Comunque le chiacchiere valgono zero.
Leandro ha deciso che vuole una Giulia e la Giulia avrà.
Sicuramente deve prendere una versione con potenza intorno ai 200 CV per avere il piacere di guida che quelle che abbiamo noleggiato non avevano.
Con quale motore arrivare a questa soglia paradossalmente ha poca importanza viste le indubbie qualità dei gasoli moderni.
Piuttosto ragionerei sul fare un ulteriore step ed arrivare a 250-280CV che viste le doti telaistiche sarebbero il top.
Con queste doti telaistiche (se non si hanno intenzioni da gara su circuito) l'idea dei 210cv e i 470nm di coppia della veloce a gasolio mi entusiasmano e credo che sia molto, molto godibile già così.
Quello che mi convince meno di questa versione è la sola presenza della trazione Q4, dove avrei preferito la Q2 a differenziale autobloccante.
Per alcuni versi l'idea della trazione awd mi piace, per altri no perchè potrebbe sporcare il perfetto bilanciamento dell'auto visto che si aggiungono 60kg all'assale anteriore.
Si vocifera che resta gradevole perchè in condizioni normali si guida come una TP(quello che mi preoccupa è però la guida più brillante dove potrebbe esserci il passaggio anche all'anteriore), ma di prove per farsi un'idea di massima però ancora non se ne vedono…
Ad ogni modo lunedì dovrei provare il benzina 2.0 200cv così vedo com'è...