Orologico Forum 3.0

consiglio Hamilton o Wiler Wetta ?

consiglio Hamilton o Wiler Wetta ?
« il: Novembre 16, 2016, 10:32:44 am »
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum.
Come tutti gli iscritti su questo forum ho una grande passione per gli orologi, ma premetto che non sono nè un esperto, nè un collezionista. Non ne possiedo molti e credo che l'unico orologio di pregio in mio possesso sia un Mondia in oro 18 carati, regalo della mia amata Nonna.
Per il resto indosso quotidianamente un citizen Leonardo eco Drive (mi piace da morire) ma so bene che gli orologi di lusso sono ben altri.  Il motivo per cui scrivo questo post è per avere un consiglio: devo liberarmi di qualche regalo passato della comunione ed vorrei in cambio acquistare un orologio per farmi un regalo. Il  mio gioielliere di fiducia mi ha fatto vedere alcuni Hamilton ed alcuni Wyler Vetta. Esteticamente mi sono innamorato del Wyler Vetta Heritage della nuova collezione:

Cassa In acciaio lucido Ø 41,6mm ,movimento Meccanico a carica automatica, Cal. 2824/SW200. Vetro Bombato in esalite antigraffio,cinturino In coccodrillo nero “made in Italy”, corona In acciaio, personalizzata, fondo in acciaio. Ho notato che nei vari forum questo marchio viene molto bistrattato. Io lo conosco a livello di nome, so che è un marchio cmq storico dell'orologeria.
Il prezzo si aggira intorno agli 800 euro. Che ne pensate ? Per il budget in questione è cmq un buon orologio o sono soldi buttati ?

Grazie

Re:consiglio Hamilton o Wiler Wetta ?
« Risposta #1 il: Novembre 16, 2016, 13:46:37 pm »
Se ti piace prendilo, ma sappi che è un orologio meccanico moderno come un milione di altri, con misure alla moda con conseguente ciambella sul retro(se ha lo zaffiro ma presumo di si viste le tendenze) e data sul quadrante spostata in modo antiestetico verso il centro.
Gli Hamilton in genere tenderei a preferirli ai Vetta odierni, ma dipende dal modello perché anche li le mode con le misure inutilmente XL la fanno da padrone.