Ecco un semi-sconosciuto (almeno a me) produttore di base UK.
https://monochrome-watches.com/introducing-garrick-portsmouth-british-watch-movement-by-andreas-strehler-price/?utm_source=Monochrome+Newsletter&utm_campaign=a4ecf624f2-RSS_EMAIL_CAMPAIGN&utm_medium=email&utm_term=0_e51524d1fd-a4ecf624f2-98130377
calibri di andreas strehler e prezzi non proprio popolari
estetica interessante (salvo la scritta pacchianissima)
Intanto per chi non se ne accorgesse(anche se il prezzo al pubblico lo suggerisce), l'orologio non è un tourbillon, ma un bilanciere visibile da solo lato quadrante, con scappamento sull'altro lato.
Lo trovo abbastanza terrificante per scelte estetiche, più che la scritta sul quadrante che è davvero provincialotta e rozza, sono quelle sul quadrante al posto del guillochage che mi disturbano assai.
Per valutare bene le finiture invece bisognerebbe prenderlo e vederlo dal vivo, il lato frontale del bilanciere sembra comunque fatto bene.
Comunque non mi piace, tanto che sorvolo anche sulle dimensioni. Un orologio che sembra(o può sembrare) un tourbillon ma non lo è, non mi attira a prescindere dalla sua bontà costruttiva e dall'intento dell'autore di mostrare qualcosa di vagamente originale, ma che rappresenta all'impatto qualcosa di più prestigioso ad un costo che in fondo non è neanche contenuto in assoluto.