Mia moglie quest'anno ha deciso di regalarmi un orologio per Natale.
stanca di sbagliare regalo tutti gli anni (solitamente abbigliamento, solo che lei mi regala le cose che vorrebbe vedermi indossare che io, spesso con la scusa della taglia, regolarmente cambio con quello che mi piace di più) ha deciso di comune accordo con mia figlia di regalarmi un orologio sicura così di non sbagliare.
chiaramente, anche se viene un po' meno l'effetto sorpresa, ha chiesto a me di scegliere quello che vorrei.
io preferirei lasciare un minimo di scelta sindacale a lei e quindi volevo restringere la scelta a 3/4 modelli in modo da lasciarle la decisione finale e mantenere quel minimo di incertezza fino allo scarto dei regali.
diciamo che il budget sarebbe intorno ai 2.000 Euro (cento più cento meno, meglio meno) senza particolari preclusione verso l'orologio usato (mi conosce da talmente tanti anni che per lei è normale comprare un orologio usato).
diciamo che l'acquisto sarebbe da effettuare presso un negoziante innanzitutto per avere la possibilità di scelta tra i 3/4 orologi da selezionarei ed in secondo luogo, ma di fondamentale importanza, perchè mi moglie non ha una lira e pertanto penso che intenda effettuare l'acquisto a rate (da buona dipendente di ente più o meno pubblico ritiene, forse anche giustamente, che privarsi di 50/60 Euro al mese sia un modo più semplice e meno impegnativo per fare questo acquisto).
io comunque ho cercato di farla desistere ma mi sembra ormai decisa su questa strada e chi la conosce sa che farle cambiare idea è praticamente impossibile.
e qui veniamo al quesito, che cacchio mi faccio regalare su quel budget?
avevo pensato ad un IWC Pilot (tipo UTC), ad un IWC aquatimer, oppure ad un Tudor (devo dire che il Black Bay nuovo mi piace molto), insomma datemi qualche dritta