Il pensiero di Ermanno mi trova piuttosto concorde, i guadagni sono spesso risicati, più il modello è commerciale, più si vende e più è difficile speculare. Quando si sono fatte le duecento/trecento euro di guadagno pulito ( su ref 16610 ad esempio) o quattro/cinquecento su referenze un pò più particolari è grasso che cola. Ne vendi uno ogni due giorni? non credo che ne passino più di una quindicina al mese da un normale reseller, io ne vedo muovere molto meno dai reseller della mia zona emiliano romagnola. Io credo che i più bravi, quelli che sanno fare fruttare meglio il magazzino, siano quelli con una diversificazione di prodotto maggiore. In realtà io penso che i soldini grossi, a parte giustamente coi PP complicati e non, si facciano anche servendo la nicchia di appassionati. Ad esempio quel noto reseller romano con la B , propone tanta altra roba oltre ai coronati ....e mi sembra che riesca a fare girare anche questi altri marchi o modelli. Tornando ai commercianti, se poi ci devi anche pagare le tasse ( giustamente un pò bisognerà pure fare emergere le transazioni), l'affitto, le utenze, con dieci submariner o gmt al mese non ci tiri fuori uno stipendio. Io ne ho visti chiudere molti di piccolini o improvvisati reseller, altri hanno chiuso la bottega e si sono messi con la vetrina online e a ricevere su appuntamento come le p.....e .