Orologico Forum 3.0

HYT 2, finalmente arrivato

Re:HYT 2, finalmente arrivato
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2016, 23:32:34 pm »
Marco se scrivi in questo modo, credimi, cadi in errore ed è un peccato perchè l'argomento era appropriato e piacevole: i tuoi orologi, null'altro.
Perchè ripescare vecchie polemiche invece di condividere opinioni (positive e negative) della nostra comune passione.... in tal modo questi scontri non avranno più fine e... non se ne può più!
Relax.

« Risposta #31 il: Novembre 08, 2016, 23:52:31 pm »
i grandi orologi sono quelli che si differenziano dagli altri, sono quelli dietro i quali ci sono una visione diversa, un'idea, e tutto il lavoro necessario a realizzarla, rendendo l'orologio funzionante.

Quando c'è l'idea, nel mio giudizio l'estetica, le dimensioni, le finiture, le discussioni sul prezzo passano in secondo piano.

Difficilmente non apprezzo un orologio dietro cui c'è un'idea nuova.

Questo Hyt non fa eccezione, nasce da un'idea mai vista prima, con immagino grandi difficoltà nel farlo funzionare brillantemente superate, e anche il "coso plasticoso a ore 6" da ostacolo è diventato trampolino per l'ulteriore upgrade dei minuti saltanti....

Cosa volere di più???

e.m.

« Risposta #32 il: Novembre 09, 2016, 00:13:16 am »
 E pensare che molti miei detrattori è esattamente questo che non mi perdonano, loro non tollerano che altri abbiano questo eccletismo, neppure nell'ambito orologero, figuriamoci in altri ambiti. Per loro bisogna essere "mono...." e solo quello che hanno loro è magnifico, di valore , senza difetti. Il resto per loro fa tutto schifo. Li compatisco, sono persone insicure le cui certezze declamate con molta forza sono basate su pilastri così fragili che basta che qualcuno non si conformi che si sentono smarrire.... Si tengano il loro sprezzante monismo io mi tengo contento il mio eccletismo.

Eclettico,Marco,non eccletico.
A te l'eclettismo non manca certamente.
Uno che fonda un forum per far dispetto ad un altro forum ma poi presenta sul forum "nemico" il suo ultimo acquisto non saprei come definirlo.
Forse volevi umiliare i tuoi poveri ex compagni di avventure sbattendogli in faccia la tua potenza economica.
O cercavi la scusa per scatenare la bagarre.
Probabilmente tutte e due le cose.
Personalmente,comunque,non mi freghi.
Mi cancello di nuovo e rientrero' se e quando tu te ne andrai,di tua spontanea volonta' o forzatamente.

Kars

• 228
  • Sad but True
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 09, 2016, 00:19:31 am »
...ogni tuo nuovo acquisto è sempre una piacevole scoperta e la possibilità, tramite i forum, di poter ammirare oggetti così particolari fa sempre piacere. I gusti poi saranno anche personali, non ho spalancato la bocca come quando ci presentassi il "Vagabondage II" ma ammetto che ogni volta che proponi qualcosa clicco i link dei tuoi topic di presentazione con un certo sorrisetto e la curiosità di un bambino. Tanti auguri per l' HYT 2..!!!  :D   

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Novembre 09, 2016, 07:57:00 am »
Marco se scrivi in questo modo, credimi, cadi in errore ed è un peccato perchè l'argomento era appropriato e piacevole: i tuoi orologi, null'altro.
Perchè ripescare vecchie polemiche invece di condividere opinioni (positive e negative) della nostra comune passione.... in tal modo questi scontri non avranno più fine e... non se ne può più!
Relax.
Ho fatto nomi? Come puoi vedere anche in questo topic l'ascia di guerra qualcuno non la vuole sotterrare neppure per sogno. Non si sopporta che sia iscritta una persona che non la pensa come lui. Ecco l'intolleranza nella forma più pura, persino violenta.
Contro ogni talebanismo, ora e sempre

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 09, 2016, 08:10:29 am »
Se vabbe....ciao!

