia uno degli orologi cui più sono legato specie oggi che tante cose sono cambiate e che ahimè ho perduto il mio Arturo.
Tra le descrizioni tecniche posso semplicemente dirvi che è un 42 mm, carica manuale. Probabilmente un FP21 anche se dicono manifattura ma non ne sono convinto. Oro grigio , quadrante guilloche ... Sfere blue come i numeri ...
Ecco un paio di foto ed anche un link con un pó di storia !
Buon pomeriggio!
http://www.lacotedesmontres.com/Les-montres-L-Leroy-No_4147.htm