Aggiungiamo qualche elemento in più.
Quanti dei soldi dati agli enti locali per l'acquisto di mezzi sono stati effettivamente spesi per l'acquisto dei mezzi?
Quanti di questi mezzi sono in ordine e funzionanti e quanti invece fuori uso?
Ancora, quanti soldi vengono erogati per la manutenzione di questi mezzi e come vengono effettivamente spesi?
E ancora, quanti addetti al servizio sono effettivamente disponibili, quanti in malattia o assenti dal posto di lavoro?!
Chi gestisce questo personale? Chi organizza questi servizi? Con quali stipendi e quali competenze/qualifiche? Come è stato assunto, con quale contratto è stato inquadrato e con quali criteri sono state fatte le selezioni?!
Con tutti i mangiapane a tradimento che abbiamo negli enti locali, nella pubblica amministrazione e nella aziende di servizio (quale?!) da essa partecipate le strade le potremmo spazzare pure a mani nude, altro che
turbine!
E ancora nel 2017 devo sentirmi raccontare certe puttanate da gente che vive nell'uovo di Pasqua....
P.s: Erm, noi in Sicilia abbiamo questo
Siamo una protezione civile fortissimi....
P.s2: ho visto io coi miei occhi più spazzaneve nella sola città di Monaco di Baviera, di ogni tipo e dimensione, in 5 giorni che probabilmente tutti voi terroni del gransasso (4 regioni, lazio, umbria, abruzzo e marche) messi insieme in tutta la vostra vita. E per qualcuno è tutto normale e i disastri del tutto imprevedibili e inevitabili