« Risposta #36 il: Novembre 09, 2016, 08:45:10 am »
Siamo alle solite, di nuovo. Che tristezza.
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

« Risposta #37 il: Novembre 09, 2016, 08:50:29 am »

Mi fa piacere che hai colto anche una caratteristica di cui sono gelosissimo, di cui vado fiero, cioè di avere di tutto, di amare il vintage, lo storico, il piccolo, il grande, il contemporaneo, l'avanguardia, l'orologio artistico....cioè cercare e trovare tutto quello che ha una realtà, una verità direi, una originalità, un pregio, a volte una rarità. E pensare che molti miei detrattori è esattamente questo che non mi perdonano, loro non tollerano che altri abbiano questo eccletismo, neppure nell'ambito orologero, figuriamoci in altri ambiti. Per loro bisogna essere "mono...." e solo quello che hanno loro è magnifico, di valore , senza difetti. Il resto per loro fa tutto schifo. Li compatisco, sono persone insicure le cui certezze declamate con molta forza sono basate su pilastri così fragili che basta che qualcuno non si conformi che si sentono smarrire.... Si tengano il loro sprezzante monismo io mi tengo contento il mio eccletismo.

Marco scusa ma mi chiedo se il topic in oggetto avesse reale bisogno di queste affermazioni completamente fuori luogo, che è evidente anche se non si fanno nomi, che siano dirette a qualcuno o più di uno.
Sempre scontri e guerriglie anche per argomenti futili come quelli degli orologi, ma facciamola finita per piacere! Ma un forum che dovrebbe essere un momento di rilassatezza e spensieratezza dove poter scrivere tutti liberamente si può vivere così?!
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Novembre 09, 2016, 09:05:14 am »

Mi fa piacere che hai colto anche una caratteristica di cui sono gelosissimo, di cui vado fiero, cioè di avere di tutto, di amare il vintage, lo storico, il piccolo, il grande, il contemporaneo, l'avanguardia, l'orologio artistico....cioè cercare e trovare tutto quello che ha una realtà, una verità direi, una originalità, un pregio, a volte una rarità. E pensare che molti miei detrattori è esattamente questo che non mi perdonano, loro non tollerano che altri abbiano questo eccletismo, neppure nell'ambito orologero, figuriamoci in altri ambiti. Per loro bisogna essere "mono...." e solo quello che hanno loro è magnifico, di valore , senza difetti. Il resto per loro fa tutto schifo. Li compatisco, sono persone insicure le cui certezze declamate con molta forza sono basate su pilastri così fragili che basta che qualcuno non si conformi che si sentono smarrire.... Si tengano il loro sprezzante monismo io mi tengo contento il mio eccletismo.

Marco scusa ma mi chiedo se il topic in oggetto avesse reale bisogno di queste affermazioni completamente fuori luogo, che è evidente anche se non si fanno nomi, che siano dirette a qualcuno o più di uno.
Sempre scontri e guerriglie anche per argomenti futili come quelli degli orologi, ma facciamola finita per piacere! Ma un forum che dovrebbe essere un momento di rilassatezza e spensieratezza dove poter scrivere tutti liberamente si può vivere così?!
In risposta a Claudio e a una sua corretta interpretazione di come io vedo le cose, ho precisato come la penso anche in riferimento ad altri che hanno un punto di vista diverso. Se non si può neppure discutere di diverse visioni dell'oorlogeria, senza insultare, senza attacchi personali,  allora smettiamo di parlare di orologi e di orologerìa. Se qualcuno non accetta che ci siano visioni diverse, e ci sono, allora faccia quello che vuole eviti i miei topic, grazie. Poi non ci si stupisca se fondo un altro forum di orologerìa che non vuole essere in nulla antagonista di questo o di qualsiasi altro. Mica c'è la legge del "non avrai altro forum che questo..." . Io leggo vari quotidiani al giorno, non solo uno. Qui l'unico che è intervenuto fuori tema, con attacchi personali gratuiti, è questo signor E.M., della cui cancellazione non mi sento in alcun modo responsabile. La presentazione di un orologio peraltro annunciata tempo fa non può essere considerata una provocazione verso nessuno, e se uno si sente provocato da questo forse qualche esame di coscienza sul perché se lo dovrebbe fare, ma sono affari suoi, non miei.
« Ultima modifica: Novembre 09, 2016, 09:20:46 am da mbelt »

