ragazzi, in queste piccole vacanze pasquali, ero in montagna a casa di amici....e siccome il padre di questa amica è un appassionato di orologi, c'erano in casa dei numeri del 2005 dell'orologio.
potevo io non sfoglarli almeno e toglierli così dalle mani distruttrici di mio figlio?
in uno di questi numeri c'era una interessante intervista all'attuale numero 1 di zenith, il buon nataf.
ho scoperto che non è un pirla come si dice dalle mie parti: nel senso che ha una felice carriera alle spalle nel settore lusso, ha un ottima laurea con tanto di plurimaster....parla correttamente 8 lingue manco fosse il Papa.
e diceva cose interessanti sull'italia, sul mercato italiano.
diceva che, nel 2005, lo vedeva male...i conc. sono spenti diceva...senza mordente...senza voglia di cambiare, di innovarsi, di rischiare, di cambiare spesso le vetrine ecc,...
cosa che in francia, diceva, hanno capito meglio e fanno meglio.
e poi diceva che il mercato di riferimento per la sua nuova zenith sarebbero stati gli Usa, dove già vendevano di più...seguiti a ruota dai mercati orientali.
riguardo ai prezzi, diceva che li avrebbe aumentati ma non in europa....specialemente negli usa e negli altri mercati e che i suoi concorrenti ormai non sono pià le varie case orologiere...ma altri settori del lusso....concorrenza tra settori, non tra marchi.
mi è sembrato interessante riportarvelo.