Ma che c'entra?!
Su un'auto che devi usare solo per il tempo libero e per il piacere di guidare una vettura dalle spiccate doti sportive, con chilometraggi da supercar e infischiandotene di consumi ed economie di gestione, va benissimo un benzina performante e sovralimentato tanto che io stesso ti ho suggerito di prendere il benzina per l'uso che intendi farne.
Ma un'auto come la Panamera cosa ha a che vedere con tutto questo? Mica fanno le 911 e le cayman/boxter col naftone....
Angelì c'entra e come perchè stiamo parlando di una Porsche da oltre 100k mica briciole. Il risparmio in termini di carburante(che poi pure la diesel non è che sia una Smart a consumi) a cosa serve?
Io su un'auto così non mi privo di un motore turbo a benzina comunque. Tieni presente che molti le mandano anche a gas, succede solo in Italia mi sa...
E invece non c'entra nulla perché non è il listino dell'auto a fare la scelta pertinente del motore, ma la sua destinazione d'uso.
E su una ammiraglia come la Panamera un bel naftone performante come quello Porsche è la morte sua, perché offre solo vantaggi (inclusi i consumi che nell'economia di una percorrenza elevata, certo non i 7k km/anno che vorresti fare tu con la Giulia, hanno il loro impatto).
Poi c'è la coppia e la sua erogazione, come ricordato da Mauro, che su auto di questa volumetria e peso ha la sua rilevanza e rende questi motori particolarmente indicati.
È che quando si parla di diesel ci sono ancora oggi molti preconcetti e anche idee confuse (perché li si conosce poco), oltre ad una certa dose di luoghi comuni.
Te poi quando vai in fissa con una cosa vedi rosso come i tori, fino a ieri il TD da 150 cv era già ottimo, mo' che ti sei fissato col benzina turbo i TD fanno caga'
Appunto si fanno le Porsche e poi non hanno i soldi per il benzinaio, roba da matti.
Ma che c'entra?! Avere i soldi per comprare una Porsche che c'entra con il non volerli buttare via per i consumi di un motore che su un certo tipo di auto non serve a nulla? Quando fai 100.000 km/anno e sui costi puoi avere economie di circa 9k euro/anno, tra consumi ridotti e costo più basso del carburante, senza privarti del piacere di viaggiare su un'auro premium come una Panamera, che con quel motore va già più che bene, diventa solo una scelta raziocinante quella di preferire il td al benzina. Con buona pace delle fisime da impallinati snob