GEKKO

• 1585
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 09, 2016, 09:13:58 am »

Mi cancello di nuovo e rientrero' se e quando tu te ne andrai,di tua spontanea volonta' o forzatamente.
E no accidenti!
Potremmo indire un referendum.

Bonimba

« Risposta #40 il: Novembre 09, 2016, 10:17:55 am »
Li compatisco, sono persone insicure le cui certezze declamate con molta forza sono basate su pilastri così fragili che basta che qualcuno non si conformi che si sentono smarrire.... Si tengano il loro sprezzante monismo io mi tengo contento il mio eccletismo.
Ma chi sei tu per compatire qualcuno?
Si potranno o non si potranno avere idee diverse sugli orologi senza sentirsi compatiti , senza sentirsi etichettati come persone insicure ?
O no ?
« Ultima modifica: Novembre 09, 2016, 10:35:18 am da Bonimba »

« Risposta #41 il: Novembre 09, 2016, 14:33:07 pm »
Seduto in un angolino me la sto ridendo di gusto. Grazie per le belle risate 😂

planar

« Risposta #42 il: Novembre 09, 2016, 16:44:45 pm »
Mi sfugge qualcosa: la discussione procedeva tranquilla e serena, chi non voleva intervenire per pregressi scontri non era intervenuto, tutto filava liscio; poi, senza un solo motivo che sia uno, si sveglia il provocatore che evidentemente si era solo momentaneamente sopito e lancia la solita bomba (compatisce i poveri scemi che non la pensano come lui ecc. ecc.); qualcuno giustamente fa notare che la cosa suona malamente stonata, ed il provocatore ha addirittura l'ardire di affermare che si stava solo "discutendo di diverse visioni dell'orologeria"!
Ma per piacere, caro forumista mbelt, smettila una volta per tutte con queste fisime, con questi attacchi gratuiti, con questo vittimismo senza capo nè coda, non se ne può più. Tutto ciò è un veleno per questo forum. L'attacco è partito talmente a freddo ed in un contesto talmente sereno, che vien da pensare, con un minimo di malizia, che vi fosse alla base l'intento neppure troppo velato di mandare in vacca l'ennesimo post.
Non sono nessuno in questa comunità, ma per solidarietà ad Ermanno e per rifiuto di leggere simili stupidaggini, mi cancello anch'io, in attesa della "liberazione".
Un saluto ai forumisti pacifici, che evidentemente hanno altro da fare che litigare per partito preso e sanno vivere il Forum per quello che è o dovrebbe essere.

mbelt

• 5542
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 09, 2016, 17:28:28 pm »
Guarda un po' tutto è nato quando Claudio ha postato un mio Patek del 1947. Io non penso che sia un caso. Penosi tentativi di far deragliare la discussione da parte di sedicenti "tolleranti" che non sopportano gusti ed abitudini orologiere diverse, e così non solo confermano quello che ho scritto ma anzi dicono che ho scritto in modo estremamente moderato rispetto alla realtà di fanatismo di alcuni.

Patrizio

• 15857
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 09, 2016, 17:33:01 pm »
ok ora basta. la misura è colma.
il mondo non gira intorno a nessuno di noi. siamo qui per divertirci.
- Homo sapiens non urinat in ventum -