Orologico Forum 3.0

Patek Philippe 5712, giudizio

Patek Philippe 5712, giudizio
« il: Novembre 09, 2016, 21:48:41 pm »
Buonasera ragazzi, vi scrivo perché vorrei il vostro parere sul Patek Nautilus 5712, cosa ne pensate? Li spendereste 33-34000€ per averlo?

Re:Patek Philippe 5712, giudizio
« Risposta #1 il: Novembre 09, 2016, 22:14:06 pm »
No.

« Risposta #2 il: Novembre 09, 2016, 22:16:15 pm »
avendoli perchè no...

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 09, 2016, 22:23:12 pm »
Li spendo se posso e se mi piace.

Io personalmente con 34k farei altro. Ma perché con quella cifra prendo altri orologi che mi piacciono molto di più e sono anche più rilevanti tecnicamente.
Ma è un mio pensiero.

e.m.

« Risposta #4 il: Novembre 09, 2016, 23:37:51 pm »
Dovrei risponderti come MauroDS,no secco.
Se vuoi aggiungo qualche motivazione,valida per il mio modo di intendere l'orologeria:nessuna importanza storica,nessuna rarita',complicazioni banali rispetto al prezzo dell'orologio,esteticamente rivedibile.
Qualche lato positivo?Se acquistato bene,25k,facile guadagnare qualche K rivendendolo;ottimo biglietto da visita in certi ambienti;bello e pregiato il movimento base.

ciaca

• 13194
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 10, 2016, 00:08:55 am »
Condivido l'opinione di Ermanno, anche se per me è esteticamente bello e un orologio, alla stregua del Royal Oak 15202, che al polso sa regalare comunque sensazioni da orologio "importante". I soldi per acquistarlo nel caso in cui si sia soliti cambiare orologio con una certa frequenza non sono "spesi" ma conservati, nel caso contrario sono soldi "buttati" né più né meno di quelli spesi per ogni altro capriccio effimero (come é qualunque orologio di lusso).
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

« Risposta #6 il: Novembre 10, 2016, 07:26:49 am »
Chiedo scusa per la laconicità della mia precedente risposta.
I Nautilus della serie 5 sono enormemente sopravvalutati.